ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/12/07, 15:46   #101
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Rispondo ad andrea437, per concludere.
Non c'e' bisogno che ti scusi, con il tuo chiarimento ora e' tutto ok
Ovviamente un conce che ti dice che sono leggende metropolitane per me e' una persona poco corretta, dato che mamma Kawa ha mandato a tutti i conce una lettera in cui li si mette a conoscenza di questo problema al telaio, con le relative istruzioni nel caso qualcuno portasse la moto (se cerchi nel forum abbiamo copia della lettera ).

Tornando alla sfida e limitandomi solo all'estetica devo dire che a differenza del modello precedente qui a Napoli se ne vedono veramente pochissime, se ne vincessi una la venderei e prenderei qualcos'altro.
L'errina vince questa sfida per 10-0... imho
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 30/12/07, 19:58   #102
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stavo per scrivere il mio commento sugli ultimi post, ma alla fine l'ho cancellato perchè non sarebbe stato molto "natalizio".

Alla fine resta solo questa frase: "...buon termine e miglior inizio a tutti...e che la vostra bimba, qualunque essa sia, vi riporti sempre a casa, sani e salvi!"

[OT]
Ricordo un proverbio: "...chi disprezza compra!"
[EOT]
 
Vecchio 30/12/07, 21:49   #103
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè dai sulle moto alla fine siamo tutti un pò di parte, però c'è chi riesce a dare una spiegazione logica e c'è chi invece farnetica, ma gira e rigira ognuno è dalla parte della propria moto

a volte sembra di parlare di politica

l'importante secondo me è essere contenti del proprio acquisto
 
Vecchio 30/12/07, 21:49   #104
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea437
A me sembra che in questo forum si faccia un pò troppo terrorismo, tra telai rotti, rugginosi e cannotti spaccati...
Io ho una ER-6N presa usata anche se praticamente nuova, prima serie, nera con telaio oro, non ho mai avuto problemi e nessuno dei miei amici motociclisti di Firenze ha mai avuto problemi citati dai frequentatori del forum, secondo me prima di parlare di leggende metropolitane bisognerebbe esserne certi, come per esempio i problemi al telaio dell'errina, ma quelli che hanno avuto i problemi di saldature rotte sanno veramente tenere una moto? A volte mi chiedo questo, perchè per rompere una saldatura del genere ci vogliono altro che vibrazioni del motore... (vedi cadute, guide spericolate, evoluzioni su una ruota sola etc.)
Ti rendi conto di quello che hai scritto ?
Ma tu sai che lo Staff di questo forum si è sbattuto per ottenere determinate cose ?
Tu sai che una lettera è finita su Automobilismo firmata dallo Staff di questo Forum ?
Tu sai quanti telai rotti ci sono stati ?

Leggiti nel forum, troverai un sacco di informazioni che smentiranno clamorosamente quello che hai scritto, fidati.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 31/12/07, 07:46   #105
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Mi chiedevo ma nessuno degli ex-erristi che ha preso la hornet ha poi fatto un confronto prestazionale? Intendo...non una gara illegale, ma magari la classica accelerata in un parcheggione...insomma un test serio! No perchè al momento tra influenza ecc non son potuto andare da Honda...ma presto faremo sto test, così parlo con+cognizione.
"Ancora avanti con questo topic" pensavo leggendo, poi mi sono accorto che l'ho aperto io
Chicco, io non ho fatto un confronto diretto hornet-er6 però l'ho fatto fz6-er6 e, con mio rammarico, non c'è storia. Parlo di partenze da fermi. Con 3-4 tentativi solo partendo benissimo lo tenevo mezzo metro dietro per massimo 50 metri poi vedevo un tomcat che accendeva i post bruciatori e diventava talmente piccolo che mollavo il gas perchè non serviva più a niente. Eravamo in un piazzale ovviamente.
Certo l'fz6 non è l'hornet però il comportamento è simile e l'hornet è anche meglio.
Come avevo già scritto io penso che la sensazione sia una cosa, la realtà, i numeri, un'altra. Quando provai l'hornet mi sembrava di essere fermo e questo lo confermo mentre sull'er mi sembra di avere molto di più in basso e girando sullo stretto sembra di avere di più però sono sensazioni ragazzi, nella realtà credo che un er6 non terrà mai dietro un hornet 07, neanche nel misto stretto. A parità di manico, ovviamente.
Dite quello che volete ma se vedo un er6 che tiene dietro un hornet 07 faccio scendere i due piloti e li scambio di moto, dopo di chè quello in hornet lo aspetta a fondo valle col motore spento e le ruote fredde.
Dico questo continuando a preferire l'er.

