ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/10, 19:03   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Consigli per car audio

@ IK2VOV hai ragione ho sbagliato link, il subwoofer è questo Per poter vedere il link devi essere Registrato dovrebbe essere il secondo......si ha un ingresso a 4 cavi...non ho idea di che crossover monti e se lo monti.
per i cavi di alimentazione,ho la necessaria competenza in fatto di elettrotecnica da sapere che i cavi dorati non mi servirebbero a un razzo visto la scarsa qualità del materiale a mia disposizione...sarebbe come la v-power nel Califfone...
@ MANNX per l'amplificatore ho usato cavi da 6 mm quadri quindi sono a posto...non passano vicino agli altoparlanti...e i cavi degli altoparlanti sono della stessa lunghezza essendo usciti dalla confezione...
come scritto nel primo post l'autoradio è una Clarion...e penso non abbia questa funzione..comunque io ho amplificazione esterna diretta solo al sub..quindi utilizzando la funzione che dici mi funzionerebbe solo quello...
come crossover passivi non ho idea di quali ci siano...non ne ho montati io...quindi dimmi tu..
per quanto riguarda il montare crossover tra autoradio e amplificatori..io ho un solo amplificatore che alimenta il sub..quindi non so a cosa possa servire visto che posso tagliare le frequenze solo sull'unico amplificatore...
per il condensatore...lo posso fare ma temo la tua unità di misura sia errata..mi risulta che come condensatori si parli di micro farad...poi non so dimmi tu
ovvio che più spendo più posso mettere...ma io vorrei arrivare ad un buon compromesso tra potenza e qualità con la roba che ho...naturalmente ottimizzando collegamenti ecc...ma comprare altri amplificatori,o altri sub mi risulta impossibile al momento...
ovviamente vi ringrazio dei consigli...dato che ora sapete che materiale ho e cosa vorrei ottenere...magari mi potreste anche linkare i pezzi che vi sembra opportuno io mi procuri
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/10, 20:29   #12
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per car audio

Avevo capito che avevi 2 amplificatori.......avevvodato una lettura veloce mentre ero a lavoro



Cmq i condensatori esistono da 1 farad in su [ica]http://i.speedup.com/IMPACT/Car%20stereo,%20navigatori%20e%20sistemi%20antifurto/Condensatore/jpg/1090207_500x500.jpg[/ica]....solo che visto com'e' ora il tuo impianto credo che sia completamente inutile

Ultima modifica di MannX; 25/01/10 a 20:41
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 20:47   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Consigli per car audio

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
tutto ciò l'ho collegato in questo modo
le casse alle 4 uscite dell'autoradio,l'amplificatore prende il segnale dalle uscite RC (mi sembra che così si chiamino) e poi le 2 uscite dell'amplificatore vanno al subwoofer...
Praticamente l' amplificatore è solo per il sub.
Non hai provato a metterci le casse?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 21:16   #14
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Consigli per car audio

Ho letto un po' di commenti.
Semplicemente favolosi però forse troppo tecnici per l'autore che (non per colpa sua) a fatica sa come si chiamano i connettori "rosso/bianchi" (RCA)...e forse alcuni commenti (taglio dei crossover, gain del subw (???) deviano lo sguardo dai principali problemi).

1) se i cavi di alimentazione, o delle casse, passa vicino ad alcune parti della macchina, sopratutto quelle in movimento o che creano campi magnetici (o che sfruttano grosse quantità di corrente), ovviamente si crea disturbo.
Solitamente se il disturbo c'è sia mentre si viaggia o quando si sta fermi allora può essere qualcosa che non c'entra con parti in movimento per far muovere l'auto, ma piu che altro con il motore, alternatore, centralina e cose così.
Se il disturbo cessa quando si spegne il motore, allora ha sicuramente a che fare con quest'ultime cose che ho scritto.

2) problema di MASSA. Prendere un NEGATIVO dal telaio è sempre un azzardo, sopratutto se lo si prende così vicino a parti elettriche (parlavi della zona del cambio).. Io proverei a spostare il negativo da un'altra parte. Purtroppo piu allunghi il cavo e piu lui stesso funge da antenna ricetrice di disturbi, per cui......

Dubito c'entri l'autoradio (a meno che non sia favvero malfunzionante) oppure le casse. Quindi il dubbio rimane sull'amplificatore, ma li è vario il discorso e con le poche informazioni che ho letto non riesco a fare un'ipotesi valida.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 21:34   #15
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Consigli per car audio

A mio avviso non vi sono problemi di alimentazione al finale di potenza nonostante il cavo di massa non sia il massimo, ha detto che il disturbo e' identico sia a motore acceso che spento.

Stando sulla "configurazione" del finale, visto quale e' il sub, imposta i due interruttori come ti ho scritto prima e cerca di regolare il trimmer del gain, magari mettilo ad un quarto ed alza il volume, se non distorge aumenta il trimmer. Questo vale solo per il disturbo al sub, al proposito, quel sub dovrebbe avere un crossover interno passivo che taglia abbastanza alto, ma puoi accontentarti cosi'.

Per quanto riguarda il rumore sugli altoparlanti comandati dall'autoradio, io lo riprenderei una volta che hai sistemato il sub anche se resto dell'idea che sia legato ad un discorso di altoparlanti ed autoradio.

Ciao

Ultima modifica di MannX; 25/01/10 a 22:54 Motivo: Non e' una sezione di vendita!!!!
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 22:57   #16
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per car audio

Per poter vedere il link devi essere Registrato, per la vendita di accessori esiste una sezione apposita, il "mercatino", per questa volta si cancella e via......
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/10, 23:49   #17
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Consigli per car audio

Mannx, era palesemente uno scherzo, evidentemente non cosi' palese..... sorry
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/10, 01:00   #18
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Consigli per car audio

Butta tutto e comprati un bell'impianto Bose 5.1 da auto...vedrai che non avrai più problemi!!!
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/10, 08:32   #19
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Consigli per car audio

@ scintilla: il solo amplificatore che ho ha due sole uscite che servono entrambe per il sub...collegare le due casse in serie o in parallelo al sub servirebbe solo a togliere ancora potenza al sub quindi credo sia una strada non percorribile....
@emandt....per quanto riguarda il discorso motore acceso o spento...la cosa è identica nelle due situazioni quindi non è imputabile a disturbi da parte di centralina,alternatore ecc...
per quanto riguarda il negativo,l'ho messo lì per fare il traggitto più corto appunto perchè più il cavo è lungo più ci possono essere interferenze...
come parti elettriche la macchina ha poco quanto niente..è pur sempre una saxò 1.5 diesel..
@IK2VOV ...proverò a regolare l'amplificvatore seguendo i tuoi consigli...
@ thewomanizer....se avevo i soldi per comprare un bose 5.1 mi cambiavo la macchina direttamente e prendevo un impianto della casa...che di solito è sempre molto molto equilibrato...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/10, 09:08   #20
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Consigli per car audio

Ci sono 2 possibilità riguardanto, nel tuo caso, l'amplificatore:
1) l'amplificatore fa più schifo dell'autoradio(caso che si verifica praticamente MAI): quindi allora è meglio aumentare il volume sull'autoradio e diminuire il guadagno del GAIN nell'amplificatore.
2) l'amplificatore è più buono dell'autoradio: in questo caso aumentare il volume dall'autoradio immetterebbe solo rumore prima ancora di essere amplificato dall'alimentatore di cui si aveva ridotto il GAIN.

Solitamente il problema è nell'autoradio, nel supporto usato per contenere la musica, nei disturbi sui cavi e nella massa/negativo.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.