ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/09, 21:24   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Qui al Sud non si usa molto salutare i "fratelli" a due ruote che si incontrano per strada, quindi dopo un anno che sono passato ad uno maxi-scooter posso scriverne qualcosa con cognizione di causa.

Ecco le reazioni dei vari motociclisti ai quali io lampeggio brevemente per un saluto (le dita a "V" da queste parti sono ancora fantascienza...):

- Motociclisti su una supersportiva/racing:
Appena li lampeggio, vedo che istantaneamente diminuiscono la loro folle andatura da G.P. Non mi salutano, ma è chiaro che - avendo loro la coscienza sporca - intrinsecamente mi ringraziano tanto perché credono che io abbia segnalato una pattuglia nascosta con l'Autovelox...


- Motocicliste/femmine (tutte):

Io le lampeggio, loro mi ignorano sempre ma non perché sono su uno "sputer" ma perché credono che io voglia attaccare bottone (difficile farlo a 130 Km/h dal lato opposto della carreggiata...).
Saluto anche le femmine quando sono a piedi, ma quelle lo stesso mi ignorano.... chi le capisce le donne!

- Motociclisti su una custom/chopper:
Appena li lampeggio, vedo che mi rispondono nei modi più strani, all'americana, o con dito medio alzato, o con una bandana sollevata, o con gamba che fuoriesce dalla moto, o con il ditone pollice all'insù puntato verso di me e altre cose del genere.
Un semplice "flash" con gli abbaglianti non sarebbe più pratico?

- Motociclisti su una trial/enduro:
Ne ho incontrati solo un paio. Io li lampeggio, ma loro non mi rispondono perché hanno tolto ai loro mezzi l'impianto di illuminazione.
Sì, insomma... i trialisti sono quei funamboli matti matti, quelli si lamentano dal concessionario quando ritirano la loro moto nuova perché la luce dello stop non funziona ma appena escono con la luce riparata dal motosalone immediatamente smontano tutto l'impianto di illuminazione, la targa, l'imbottitura della sella, i retrovisori, il tachimetro, il coperchio del serbatoio del liquido dei freni e tutti gli adesivi pur di risparmiare qualche etto di peso!

- Motociclisti su una supertourer:
Appena li lampeggio, essi mi rispondono subito, si vede che sono abituati a queste cose.
Sono però io che non sono abituato al loro lampeggio accecante: essi hanno moto (tipo la Honda GoldWing o le BMW RT) con mezza dozzina di fanali e fanaletti che letteralmente mi accecano e molti di essi hanno pure potenti trombe bitonali che farebbero la gioia di un autista di TIR!
Insomma, mezzo accecamento ed assordamento appena mi rispondono!
Gentili sì, ma troppo esagerati...

- Motociclisti su una turistica/sportiva (escluse le Kawasaki ER-6 e una Honda VFR):
Appena li lampeggio, vedo che non sanno che cosa fare... ma che cavolo volevo significare con il mio lampeggio? Hanno una ruota sgonfia? Hanno perso il passeggero? Posto di blocco più avanti? Ponte pericolante sulla strada? Cavallo fermo in mezzo alla carreggiata?
No, essi mi guardano con gli occhi sgranati dietro la visiera e proprio non capiscono cosa significhi il mio flash estemporaneo...

- Motociclisti su Kawasaki ER-6 e una Honda VFR:
Appena li lampeggio, vedo che mi rispondono perché hanno capito che il mio era solo un saluto.
Devo proprio ammettere che chi acquista moto intelligenti è proprio un motociclista intelligente (sarà questo il motivo per il quale io non ho ancora acquistato una Er-6 F?)

- Motociclisti su una moto d'epoca/anziana:
Appena li lampeggio, vedo che - poverini - si impappinano nella guida e rischiano persino di cadere per tentare di salutarmi.
Dovete sapere, infatti, che le moto d'epoca al manubrio hanno una mezza dozzina di comandi (anticipo, starter, manettino dell'accensione e tutta roba antiquata del genere) ma NON hanno il comodissimo pulsante del lampeggio!
Ricordo che una volta un motociclista su una Moto Garelli d'epoca rischiò di spegnere la moto in piena discesa... accidenti a me che l'avevo salutato.. sarebbe stato un estremo saluto!
Idem poi per i mezzi meno vetusti ma comunque vecchi (uno su tutti, le Vespe e le Lambrette): i loro guidatori devono staccare la mano dal cambio a manopola per cercare disperatamente il pulsante delle luci che non hanno mica sottomano.. insomma un disastro!
Con il tempo ho imparato a non salutare più i motociclisti su sidecar o giù di lì, sono gente votata al suicidio anche se essi sono molto gentili (appunto di altra epoca)...

- Motociclisti con un interfono nel casco:
Appena li lampeggio, essi fanno finta di non vedermi.
Per loro sono un morto di fame che utilizza un metodo antiquato (il lampeggio, appunto) nell'era degli interfoni, dei telefonini, delle comunicazioni via satellite GPRS e altre diavolerie varie!
Già è troppo, per loro, che il mio scooterone abbia l'iniezione elettronica e l'immobilizer!