Ultima cosa.
E' mai possibile che tutti, indipendentemente dalla cavalcatura, dicano "la mia moto è meglio perchè bla bla bla". Ci sarà mai qualcuno che abbia il coraggio di dire "ragazzi che moto di ***** che ho comprato!"
 
Vecchio 31/12/07, 08:57   #106
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Ultima cosa.
E' mai possibile che tutti, indipendentemente dalla cavalcatura, dicano "la mia moto è meglio perchè bla bla bla". Ci sarà mai qualcuno che abbia il coraggio di dire "ragazzi che moto di m@@@a che ho comprato!"
Da me non lo sentirai mai. L'ho presa perche' me ne sono innamorato appena vista, potete dire anche che un Piaggio Ciao va meglio di lei ma a me non fregherebbe assolutamente niente
Come non mi sentirai mai fare paragoni tra moto, se non, come in questo caso, puramente estetici dove invece si puo' discutere abbondantemente.
Personalmente e ribadisco personalmente, i paragoni tra moto non li sopporto molto perche' una risposta definitiva e chiara in tutti i suoi aspetti non si avra' mai, proprio perche' il giudizio e' sempre relativo a chi la prova, quindi con i metri di paragone relativi, che possono anche non essere gli stessi di altri.
Ovviamente paragoni fatti sulla carta tipo : l'errina ha 53KW mentre l'Hornet '07 ne ha 75 oppure la velocita' massima dell' Hornet e' X mentre quella dell'errina e' Y lasciano il tempo che trovano.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 31/12/07, 09:28   #107
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Mi chiedevo ma nessuno degli ex-erristi che ha preso la hornet ha poi fatto un confronto prestazionale? Intendo...non una gara illegale, ma magari la classica accelerata in un parcheggione...insomma un test serio! No perchè al momento tra influenza ecc non son potuto andare da Honda...ma presto faremo sto test, così parlo con+cognizione.
"Ancora avanti con questo topic" pensavo leggendo, poi mi sono accorto che l'ho aperto io
Chicco, io non ho fatto un confronto diretto hornet-er6 però l'ho fatto fz6-er6 e, con mio rammarico, non c'è storia. Parlo di partenze da fermi. Con 3-4 tentativi solo partendo benissimo lo tenevo mezzo metro dietro per massimo 50 metri poi vedevo un tomcat che accendeva i post bruciatori e diventava talmente piccolo che mollavo il gas perchè non serviva più a niente. Eravamo in un piazzale ovviamente.
Certo l'fz6 non è l'hornet però il comportamento è simile e l'hornet è anche meglio.
Come avevo già scritto io penso che la sensazione sia una cosa, la realtà, i numeri, un'altra. Quando provai l'hornet mi sembrava di essere fermo e questo lo confermo mentre sull'er mi sembra di avere molto di più in basso e girando sullo stretto sembra di avere di più però sono sensazioni ragazzi, nella realtà credo che un er6 non terrà mai dietro un hornet 07, neanche nel misto stretto. A parità di manico, ovviamente.
Dite quello che volete ma se vedo un er6 che tiene dietro un hornet 07 faccio scendere i due piloti e li scambio di moto, dopo di chè quello in hornet lo aspetta a fondo valle col motore spento e le ruote fredde.
Dico questo continuando a preferire l'er.

Ultima cosa.
E' mai possibile che tutti, indipendentemente dalla cavalcatura, dicano "la mia moto è meglio perchè bla bla bla". Ci sarà mai qualcuno che abbia il coraggio di dire "ragazzi che moto di m@@@a che ho comprato!"
Dunque secondo codesta teoria quando al massacropass con la Versys 650 (64 cv) tenevo tranquillamente il passo di Fazer 1k, SV1000 e altre millone devo supporre che io ero l'unico a saper mandare la moto e gli altri erano degli incompetenti !

NO, non è cosi affatto.

