ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/09, 20:30   #81
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Le medicazioni delle ferite chirurgiche si fanno diversi minuti prima che il chirurgo incida. Correggimi se dico imprecisioni 10/10
ehmmmm.... diciamo.... "dovrebbero" ...... sì, hai ragione, e lo stesso dovrebbe essere fatto per i prelievi o le flebo; in pratica, in realtà, raramente si attende tutto il tempo necessario

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Ma non è vero che deve essere non denaturato: la denaturazione non influisce sulle sue capacità chimiche ma serve solo a discriminarlo dall'etanolo per uso alimentare che è sottoposto a tassazione.
e soprattutto per evitare che si evada la tassa sull'alcol! la denaturazione lo rende imbevibile, ed inoltre vengono aggiunte, se non erro, sostanze puzzolenti

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Esattamente, i disinfettanti non mi pare abbiano effetto sui virus, poi Marco o 10/10 mi smentiranno e da li' la mia provocazione sull'amuchina gel
in realtà (vado a memoria,senza essermi ri-documentato) i disinfettanti hanno anche proprietà antivirali: una caratteristica dei virus in genere è di non essere particolarmente resistenti all'ambiente, e vengono inattivati con facilità dalle condizioni sfavorevoli: ecco perchè per il contagio occorre un contatto diretto o ravvicinato, e con cariche infettive elevate, cioè concentrazioni notevoli di agenti patogeni: solo in certe fasi della malattia si ha un'espulsione massiccia di virus). Correttissimo invece il discorso riferito agli antibiotici: agiscono solo sui batteri, ma assolutamente non fanno un baffo ai virus, per il loro stesso meccanismo d'azione. Non si possono annegare i pesci! (kazzata per sottolineare il meccanismo)
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 09/11/09 a 20:34
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/11/09, 20:33   #82
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Ottimo, fa' piacere vedere che i ricordi scolastici sono cosi' buoni
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 08:21   #83
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

i media ormai io li ritengo poco credibili almeno quelli che raggiungono le grandi masse tipo i tg della sera... dicono che non ci si deve preoccupare poi aprono con l'aggiornamento sui decessi a causa della suina che risultano essere inferiori all'influenza normale.
quindi inutile dare soldi alle multinazionali farmaceutiche che spostano le produzioni all'est e speculano sui prodotti per la cura della nostra salute... e il governo??? ci manda topo gigio mi sento un tantino preso per il kulo.
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 08:35   #84
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

a tutti,

io credo che ognuno debba decidere secondo la propria situazione, il proprio stato di salute, il parere del proprio medico curante ecc. Però comunque tentando di non farsi "influenzare" dai telegiornali o altro.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza vi vorrei dire due cose:
1) Su consiglio del medico io e mio marito (che l'anno scorso è stato male 3 mesi per i postumi di un'influenza) circa 1 mese fa abbiamo fatto per la prima volta il vaccino per l'influenza "normale". Intanto, il medico ha assolutamente sconsigliato il vaccino per l'influenza "suina".
Qualche giorno dopo, vengo a sapere che il padre di una mia amica, in ospedale da luglio, ha contratto la sindrome GB (quella di cui parlava Simo in uno dei primi interventi) a causa di un vaccino anti-influenzale "normale" fatto l'anno prima (anche lui non ne aveva mai fatti). E' una malattia bruttissima; ora gli è stato detto che forse tornerà a casa per Natale e che forse riprenderà a camminare la prossima primavera....
Bè, se avessi saputo questa notizia PRIMA di aver fatto io il vaccino ... probabilmente non lo avrei più fatto.
Tanto peggio il vaccino per la "suina" visto che pare essere meno sicuro!
2) Ho due bambini, quindi è naturale avere timore soprattutto per loro. Ma il pediatra ha sconsigliato sia il vaccino "normale" che quello per la "suina".
Proprio in questi giorni, le due figlie di un'altra mia amica hanno contratto l'influenza "suina". Bene, per loro tutto molto meglio di un'influenza normale!
Sentendo anche altri, i sintomi sono questi:
Inizia con mal di gola e tosse
Mal di testa (che sembra essere la caratteristica principale)
Febbre non oltre i 38 e mezzo
Il tutto è passato in 3 giorni, con solo 24 ore circa di febbre, senza antibiotici o altro (solo tachipirina)
Ora nella mia famiglia aspettiamo serenamente di prendercela tutti... dato che circola abbondantemente in zona
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 10:12   #85
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da sailor50 Visualizza il messaggio
Attenzione, virus e batteri,terra terra,appartengono a due parrocchie diverse:i virus sono resistenti agli antibiotici a differenza dei batteri che al contrario ne sono neutralizzati;l'influenza di qualsiasi ceppo è virale,quindi,correggetemi se sbaglio,gli antibiotici o i semplici disinfettanti vengono usati per debellare o prevenire complicanze batteriche che aggravano l'azione in corso del virus,ma non sono specifiche per il suddetto.Sempre che non ricordi male(non sono un patologo)
...in effetti non lo si era mai detto prima forse perchè, io per primo, lo ritenevo scontato.
Per questo motivo mi scanno con le mamme che vengono in farmacia perchè vogliono l'antibiotico per curare l'influenza oppure per curare... un semplice mal di gola!!!