- Motociclisti su un ciclomotore o scooter (non maxi-scooter):
Appena li lampeggio, vedo che mi guardano infastiditi.
Evidentemente pensano che il mio lampeggio significhi:
"Ehilà, morto di fame che va a massimo cento all'ora, ammira il mio maxi-scooter che bello grosso è! Tu te lo sogni!"
Giuro che non voglio umiliare nessuno; voglio solo salutarli!

- Motociclisti su un maxi-scooter (non un Peugeot Satelis):
Appena li lampeggio, vedo che mi guardano infastiditi.
Evidentemente pensano che il mio lampeggio significhi:
"Ehilà, guarda che ora anche io c'ho lo scooterone da centrenta all'ora, ammira il mio maxi-scooter che bello grosso è, come il tuo! Gli altri se lo sognano!"
Giuro che non voglio paragonarmi a nessun T-Max, Burgman 650 o Gilera GP 800; voglio solo salutarli!

- Motociclisti su Peugeot Satelis:
Quando li lampeggio, non mi rispondono mai.
Ma non sono ineducati... il motivo è che rimangono paralizzato dallo stupore di vedere che sulla strada c'è un altro tipo strano come loro che ha comprato un Satelis! Faticano all'idea che nel raggio di 400 chilometri quadrati possa esistere un altro Satelis! Più impossibile che unico che raro!

Ultima modifica di cts; 15/05/09 a 08:31
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/09, 21:32   #2
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Ma quanta gente saluti? Che rompi C....... Per poter vedere il link devi essere Registrato
Dai che scherzo, è una bella rappresentazione ma devo ammettere che anche io, come molti motociclisti che hai incontrato, preferisco le dita a V perchè il lampeggio lo uso per segnalare situazioni di pericolo.. Se dovessi scegliere preferirei il V al lampeggio per il saluto...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 21:35   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

quotone mostruoso...
sai quante volte mi capita di lampeggiare le altre moto...a volte se vado piano alzo la mano sinistra...ma molti pensano che sia un gesto che indichi chissà cosa...bo...valli a capire
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 21:36   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
- Motociclisti su una supertourer:
Appena li lampeggio, essi mi rispondono subito, si vede che sono abituati a queste cose.
Sono però io che non sono abituato al loro lampeggio accecante: essi hanno moto (tipo la Honda GoldWing o le BMW RT) con mezza dozzina di fanali e fanaletti che letteralmente mi accecano e molti di essi hanno pure potenti trombe baritonali che farebbero la gioia di un autista di TIR!
Insomma, mezzo accecamento ed assordamento appena mi rispondono!
Gentili sì, ma troppo esagerati...
sono trombe BItonali

ma magari hanno questo bel filicorno baritono





p.s. io non saluto mai gli scuteroni
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 21:49   #5
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

io non saluto mai gli scooter, ma "seleziono" il motociclista da salutare..

se vedo che, indifferentemente dal mezzo, va in giro con scodella, canottiera ed infrandito o giù di lì, difficilmente lo saluto. ma anche se è tutto bardato ma non ha i guanti (il cumulo dell'intelligenza direi..) difficilmente lo saluto.

comunque OGNI TANTO a milano rispondono al saluto... ma veramente OGNI TANTO... (sempre dita a V comunque)

__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 21:57   #6
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
sono trombe BItonali

ma magari hanno questo bel filicorno baritono





p.s. io non saluto mai gli scuteroni
Mannx, è un flicorno, non un filicorno! Di corna dovresti intendertene.....

Per quanto riguarda il bocchino a tazza, tu non eri quello del ? Doppio
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 22:09   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
io non saluto mai gli scooter, ma "seleziono" il motociclista da salutare..

se vedo che, indifferentemente dal mezzo, va in giro con scodella, canottiera ed infrandito o giù di lì, difficilmente lo saluto. ma anche se è tutto bardato ma non ha i guanti (il cumulo dell'intelligenza direi..) difficilmente lo saluto.

comunque OGNI TANTO a milano rispondono al saluto... ma veramente OGNI TANTO... (sempre dita a V comunque)

che e'????

quando fai la selezione di chi salutare riesci anche a guidare la moto???

io saluto, se poi e' in maglietta.....cavoli suoi...mica mi ha fatto del male
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 22:16   #8
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Bellissimo post mi sono sganassciato daalle risate!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 22:42   #9
Serjoz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Cagliari
Moto: ER-6n 09 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

Anch'io fino a poche ore fa ero uno scooteronista che il sabato e la domenica si sparava le passeggiate nelle strade frequentate dai motociclisti del week-end per sognare di essere uno di loro, e ho sempre salutato. all'inizio provavo a salutare con la V e solo 1 si è degnato di ricambiare, poi ho smesso e ho deciso di salutare facendo semplicemente un cenno con la mano sinistra e devo dire che abbastanza hanno ricambiato, però non ho mai visto ne un ducatista e nemmeno uno con la super sportiva ricambiare il mio saluto.
Poche ore fa, però, ho ritirato la mia Cassandra e adesso voglio proprio vedere se le cose cambiano!!
Serjoz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/09, 22:52   #10
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...

divertentissimo post!

io a dire il vero scooteroni e chopper non li saluto...

e comunque, comincio a salutare da fuori il GRA... perchè ho visto che qui a Roma in città non si usa... quasi mai!

s

p.s. ma forse sbaglio?!?
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.