ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/06/14, 18:24   #1
akki88
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Faro suzuki gladius

Buonasera a tutti,

alla fine dopo tanto cercare e indecisioni varie ho deciso di prendere per la mia errina un faro di una suzuki gladius trovato su subito.

La scelta è nata per le dimensioni del faro e la forma, e effettivamente mettondolo vicino all'errina fa un bel effetto.

Ora nascono i problemi:

1)Ho già pronti i fissaggi per attaccarlo, il vecchio proprietario l'aveva montato su una raptor con gli agganci dell'acerbis (quelli in gomma per mascherina cross) quindi userò quelli senza troppi problemi. Alla fine è molto + leggero di quello che credevo.

2)Me l'ha venduto senza lampadina, che ho scoperto essere un H4. Come faccio? provo a infilarci quella del vecchio faro dentro? non so spiegare, semplicemente ha un buco dietro ora il faro e la nostra dovrebbe essere H7 (6N 2006)

3) il nostro faro come si smonta? ho bisogno di una chiave a tubo da 8?

4)per la lampada di posizione ho visto che in pratica dalla lampadina escono 2 fili di rame tagliati, cosa dovrei fare tagliare i miei?


Grazie a tutti per le info

So che sono stato poco chiaro, domani cerco di mettere su qualche foto, intanto accettasi consigli
akki88 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/06/14, 21:03   #2
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Faro suzuki gladius

Bhe per il montaggio del faro sarebbe meglio vedere di persona per meglio giudicare le varie ed eventuali.
Montare una lampada H7 al posto di una H4 la vedo un po' dura.
Per collegare i fili della lampadina di posizione, se non c'è la compatibilità tra i due portalampada tagli i fili e li unisci con dei fastom isolati.
Se non hai dimestichezza o un'amico che ce ne capisce, fallo fare da un'elettrauto
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/14, 20:31   #3
akki88
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Faro suzuki gladius

Allora il faro l'ho montato, ma ho avuto un sacco di casini!!!

Innanzitutto ho provato a usare la mia lampadina ma non va nel portafaro (troppo piccola rispetto la H4), quindi ho usato la H4 stessa sfruttando uno spinotto che ho trovato vicino allo spinotto del faro originale (credo fosse qualcosa che ha fatto il proprietario precedente)

Problemi: la lampadina di posizione, quella piccolina per intenderci (che poi è la mia originale messa nel faro della gladius) non funziona, non ho capito perchè.

L'abbagliante NON funziona.

Mi sa che devo passare dal meccanico e cercare di capire come sistemare meglio il tutto.



---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:22 ----------

akki88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 11:28   #4
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Faro suzuki gladius

wowo mi disiace per i problemi...in ogni caso no capisco perchè li hai! io sulla errina ho montato il faro dell'mt03 e anch'esso montava un h4. Ho solo unito i due filamenti divisi dei fari e messo la lampadina dentro.
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 18:52   #5
akki88
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Faro suzuki gladius

Allora la lampadina posizione era fulminata, cambiata e funziona.

Il fatto è che io ho preso lo spinotto con i fili blu e giallo, attaccato dietro e funziona. però ora ho uno spinotto penzolante dietro e non mi funzionano gli abbaglianti.

Da quello che ho capito dovrei fare tipo io un nuovo connettore con terra abbagliante e anabbagliante da mettere poi dietro la lampadina giusto?
akki88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/14, 09:48   #6
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Faro suzuki gladius

oddio adesso sinceramente non mi ricordo...ti direi cose sbagliate perchè l'ho fatto molto tempo fa...però ripeto io non ho connettori penzolanti...aspettiamo qualcuno che ne sa di più...
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/14, 15:54   #7
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Faro suzuki gladius

Io ho messo il faro della z7r che monta sempre una h4, e ho risolto facendomi un adattatore che prendendo la corrente da fili collegati agli attacchi originali della nostra (ho trovato le lamelle da incastrarci dentro) la porta alla lampadina (che ha due lampadine distinte per abbaglianti e anabbaglianti).
Riepilogando la h4 ha tre lamelle, una per la massa, una anabbagliante, una abbagliante ed ha un doppio filamento. La lampadina di posizione è a parte.
Trovi lo schema della h4 online, comunque guardando i connettori della lampadina hai la lamella dell'anabbagliante in alto, a sx quella della massa, a dx l'abbagliante. Ho trovato lo schema in allegato sul noto forum del tinga.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   h4lampyv0.jpg
Visite: 1258
Dimensione:   22.0 KB
ID: 21335  
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/14, 18:20   #8
akki88
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Faro suzuki gladius

Si alla fine ho risolto tutto prendendo il cavo dell'anabbagliante e mettendolo nello spinotto vecchio (abbagliante + terra) con un capocorda.

Funziona tutto, solo che ho notato che l'anabbagliante rispetto a prima è molto + forte, l'abbagliante invece molto meno...
akki88 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.