ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/17, 14:14   #41
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

Ciao, se ti salta la luce in casa cosa fai? Stacchi tutte le utenze fino a quando trovi quella che ti fa saltare il contatore.
Stessa cosa fai con la batteria, solo che usi il tester, la tensione in volt della batteria staccata dalla moto quant'è?
Vado in garage e ti scrivo i valori che ho salvato sulla mia.

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 15:10 ----------

12,89 a moto spenta, 12,80 girando la chiave, 12,00 premendo lo start e 14,75in carica col motore al minimo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/02/17, 18:27   #42
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

allora dopo ore di ricarica la batteria appena misurata(nn collegata alla moto) mi da 12.46,e' mai possibile che una batteria appena comprata sia cosi debole?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/17, 21:22   #43
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

Ciao, dipende da cosa usi per caricarla, la batteria è da 10 ah quindi con un ampere ci vogliono 10 ore, se ne dai meno il tempo si allunga, considera che le mie che non uso, dopo due mesi di inattività vanno a 12,4 volt, ne ho messa in tampone una ieri per mezza giornata ed è tornata a 12,8 volt, uso un pannello fotovoltaico.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/17, 21:52   #44
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

no io uso il caricabatterie intelligente fa tutto da solo poi quando arriva al verde cioe al 100% si ferma da solo

---------- Post added at 23:52 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

secondo te se metto una batteria del mio scooterone da 12v 12,6 ah(sempre se riesce ad entrare sottosella) faccio un danno?la batteria che sto dicendo e' un po diversa da quella che monta la moto,e' quella con i tappini gialli che si svitano e con lo sfiato per l acido sul lato destro
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/17, 22:09   #45
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

Ovviamente rispetta il + e -, se necessita io uso i cavi con una batteria da auto, non ci sono controindicazioni, per curiosità quanti volt misuri col manutentore sulla batteria?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/17, 11:05   #46
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

nn lo sinceramente devo controllare,cmq ho realizzato che il problema e' la batteria,quasi 50 euro buttate!!nn mi e' mai capitata una cosa del genere,una batteria con meno di 3 settimane di vita che scarica in un modo assurdo!!praticamente dopo averla caricata ieri ero riuscito a farla arrivare a 12,6,la batteria l ho tenuta smontata in casa e ho notato che dopo qualche ora era scesa a 12,45 ora stamattina o ricontrollato di nuovo ed era a 12,19..e' a dir poco assurdo!!l unica cosa che mi preoccupa e' che quando ho preso la moto aveva una batteria con soli 7 mesi di vita eppure nonostante l avesse caricata per tutta la notte la mattina seguente nn riusciva a far partire la moto!spero che nn ci sia qualche problema alla moto che brucia ogni batteria che ci monto

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:53 ----------

allora con il caricatore attaccato mi da 13,18 il fatto e' che nonostante la batteria mia dia 12,19 volt il caricatore e' gia arrivato alla luce verde ovvero dice che la batteria e' gia alla sua massima carica,il caricatore funziona alla perfezione xke l ho appena provato sulla batteria dello scooter ed e' partito dal 25% di carica quindi nn e' lui il problema,spero solo che sia la batteria in se e nn la moto che in qualche maniera le brucia tutte
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/17, 12:13   #47
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Batteria buona o da buttare?

Riesci a miasurara la corrente che entra nella batteria e la tensione del manutentore quando è collegato alla stessa?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.