ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/09, 19:39   #1
Wardog
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Marina di Montemarciano (AN)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 12
Thumbs up Softair

Ciao a tutti!
C'è qualcuno oltre a me che ha la passione per questo splendido sport? Magari molti non sanno nemmeno cosa sia... Apro questa discussione per poterci confrontare, discuterne e magari coinvolgere qualcuno che non ha mai provato e che potrebbe essere attratto!
__________________
memento audere semper
Wardog non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/09, 20:05   #2
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Softair

Io ho fatto una prova questo inverno con un team della zona I lupi grigi murmansk perchè mi ha sempre incuriosito questo sport, poi da appassionato di FPS volevo provare in real a "giocare alla guerra" .
Ho avuto modo di provare tramite un mio ex collega che per casualità ho scoperto essere un giocatore da un paio d'anni quindi ho chiesto tutte le info del caso a lui su abbigliamento, armi, protezioni etc...Preso dalla "scimmia" mi son comprato la mimetica del battaglione San Marco, divisa ufficiale del gruppo insieme a quella DPM, e scarponi anfibi, l'arma me la prestata lui ossia un AK-47 nero gran bel giocattolo

Ho provato una domenica mattina in mezzo alla neve a giocare e devo dire che pur stancandomi parecchio, non credevo francamente, mi son divertito parecchio e ,piccola soddisfazione, ho "ucciso" uno dei più forti del gruppo

Adesso tra una cosa e l'altra non riesco ad andare ancora con loro ma magari quest'inverno non è detto che torno a fare il rambo della situazione
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 20:21   #3
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Softair

che fiiiigo...ma ci sono pallini che sparano vernice?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 21:12   #4
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Softair

No sono pallini colorari a seconda delle ambientazioni di gioco, bianchi, rossi, gialli, fluo. Quello che intendi tu, nitros, è il paintball e in italia è difficile trovare gruppi che fanno questo sport perchè le "armi" da paint superano la potenza max, espressa in joule, che fanno si che risultino come armi vere e proprie a differenza di quelle da soft che hanno un potenza inferiore ma che comunque a distanza ravvicinata lasciano i segni, provato personalmente
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 21:35   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Softair

Ma io non ho mai capito: in uno scontro tra due soli individui senza testimoni, uno puo' sempre negare di essere stato colpito per primo.....e inoltre, come si stabilisce se un corpo è mortale o no!?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 21:46   #6
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Softair

Rispondo io ma credo Wardog sappia dire qualcosa in più di me, io dico quello che hanno spiegato a me

In un gioco come il soft è essenziale la lealtà, per esempio se si ha anche un minimo dubbio di essere stati colpiti è buona norma dichiarare il colpo subito tanto si sta fuori dal gioco per pochi minuti con indosso il giubbotto rinfrangente che si ha in auto per poi rientrare in game.

Il colpo non deve essere per forza "mortale" basta che si viene colpiti in un qualsiasi punto del corpo per risultare uccisi, per assurdo anche di sponda con un ramo si è colpiti.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 22:06   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Softair

Ma se uno nons ente il colpo?! Puo' capitare?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 22:09   #8
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Softair

Bhe certo, es su scarponi con una punta di ferro oppure , parlo per l'unica esperienza che ho avuto, in inverno magari che si è maggiormente coperti credo possa capitare di non sentire il pallino colpirti. Comuque fidati che a distanza ravvicinata parlo anche di 7-8 metri il colpo lo senti bene
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 23:44   #9
Wardog
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Marina di Montemarciano (AN)
Età : 34
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 12
predefinito Re: Softair

Come ha scritto giustamente Simo, questo sport è basato sulla lealtà e l'onestà, quindi nella maggior parte dei casi bisogna " dichiararsi" quando si viene colpiti... Il gruppo con cui gioco io, per evitare qualsiasi di discussione in merito alle "dichiarazioni" usa degli elmetti sonori, che emettono un suono nel momento in cui si viene colpiti (ovviamente in testa)... Questo sistema evita qualsiasi tipo di fraintendimento, e permette di giocare più a lungo, in quanto colpire un nemico in testa è più difficile piuttosto che colpirlo in qualsiasi altro punto del corpo, quindi le sparatorie durano di più!!

Per quanto riguarda il Paintball (quello con le palline a vernice), in Italia non è legale... Io l'ho provato in vacanza in Grecia con degli amici, e vi dirò che quelle palline fanno un male cane, lasciano dei lividi enormi!

Personalmente preferisco di gran lunga il Softair, sarà perchè sono un appassionato del mondo militare, e giocare con le repliche di armi vere e abbigliamento tattico originale mi dà una soddisfazione enorme! Appena ho un attimo di tempo in più vi posto un pò di foto scattate durante le nostre domeniche di guerra!
__________________
memento audere semper
Wardog non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 07:57   #10
D4niele
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Vercelli
Moto: er6n
Messaggi: 1
predefinito Re: Softair

Ciao a tutti!
Io sono un giocatore di SoftAir.
Quasi tutte le domeniche mattina ci troviamo per pallinarci un po'.
E' uno sport fantastico! Si sta all'aria a perta, si cammina/corre moltissimo.
Per domani sera abbiamo organizzato una serie di partite in notturna. FANTASTICO!!
D4niele non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
armi, softair


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.