ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/11, 17:08   #1
stefano886
Registrato
 
L'avatar di stefano886
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Prato
Età : 37
Moto: Ex er6n,Triumph Daytona675 '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Palestra

Ciao ragazzi!!mi chiedevo se alcuni di voi va in palestra nel tempo libero....per scambiarsi informazioni e rispondere a qualche domanda

Per esempio mi trovo da un pò di tempo a non fare progressi con la panca piana,nel senso che non riesco ad aumentare di molto il carico cosa mi consigliate di fare?? Premetto che sono un metro e ottanta per 73/74 kg,vado in palestra da poco più di un anno e mezzo e per ora riesco a fare un massimo di 67 kg compreso il bilancere per massimo 3 ripetizioni

Aspetto vostri consigli
stefano886 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/11, 17:10   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Palestra

1. parlare con un istruttore, ovvero un professionista che ti saprà consigliare sul da farsi

2. provare il crossfit, molto meglio della classica palestra (su youtube ci sono tanti tanti video )
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 17:24   #3
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Palestra

Stefano dipende molto dagli esercizi che fai, tipologia e ripetizioni.
Se vuoi aumentare la massa muscolare devi fare delle serie da 6-8 ripetizioni negli esercizi base (panca piana, trazioni, pressa) con carichi per te elevati, ovvero fare fatica ad arrivare all'ottava ripetizione.
Inoltre è importante cercare di restare per 1 secondo al massimo sforzo.
E soprattuto ricorda una cosa: gli esercizi devono essere fatti di qualità (postura corretta e movimenti corretti) e non di quantità (pesi eccessivi per te) così si ottengono risultati e si evita di farsi male
Comunque se sei inscirtto in una palestra chiedi una scheda a doc per te da un'istruttore
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 17:31   #4
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

Posta la tua scheda che stai facendo attualmente con ripetizioni e serie, divisa per giorni e vediamo cosa si può fare.
Non sono un istruttore ma magari qualche aiuto riesco a dartelo
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 17:37   #5
cavasachi
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
predefinito Re: Palestra

Ciao Stefano
Io mi alleno da un sacco di tempo ho frequentato corsi su corsi e ho una qualifica di Personal Trainer dell'Accademia Del Fitness
Premetto questo perchè quello che sto per dirti potrebbe sembrarti strano:
LASCIA PERDERE LA PANCA PIANA CON BILANCERE!!!!!!

Fammi sapere l'allenamento che fai durante la settimana:
- i giorni che ti alleni
- esercizi che fai
- pesi che utilizzi
- serie e ripetizioni
cavasachi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 17:48   #6
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

Io non amo la panca piana con bilancere come non amo tutti gli esercizi che non permettono di spingere con gli arti in modo separato.
La panca piana se spingi male, spingi di spalle e non di petto, ti chiudi nella cassa toracica e non hai risultati.
Prova a fare le croci con i manubri, disentsioni sempre con bilanceri (su inclinata sfrutti altre parti del pettorale)
3 colpi con 67 kg sono veramente pochi se vai in palestra da tanto, secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo allenamento.
Io per il petto mi trovo molto bene con il TRX, per ora ho raggiunto buoni risultati per la massa con:
_distensioni su panca piana, 6 colpi per 5 serie
_croci su piana 6x5
_trx spinte da sdraiato 10x4
_trx croci sdraiato 10x4

Il trx è un oggetto semplicissimo, che permette di allenarti a corpo libero in modo completo, senza pesi aggiuntivi. Con il petto ho trovato molto beneficio. Lo usano i marines quando non hanno la palestra a disposizione.

Per poter vedere il link devi essere Registrato logicamente per complicare il tutto devi sfruttare la forza di gravità, più sei sdraiato più fai fatica.
Ormai vado in palestra da tanti anni, ma completamente orizzontale fare le spinte per il petto, è veramente pesante però riesco a spremere bene il pettorale.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 18:16   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Palestra

Credo che prima di tutto bisognerebbe sapere che tipo di struttura fisica ha........il tipo di muscolatura etc etc...

Vista l'altezza ed il peso mi sembri magro......ma e' un magro da sport o e' di costituzione?

A volte non si riescono a "gonfiare" muscoli dove geneticamente non si puo'.....ad esempio il polpaccio (che e' un problema di molti bodybuilder) se e' piccolo raramente , se non con l'aiuto di integratori o chirurgia (non ricordo se era Swartznegger o come diavolo si scrive che si era fatto mettere 2 protesi ai polpacci) si riescono a sviluppare.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 18:19   #8
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

Il polpaccio è ostico, il petto si riesce a gonfiare, forse sbaglia esercizi.
Il problema può anche risiedere nella dieta, pesa troppo poco se sta facendo massa.
In poche parole stefano ci servono dati!!
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 20:26   #9
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Palestra

O riposa poco, infatti è importante anche il riposo.
Comunque si, servono altre informazioni per capire dov'è il problema
Concordo che alcuni muscoli non si riescono a gonfiare... nonostante palestra e bici non sono mai riuscito a sviluppare il polpaccio. Genetica

Approffito inoltre di questo topic... da anni vado regolarmente in palestra, ma per motivi di orari probabilmente dovrò mollarla. Mi serve un consiglio su quali esercizi fare per i pettorali senza macchine o bilancieri a disposizione (ho dei manubri però) per mantenere o aumentare la massa
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 20:47   #10
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Palestra

Dib io mi trovo molto bene con il TRX, puoi incastrarlo in una porta chiusa, quando la apri si sgancia automaticamente e non lascia segni, con quello puoi caricare molto perchè sfrutti l'inclinazione del corpo e funziona come una leva vera e propria.
Sennò esistono le TOband, sono elastici e carichi fino a 60 kg a elastico, per il petto fanno 120 kg, mica poco.
Contando che gli elastici lavorano in un modo diverso rispetto ai soliti pesi, perchè lo sforzo aumenta fino al punto di massima estensione e quindi dove c'è il picco a livello muscolare.
Il TOband più un pallone della decathlon che costa 13 € e ti sei fatto la palestra in casa.
Spesa totale 110 €.
Invece i pesi casainghi sono solo quelli, non puoi amentarli, e arrivato a un certo punto non bastano più i soliti 4 chiletti, e poi serve la panca. E lo squat come fai a farlo?
Con elastici o trx puoi fare tutto.

Non vendo nessuno di questi 2 prodotti sia chiaro! li elogio perchè li ho provati e testati sufficientemente a lungo per darne un riscontro positivo.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.