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Uno degli effetti più deleteri dell'alcool (da cui la tendenza a non essere più usato come disinfettante ...) è la necrosi delle cellule sotto all'epidermide rallentando di fatto la guarigione delle ferite ... (in casi di amputazione sconsigliano di utilizzarlo per la disinfezione delle parti ... perchè rallenta o in qualche modo rende più difficile la loro riunione ...)
Giustissimo rappy, infatti ho sempre parlato di disinfezione (anche se in realtà si dovrebbe parlare di antisepsi) della cute integra. Per la disinfezione delle piccole (non profonde) ferite si usa l'alcool per la sua duplice funzione disinfettante-coagulante (quella appunto descritta da te), ma nessuno si sognerebbe di trattare una ferita profonda con alcool.

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
...in realtà (vado a memoria,senza essermi ri-documentato) i disinfettanti hanno anche proprietà antivirali: una caratteristica dei virus in genere è di non essere particolarmente resistenti all'ambiente, e vengono inattivati con facilità dalle condizioni sfavorevoli: ecco perchè per il contagio occorre un contatto diretto o ravvicinato, e con cariche infettive elevate, cioè concentrazioni notevoli di agenti patogeni: solo in certe fasi della malattia si ha un'espulsione massiccia di virus).
infatti i virus isolati sono molto labili. Il loro genoma è protetto da una struttura esterna (envelope o capside) di natura proteica, e quindi l'etanolo è un ottimo viricida (sto parlando di virus isolati) essendo un denaturante delle proteine.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 15:34   #86
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

BORKED

Davvero interessante....

Ultima modifica di Simo; 10/11/09 a 15:38 Motivo: sistemato youtube, va inserito solo il codice dopo v=
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 16:14   #87
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Sicuramente interessante imho cio' che dice, pero' da qui Per poter vedere il link devi essere Registrato non e' che mi ispiri molta fiducia....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 16:21   #88
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

semplice info: oggi la kà che mi ha detto che avrebbe fatto il vaccino, perchè alla fine ci sono dei rischi anche con quello per l'influenza stagionale e lei essendo a contatto con molte persone, anche in gravi condizioni di salute, non può permettersi di essere ammalata o di trasmettere l'influenza.. stesso motivo per il quale lo farà la sua intera squadra..
speriamo bene..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 16:40   #89
axeman
Registrato
 
L'avatar di axeman
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Monza, MB
Età : 34
Moto: er 6n my 2009
Messaggi: 4
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Mah, vi dirò: mia madre è medico di base (meglio noto come medico di famiglia) ed è stata tra i pochi medici a farsi somministrare il vaccino, la sua motivazione principalmente è quella di non rendersi portatrice di virus che potrebbero andare a danneggiare i suoi pazienti (alcuni dei quali considerati a rischio, ad esempio cardiopatici e simili), cosa che mi sembra molto intelligente, e il non avere voglia di farsi una settimana di febbre a casa (non starebbe ferma neanche se la legassimo), cosa meno intelligente, ma vabbè.

Detto questo, in questi giorni a casa mia sta girando questo fantomatico virus, mia sorella ha avuto febbre tosse etc etc, mio padre pure, io mi sono risparmiato la febbre, ma per il resto ho avuto tutto. L'unico a non aver avuto nulla? Mia madre, quindi il vaccino, almeno in questo, funziona.

Per il discorso dello squalene, a quanto ho capito, i problemi sarebbero sì esistenti, ma piuttosto bassi, un pò come il rischio che si corre di rigetto di un organo di un gruppo sanguigno compatibile (sì, può succedere anche questo) a livello percentuale...

Poi beh, il fatto che questo sia uno dei tanti virus che sembrano montati ad hoc dai media, non c'è alcun dubbio...basta pensare al fatto che per la suina il tasso di mortalità è dell 0.001 %, per l'influenza stagionale dello 0.1-0.2%.
Chi c'è dietro? Mah io mi sbilancerei, c'è una certa casa farmaceutica, di cui non farò il nome, che ha tra i maggiori azionisti Donald Rumsfield, che potremmo definire entità grigia dietro alla guerra in iraq...io un pensierino ce lo farei

Ciao
__________________
Alle volte mi vengono in mente delle cose con cui non sono affatto d'accordo.

Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio; fanno arrivare tardi alla cerimonia.
axeman non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/09, 16:50   #90
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Axeman quindi hai la sicurezza che l'influenza che sta girando a casa tua e' la h1n1?
Mia madre ha avuto l'influenza, non so quale, con tutti i sintomi ossia febbre, mal di gola, mal di tesa, raffreddore e tosse, io nessuno di quelli e sono passate quasi tre settimane.
Non ho fatto nessun vaccino. Mai.
Per cui ci andrei piu' cauto a dire che siccome tua madre ha fatto il vaccino e non ha preso l'influenza allora il vaccino funziona.
Non penso di essere io ad avere gli anticorpi/Rambo

Come giustamente dici tu, sicuramente qualcuno s'e' fatto ricco e sappiamo chi.
Che ci siano molti lati oscuri sia sul vaccino che sulla stessa influenza questo e' fuori discussione, ed a tal proposito c'e' questo Per poter vedere il link devi essere Registrato che parla di una marea di cosine e strane coincidenze...
Tutte rigorosamente documentate.... per cui si possono trovare riscontri, da leggere...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.