ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/01/07, 14:26   #11
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spiffero no problem!
Avevo capito perfettamente il tenore del tuo intervento e l'ho quotato.
Comunque io le gomme termiche le monto perchè purtroppo ho constatato in passato che in caso di neve, l'unico modo per riuscire ad uscire di casa per me è quello di avere gomme termiche e a quel punto le monto ad inizio stagione per non venir colto di "sorpresa" (infatti quest'anno potevo pure aspettare fino a sta settimana!) e per consumarle entrambe alla stessa velocità. (più o meno le monto 6 mesi per treno), ma altrimenti terrei tranquillamente le pirelli, usando le altre solo in caso di neve, perchè la qualità della p zero nelle altre condizioni è assolutamente identica a quella delle termiche.
Cmque non sono parente di Tronchetti Provera.. ho difeso le p zero nero solo perchè le monto e gli eventuali "difetti" che tu associ a quel tipo di gomma ( summer high performance) non li ho riscontrati.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/01/07, 15:04   #12
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Sono rimasto colpito che il primo consiglio dato sia stato il P Zero Nero ( che non ho citato io, ma Se77e ) che è una gomma prettamente "Summer" categoria "hight Performance" e per una Leon TDI 110 Cv non mi sembrava un buon compromesso di costo-durata e tenuta.
sono d'accordo ma io non ho scritto "metti queste"
ho detto che se vuole la spalla dura queste sono le migliori a mio avviso
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 12:03   #13
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora belli, vi ringrazio a tutti delle delucidazioni, siete stati veramente esaustivi.
ho montato pirelli p7, pagate qualcosa meno di 400 euro. le p zero non mi hanno convinto sulla durata, perchè molti mi hanno detto che queste gomme più performanti si consumano molto velocemente. le p7 le sento bene (provate solo su asciutto): rapide nell'ingresso in curva, vanno in appoggio e tengono bene in uscita. devo ancora provarle in autosrada (cioè sul veloce e valutrane la rumorosità) ma mi sembrache non dovrebbero darmi problemi.
unico neo: voci di corridoio mi hanno detto che le p7, dopo circa 15.000 km, tendono a diventare troppo rigide. vabbè, vedremo!
ciao
Quote:
Originariamente inviata da MadMax
[
Ma la prima considerazione è, e rimane, quella fatta da chi ha creato il post...ovvero che ha una guida moooolto sportiva e dinamica [/u]
"mooolto"...
Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Hai 180Cv da scaricare a terra o una BMW 330?
solo 110, e diesel..
solo una seat leon (vecchio modello)
ma ne vado ORGOGLIONE!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 12:03   #14
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ludo, in famiglia noi abbiamo una golf 130cv con motore iniettore pompa ( quindi dovrebbe essere molto simile a quello che monti tu sulla leon) e sinceramente io, fuori dal gruppo avrei consigliato michelin pilot. Buona durata, ottima tenuta sia su bagnato sia su asciutto. Ora il nostro gommista ci ha dato le bridgestone turanza, ma non si avvicinano proprio alle michelin pilot
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 12:08   #15
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadMax
[Ultima nota, ricordati che la sicurazza indipendentemente dal mezzo che hai parte sempre dalla testa del pilota......puoi avere le gomme che vuoi, (a parte le gomme speciali da corsa) ma il fenomeno di acquaplaning ad esempio, dopo una certa velocità si innesca per chiunque perciò....sta sempre a te essere prudente in certe condizioni! [/u]
sAAAAAnte parole! doppio straq8 moltiplicato per 2, col fischio e sirena!
Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Ludo, in famiglia noi abbiamo una golf 130cv con motore iniettore pompa ( quindi dovrebbe essere molto simile a quello che monti tu sulla leon) e sinceramente io, fuori dal gruppo avrei consigliato michelin pilot. Buona durata, ottima tenuta sia su bagnato sia su asciutto. Ora il nostro gommista ci ha dato le bridgestone turanza, ma non si avvicinano proprio alle michelin pilot
le bridgestone erano quelle che esplodevano al mondiale f1 scorso sulla parabolica americana??? o eran le michelin...? forse le michelin!
comunque ormai ho risloto, grazie.
ps. penso chel il tuo motore, se pur simile, sia diverso... con 20 cv in più si fanno tAAAnte cose...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 12:12   #16
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sìsì, 20 cv non sono bruscolini...ma se il tuo si comporta come il mio...ha quell'entrata in coppia un po' brusca...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 12:21   #17
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è bruso, ma secco e deciso. non ho esp e si controlla benissimo
ot ti ho risp sulla giacca
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 13:34   #18
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Ludo.
Ah vorrei informazioni sulle p7...fra poco dovremo cambiare le gomme alla skoda
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/07, 13:48   #19
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per poter vedere il link devi essere Registrato
tra un pò che avrò messo alla corda le mie, ti farò sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/10, 15:39   #20
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gomme auto: aiutatemi nella scelta!!

ragazzi è arrivato per me il momento di cambiare le gomme all'auto..è una Seat Leon II tdi 140cv e monta delle 225/45 17 w....
di serie aveva delle bridgestone potenza,ottime gomme,poi cambiate con delle pirelli P6000 che ora sono alla frutta..le pirelli non mi hanno mai convinto tantissimo e ora vorrei cambiare..premetto che non voglio delle gomme invernali...ma sempre qualcosa di abbastanza sportivetto...dato che da me non fa freddissimo e neve non se ne vede mai...
chi mi può aiutare?ho trovato un ottimo sito Per poter vedere il link devi essere Registrato che ha buoni prezzi,consegna gratuita..e possibilità di ulteriore sconto se trovi un prezzo migliore sul web...sconto realmente applicato..
aspetto pareri sulle gomme
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.