ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/10/08, 10:20   #21
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da lucad111 Visualizza il messaggio
penso si riferisca al discorso di licenza GPL a cui teoricamente Ubuntu è soggetto

o sbaglio?
si, ma non dovrebbe influenzare per nulla la cosa...
quella licenza, ai termini pratici, ti impedisce soltanto di "vendere" ubuntu come se fosse un prodotto tuo, mentre per il resto sei addirittura incoraggiato a "diffondere, compiare, regalare, installare..." ubuntu ovunque...


Quote:
tra l'altro visto che si parla di sistemi operativi alternativi a WinCozz esiste un progetto ancora in fase alpha di O.S che sia compatibile al 100% con windows ma riscritto da capo ( e quindi sicuramente meno peggio di quello che è quella roba la di redmond...)
lo trovate su:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
in che senso "sistema operativo compatibile al 100% con windows?
di solito sono i documenti ad esser compatibili...
comunque, piuttosto, datti un occhio a solaris, che è il system più avanzato sulla terra e ben oltre la fase alfa...




Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Penso si riferiva al fatto che installare OSX su macchine non mac è illlegale, mentre da quel che ho capito ch metterebbe una versione particolare di debian in qualche modo simile a osx.
si, sapevo che osx su hw non mac nun se po' ffa'...
non capivo come mai lo dicesse a me..
crazy, ho gugelato un po', ma non trovo nulla come idebian...
anche nella pagina di debian non ne parlano...
è, come dice simo, solo un'interfaccia grafica?


Quote:
Originariamente inviata da lucad111 Visualizza il messaggio
perchè esiste una clausola che impedisce di farlo?

in teoria se hai pagato la licenza dovresti poterlo mettere dove ti pare..sempre che poi funzioni ovvio
no.
nella licenza c'è la clausola che dice che puoi installarlo solo su mac.
e te credo, os x è rimasta, dopo l'abbandono dei risc, ( non fatemici pensare.... sigh) la sola ragione per comprare un mac, se te lo installi su un cassone qualsiasi loro i mac come li vendono??
ricordatevi che apple non è una software house come microsozz, loro vendono il ferro...
sui primi macintel avevano inserito un tcp per fare solo quella verifica, cioè che fosse un mac, e dire ad os x "ok, installati", ma poi hanno lasciato perdere, vista la difficoltà di trovare un hw perfettamente compatibile...
in pratica la cosa è fattibile, ma non alla portata di tutti...

.





ecco, trovato!


punto 2 della licenza d'uso software di apple:

2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.
A. Uso individuale. Questa Licenza consente di installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple alla volta. L'utente accetta di
non installare, utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo. Questa Licenza non permette la coesistenza contemporanea
del Software Apple su più di un computer e non consente di mettere a disposizione il Software Apple su un network dove potrebbe essere utilizzato da più computer
contemporaneamente.

Ultima modifica di Urano; 24/10/08 a 10:33 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/08, 10:46   #22
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
si, sapevo che osx su hw non mac nun se po' ffa'...
non capivo come mai lo dicesse a me..
crazy, ho gugelato un po', ma non trovo nulla come idebian...
anche nella pagina di debian non ne parlano...
è, come dice simo, solo un'interfaccia grafica?
Ho trovato qualcosa..Ideneb è un qualcosa per fare andare osx su macchine non mac...mentre idebian ho trovato solo questo Per poter vedere il link devi essere Registrato ma non spiega nulla..sembra un modo per fare andare la debian su mac.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 10:57   #23
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
in che senso "sistema operativo compatibile al 100% con windows?
di solito sono i documenti ad esser compatibili...
comunque, piuttosto, datti un occhio a solaris, che è il system più avanzato sulla terra e ben oltre la fase alfa...
beh stanno riscrivendo tutto dal kernel in su per far si che tutti i programmi o drivers che girano sotto win possano girare in maniera nativa sotto reactos
per utenze senza particolari conoscenze informatiche potrebbe essere un punto di partenza per abbandonare microzozz.
Inoltre si parla comunque di SW open source, quindi hai sempre i sorgenti disponibili per dare un'occhiata, la cosa poterbbe rivelarsi interessante in futuro con un grado di sviluppo maggiore.

Beh Solaris è sempre uno unix se nn sbaglio, ho qualche rimembranza di quando lo avevo usato per lavoro anni fa ( ancora su processori sparc..figurati)
unix per unix (like) rimango su debian e ubuntu per ora , cavallo che vince nn si cambia





Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

ecco, trovato!


punto 2 della licenza d'uso software di apple:

2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.
A. Uso individuale. Questa Licenza consente di installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple alla volta. L'utente accetta di
non installare, utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo. Questa Licenza non permette la coesistenza contemporanea
del Software Apple su più di un computer e non consente di mettere a disposizione il Software Apple su un network dove potrebbe essere utilizzato da più computer
contemporaneamente.

ecco un ulteriore motivo per evitare mac osx

gli altri 2 erano, per chi fosse interessato, il prezzo e doversi dannare l'anima per trovare una shell
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 11:07   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da lucad111 Visualizza il messaggio
ecco un ulteriore motivo per evitare mac osx
boh...
chissà perchè...