Se prendi una Hornet e una ER-6n e fai Siena-Firenze via superstrada arriva l'hornet, si ferma prende un caffè una pasta quindi arriva l'ER.
Se fai Siena-Firenze via Chianti, dove il rettifilo + lungo è di 300 metri, allora il discorso cambia e cambia parecchio.
Se la Hornet vuole tenere il passo in uscita di curva deve sfrutta il suo motore da metà regime in poi perché come non lo fa perde metri preziosi in uscita di curva, che non riuscirà a recuperare nelle spianate successive poiché troppo corte.
Io con l'errina stavo dietro a mio fratello con la sua Hornet che ha:
- scarico completo;
- rapporti accorciati;
- kit carburatore;
- filtro aria;
in + un mono decente regolabile e ha cambiato l'olio alle forcelle davanti.
Il risultato è che finisce le pedaline o meglio non ha + i piolini ...
Nel misto stretto gli stavo dietro, nonostante quasi 20 cv in meno.
NB La sua hornet in 6° a 11000 fa i 210 km/h in luogo dei 240/h originali ...

Con la Versys invece niente da fare, è troppo morbida davanti e come alzi il ritmo vengono a galla subito i suoi limiti telaistici di moto "alta" e pensata + per il turismo che per correre.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 31/12/07, 09:57   #108
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza considerare che ha quasi 10 cv in meno.... (la Versys rispetto all'ER)
 
Vecchio 31/12/07, 10:13   #109
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Dunque secondo codesta teoria quando al massacropass con la Versys 650 (64 cv) tenevo tranquillamente il passo di Fazer 1k, SV1000 e altre millone devo supporre che io ero l'unico a saper mandare la moto e gli altri erano degli incompetenti !

NO, non è cosi affatto.

Se prendi una Hornet e una ER-6n e fai Siena-Firenze via superstrada arriva l'hornet, si ferma prende un caffè una pasta quindi arriva l'ER.
Se fai Siena-Firenze via Chianti, dove il rettifilo + lungo è di 300 metri, allora il discorso cambia e cambia parecchio.
Se la Hornet vuole tenere il passo in uscita di curva deve sfrutta il suo motore da metà regime in poi perché come non lo fa perde metri preziosi in uscita di curva, che non riuscirà a recuperare nelle spianate successive poiché troppo corte.
Io con l'errina stavo dietro a mio fratello con la sua Hornet che ha:
- scarico completo;
- rapporti accorciati;
- kit carburatore;
- filtro aria;
in + un mono decente regolabile e ha cambiato l'olio alle forcelle davanti.
Il risultato è che finisce le pedaline o meglio non ha + i piolini ...
Nel misto stretto gli stavo dietro, nonostante quasi 20 cv in meno.
NB La sua hornet in 6° a 11000 fa i 210 km/h in luogo dei 240/h originali ...

Con la Versys invece niente da fare, è troppo morbida davanti e come alzi il ritmo vengono a galla subito i suoi limiti telaistici di moto "alta" e pensata + per il turismo che per correre.
Non do dell'incompetente a nessuno.

Con i mille cmq non è la proprio la stessa cosa. Tizio del concessinario Honda mi ha detto che sul corto in montagna Caio (suo collega) col CBR1000 non riusciva ad allontanarsi (lui era in Hornet 07).
Tanto per dirne una mi vien da pensare che con 180 cavalli non ti puoi tanto permettere di spalacare la prima marcia fuori curva, col 600 si.

Potremmo disquisire per altre 10 pagine ma se tu con l'errina e con la versys stai dietro a tutti ti credo, io contro l'fz6 non sto davanti neanche un metro. Tutto il resto sono congetture.
 
Vecchio 31/12/07, 10:25   #110
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Marmatteo, lo sparo è totalmente inutile e non si è mai discusso perché non c'è molto da discutere con una 4, ma non so quante volte al giorno ti serva sinceramente

per quanto riguarda il misto se parli di guida ESTREMA (piacere di guida = 0), è ovvio che vince in linea di massima chi ha più potenza massima, in superbike usano poco i bassi regimi, in motogp la coppia la prendono a 15.000, ma qui parliamo di strada e di nude! un bel ritmo secondo me col 4 è molto più difficile da tenere senza dover stare a guardare il contagiri (fermo restando che la cilindrata ~600 ha i suoi limiti anche nel 2), mentre col 2 sei più rilassato perché il picco di coppia è pressoché simile, ma avendo un minor arco di erogazione quello che c'è sotto è consistente!

la versys è molto meglio dell'errina nello stretto, non so se avete mai visto le curve di coppia di entrambe, l'errina dai 2.000 ai 4.000 è incerta mentre la versys già sa il fatto suo

se proprio stare davanti non piace diciamo che è inequivocabilmente meno godibile una 4 che una 2 su strada, restando intorno ai 600cc



ps: parlate tutti di cavalli, ma è la coppia che è importante in questo caso
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.