ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/10/09, 13:18   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Auto a gpl

cercatene una bipower: ok
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/10/09, 13:50   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Auto a gpl

Una cosa che ricordo e' che se l'auto ha il motore con testata in alluminio il GPL (e non so se anche il metano) non possono essere utilizzati.
Altra cosa, con i nuovi impianti GPL e' possibile parcheggiare l'auto fino al primo piano interrato, oltre non e' possibile.
La perdita di potenza e' molto relativa per il GPL con l'impianto di iniezione sequenziale liquida ma il suo costo e' anche relativamente alto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/09, 14:47   #13
rafeli
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: nessuna :(((
Messaggi: 49
predefinito Re: Auto a gpl

ti dico solo che mio padre aveva una Fiat Tipo con l'impianto a doppia alimentazione benzina/gpl e di km ne ha fatti tanti ed è durata più di 10 anni, nonostante l'impianto gpl non fosse proprio di ultimissima generazione, anzi....poi vedi tu
rafeli non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/09, 14:49   #14
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Auto a gpl

io ricordo ai tempi della mia "bellissima" clio 1.4 gpl al posto della ruota di scorta, mi dicevano che la bombola andava cambiata per forza dopo 10 anni.
Bei tempi, 500km in autostrada e 300 per roma con 15 euri.. ora se va bene ne faccio 200 con 15€...
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/09, 15:39   #15
il_pella
Registrato
 
L'avatar di il_pella
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: San Daniele D.F. (UD)
Moto: ER6F
Auto: SAAB 9.3 Sedan Vector
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Auto a gpl

ciao...guido auto a GPL da 17 anni, ho provato tutti gli impianti, dai vecchi diffusori alle moderne centraline BRC.
Ho fatto 170.000 km con un golf GTI 1.8 turbo 20V senza MAI un problema, adesso ho una SAAB 2.0 170 cv a GPL, va da urlo.
Perdite di potenza....dipende da chi ti tara la centralina ...se vuoi non perdi nemmeno 1 CV...
Normalmente consuma circa il 10% in più che a benza (passi da 8 a 9 l/100km per motori turbo da almeno 150CV)
Parcheggi senza problemi al primo piano interrato degli interrati se la bombola installata rispetta gli ultimi standard di sicurezza (impianti fatti dopo il 2004 vanno ok), se vuoi vedi la norma di legge specifica (la trovi su google)
Se fatti bene gli impianti sono robusti. Ho appena avuto un incidente (mi hanno macato la precedenza) ed anche il quel caso la bombola non ha avuto problemi (sono corazzate, anche se le fanno in polonia )
Si risparmia parecchio, considerando che oggi in friuli un litro di benza costa 1,280 euri ed un litro di GPL 0,550
Per le teste in alluminio il problema non si pone se:
- il motore utilizza guarnizione di testa in materiale metallico;
- sostituisci le candele con una gradazione più fredda perchè il GPL tende a scaldare in camera di combustione.
Se ti servono altre dritte....
come si dice dalle mie parti ..mandi
il_pella non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/10/09, 19:57   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Auto a gpl

Se posso dare un suggerimento...

[ica]http://images.paultan.org/images2/2009-toyota-prius-leaked.jpg[/ica] Toyota prius.

Prima di dire no, provala.

---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

Per vari motivi non l' abbiamo presa. E un po' ce ne stiamo pentendo...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/09, 08:49   #17
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da lemans Visualizza il messaggio
mi dispiace ma non è cosi', alcuni montano gli impianti a gpl, ma non sono garantiti dalla casa.

ti parlo sempre di opel e ti dico che l'agila non ha il gpl approvato dalla casa, quindi se qualcuno te la vende con il gpl e tu spacchi il motore la opel non garantisce nulla.
Ma infatti non serve che garantisca la CASA...è il concessionario quello su cui il cliente/acquirente si DEVE rifare. E' lui che ha installato l'impianto e che DEVE dare la garanzia che a sua volta deve aver ricevuto da chi ha installato l'impianto a GPL e così via con i pezzi che compongono l'impianto GPL ecc ecc...

Se io ho un problema mica telefono alla, nel mio caso, Seat in Spagna? telefono al mio concessionario che finchè è in garanzia è responsabile TUTTO lui anche se l'impianto lo hanno installato gli spagnoli: è il conce che vende l'auto non la casa produttrice/fabbrica. Poi sono affari del conce se lui si deve rifare sull'installatore che poi a sua volta dovrà rivalersi su chi gli ha fornito il PINCOPALLINO-pezzo che si rifarà su chi ha usato il materiale-scarso...queste cose all'utente finale non devono interessare.

@SCINTILLA: La Pius è un portento come macchina...ma costa 25.000 euro, un po' diverso da una Panda a Metano o GPL da 8000 euro...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/09, 09:25   #18
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Se posso dare un suggerimento...

[ica]http://images.paultan.org/images2/2009-toyota-prius-leaked.jpg[/ica] Toyota prius.

Prima di dire no, provala.

---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

Per vari motivi non l' abbiamo presa. E un po' ce ne stiamo pentendo...
Mi hai dato una buona idea. Da listino costa troppo per quello ceh volevo spendere. Ma magari tra incenti e sconti...proverò ad informarmi, anche se temo che resterà fuori budget
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/09, 09:52   #19
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Se posso dare un suggerimento...

[ica]http://images.paultan.org/images2/2009-toyota-prius-leaked.jpg[/ica] Toyota prius.

Prima di dire no, provala.

---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

Per vari motivi non l' abbiamo presa. E un po' ce ne stiamo pentendo...
C'e' pure la Per poter vedere il link devi essere Registrato (chissa' perche' solo giapponesi), molto simile come forme [ICA]http://tecnologia.anyblog.org/wp-content/uploads/2009/04/toyota-prius-honda-insight.jpg[/ICA], ma con un motore benzina piu' piccolo, ma sembra batterie migliori.
E che costa sensibilmente meno, grazie agli incentivi!

  Rispondi quotando
Vecchio 28/10/09, 12:30   #20
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Mi hai dato una buona idea. Da listino costa troppo per quello ceh volevo spendere. Ma magari tra incenti e sconti...proverò ad informarmi, anche se temo che resterà fuori budget
Mi spiace, ma capisco.

Allora caliamo di circa 6000€.

Honda Insight.


Anche se io preferisco la Toyota. Giec con quella aziendale ci ha fatto 260.000 km.
E' vero che costa tanto. Ma si ripaga nel tempo.
Al contrario di un motore a GPL che dura meno di un benzina normale...


Scusa se insisto

---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

hehe Il brutto vizio di rispondere prima di leggere

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:28 ----------

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Ma infatti non serve che garantisca la CASA...è il concessionario quello su cui il cliente/acquirente si DEVE rifare.
Il problema è che il concessionario, ormai sa di aver perso un cliente, e non ti **** più...
La casa, invece, non vuole cattiva pubblicità.
E con le garanzie ci rimette moooooolto meno del concessionario.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.