Quote:
gli altri 2 erano, per chi fosse interessato, il prezzo e doversi dannare l'anima per trovare una shell
il prezzo di un mac, vecchia questione più e più volte ribadita ovunque, è più BASSO di quello di un wc, a parità di software e non volendo considerare il "costo" del tempo perso a far funzionare winsozz...
certo, il fatto che nel mondo piccì la pirateria è considerata standard annulla il primo fattore, ma d'altra parte sembra essere normale anche dover riformattare una volta l'anno o dannarsi dietro virus e porcherie varie...
tutto tempo gratis, evidentemente...

la difficoltà della shell non l'ho capita...
intendi dire che è difficile avere una riga di comando?
/aplpicazioni/utility/terminale non va bene?
io ho un alias del terminale su tutte le finestre di finder, basta un clic e mi si apre la shell bash.
che problema c'è?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 11:26   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Propongo cts come prossimo moderatore ...
Coosa? Per incrementare già le troppe ore che passo davanti al PC a formattare Winzozz e poi a ripristinare il povero GRUB di Ubuntu per farmi riavviare il computer?
Mancomorto!

P.S.: (e 3) tu che scooter hai?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 11:55   #26
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Bè, Ubuntu è meglio di Kubuntu per questi motivi:
- Se vuoi KDE usi OpenSuse, va molto meglio
- Kubuntu non ha la versione LTS, Ubuntu sì
Inoltre io sono per l'OpenSource, Mac lo paghi e più caro ancora di Microsoft, inoltre finchè usi Photoshop, fai montaggio video è imbattibile ma per il resto ciao... Safari è un crash, non un browser... e poi hai presente l'iPhone che ti spia e ti impedisce l'utilizzo di alcuni software? Ma scherziamo, io pago e uso le cose mie come voglio e senza essere controllato... Cmq sono scelte...
P.s: se un moderatore crea un nuovo Topic tipo Microsoft VS Linux VS Apple è meglio....
Quello che dici del controllo della macchina è una gran Cag**ta.. io ho un mac lo pago di + perchè compro una macchina ottimizzata per Leopard con un design imbattibile.. con Sistema operativo UNIX basato su Kernel BSD.. questo vuol dire che oltre ad usare svariati e svariati programmi creati appositamente per mac.. (fidati sono pochi i programmi che ho originali).. uso anche tutta la svariata miriade di programmi per unix/linux oltre ai programmi per Windows (sia in emulazione che nativamente).. L'iphone è un mondo a parte e non ha nulla a che vedere con i pc della Apple..

E anche per quanto riguarda Safari.. l'ultima versione non crascha mai.. forse hai provato la versione per windows..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 12:02   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
oltre ad usare svariati e svariati programmi creati appositamente per mac.. (fidati sono pochi i programmi che ho originali)..
beh, che dire...

bravo!

andiamo avanti su questa strada, che abbiamo visto dove porta...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 12:07   #28
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
beh, che dire...

bravo!

andiamo avanti su questa strada, che abbiamo visto dove porta...
Dove porta? ti pare che uno studente per usare word oppure per poter creare un sito debba pagare dai 300 ai 1000 e + euro per un pacchetto software? penso proprio di no..


-------
Per chi vuole sapere il regolamento di apple.. Non è possibile installare OSX su macchine non aventi EFI.. quindi praticamente su tutti i pc normali.. ma esiste un congegnetto piccolino da applicare via USB sulla scheda madre che non è altro che un chip EFI che quindi vi permette di installare MAC OSX qualunque esso sia senza fare marchingegni e senza andare contro il regolamento apple e soprattutto installate L'os apple proprio originale come su una macchina vendutavi da Apple mi pare costi 115€... si chiama EFIX o una cosa simile
  Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 12:15   #29
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
Dove porta? ti pare che uno studente per usare word oppure per poter creare un sito debba pagare dai 300 ai 1000 e + euro per un pacchetto software? penso proprio di no..
raiden ****arola! hai proprio ragione sai??
perchè non c'ho pensato prima?
anzi, sai che ti dico?
ti pare che un precario per usare una macchina debba spendere 20.000 euro?? penso proprio di no...
adesso scendo nel parcheggio, sfondo un finestrino e vado via con quella che mi piace di più....




scusa, ma proprio non ci siamo.
se non hai i soldi per permetterti qualcosa non la rubi, ne prendi una che costa meno. o anche che non costa.
se devi usare word (tra l'altro, per il fantastico programma che è... ) e non te lo puoi permettere c'è open office, gratis e non rubi.
se devi creare un sito e non ti puoi permettere dreamweaver c'è il composer di netscape....
gratis...
la pirateria non è MAI GIUSTIFICATA...


Quote:
-------
Per chi vuole sapere il regolamento di apple.. Non è possibile installare OSX su macchine non aventi EFI.. quindi praticamente su tutti i pc normali.. ma esiste un congegnetto piccolino da applicare via USB sulla scheda madre che non è altro che un chip EFI che quindi vi permette di installare MAC OSX qualunque esso sia senza fare marchingegni e senza andare contro il regolamento apple e soprattutto installate L'os apple proprio originale come su una macchina vendutavi da Apple mi pare costi 115€... si chiama EFIX o una cosa simile
le condizioni d'uso le ho riportate in un post prima.
efi non è un chip ma il firmware, praticamente è quello che in un pc si chiama bios.
os x costa più o meno quella cifra, unica, contro i 25 prezzi diversi di winsozz, che arrivano a quasi 500 euri...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/08, 12:38   #30
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Browser K-Meleon

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
P.S.: (e 3) tu che scooter hai?

NON LO SAI???


vuffy ha, non uno, ma LO scooterone modificato...c'ha messo pure le marce...

lui a 6000 giri in 6° sta a 235 km/h....e ha il limitatore a 14000 giri....

fatte du calcoli...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.