ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/13, 14:26   #1
albertoer6n
Registrato
 
L'avatar di albertoer6n
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: catania
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
Question Settaggio forcella

Ciao ragazzi sono nuovo e avrei qualche domanda da porvi...vorrei mettere un kit matris ma non so ke olio utilizzare...mi consigliate una gradazione 15 oppure un 20???? con un olio 20 quindi abbastanza duro è possibile ke si possano rompere i para oli??? considerate ke ho uno stile di guida molto aggressivo e spesso vado a girare in pista... e ki di voi lo ha montato ha avuto problemi con il manubrio piega bassa??? xk mi sa ke i tappi di regolazione completamente sprecaricati possano sbattere nel manubrio..
albertoer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/13, 17:53   #2
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Settaggio forcella

Ciao Alberto io avevo fatto abbassare le forcelle di 4mm e fatto mettere dell'olio 15 nelle forcelle originali e ti posso dire che la differenza e già tanta in meglio, prova così senza spendere tanti soldi.
Adesso dopo una uscita in curva ho cambiato le forcelle con delle usate e con kit della hiperpro, in più ribassate di 5mm e manubrio a piega bassa. Ma non mi dà lo stesso feeling delle originali modificate. Infatti devo tornare dal mio meccanico per fargli cambiare l'olio, in quanto le forcelle sono troppo morbide.ciao...

---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:52 ----------

Ciao Alberto io avevo fatto abbassare le forcelle di 4mm e fatto mettere dell'olio 15 nelle forcelle originali e ti posso dire che la differenza e già tanta in meglio, prova così senza spendere tanti soldi.
Adesso dopo una uscita in curva ho cambiato le forcelle con delle usate e con kit della hiperpro, in più ribassate di 5mm e manubrio a piega bassa. Ma non mi dà lo stesso feeling delle originali modificate. Infatti devo tornare dal mio meccanico per fargli cambiare l'olio, in quanto le forcelle sono troppo morbide.ciao...
__________________
Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/13, 18:56   #3
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Settaggio forcella

Ciao, io ho su il tuo stesso kit.... olio 15 e 3 tacche fuori! Provare per credere
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/13, 20:57   #4
albertoer6n
Registrato
 
L'avatar di albertoer6n
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: catania
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Settaggio forcella

pax-er6n già la modifica con l'olio 15 l'ho fatta e piuttosto ke sfilare la forcella siccome ho montato il mono fb gubbellini ho alzato l'interasse così da caricare l'avantreno e mi sono trovato benissimo...solo ke da quando vado in pista la forella entra in crisi...dopo un paio di giri si ammorbidisce troppo e in staccata va trp a pacco e in curva comincia a tremare un po...quindi X questo volevo andare su un kit matris lo monto io (ke sono molto pratico) e non spendo troppo....comunque invece auronns dimmi una cosa la forcella con tutto questo precariato non ti ritorna troppo velocemente??? e se metti la forcella completamente sprecaricata le regolazioni non sbattono nel piega bassa??
albertoer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/13, 21:41   #5
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Settaggio forcella

Io non ho la tua stessa modifica alla forcella,ma ti posso dire che con il piega bassa i registri del precarico vanno a toccare anche se non completamente svitati
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/13, 22:25   #6
albertoer6n
Registrato
 
L'avatar di albertoer6n
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: catania
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Settaggio forcella

Ecco quello ke temevo....ma pensate che se metto un olio 20 x frenare il ritorno della forcella posso spaccare prima i paraoli???
albertoer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/13, 08:24   #7
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Settaggio forcella

Col 3 tacche fuori, non tocca... probabilmente con 5 tacche fuori si riesce, ma così è meno caricata! Io la uso, come detto precedentemente, con 3 tacche fuori e nessun problema anche in staccata, non mi è mai andata a pacco, cosa che succedeva anche in strada con le forche originali
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/13, 10:04   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Settaggio forcella

no..non spacchi i paraoli...

non è che ce stai a mette del marmo dentro le forcelle

attualmente sulla moto ho su:

mono ohlins
il kit gubellini molle e olio per le forcelle con il sae 8 (se non ricordo male la Gubellini ha quell'olio nel kit)
un piega bassa
ho sfilato le forcelle di 1cm

ed è un buon compromesso per andare in pista e girare per strada
  Rispondi quotando
Vecchio 12/05/13, 12:24   #9
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Settaggio forcella

scusate approfitto del topic per chiedere se l olio delle forcelle a lungo andare degrada o per lo meno fa meno il suo dovere col tempo... io ho il kit dilone completo all anteriore, e sinceramente per la spesa che ho fatto son relativamente soddisfatto
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/13, 14:08   #10
albertoer6n
Registrato
 
L'avatar di albertoer6n
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: catania
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Settaggio forcella

certo l'olio delle forcelle perde le sue proprietà con il passare del tempo proprio come l'olio motore....se hai già fatto tanti km sostituiscilo...lo puoi fare tu stesso è molto semplice puoi vedere qualke video su youtube
albertoer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.