ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/10, 14:50   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

cts ... concordo pienamente con Te ... nessuno ha il diritto di terminare la vita di un altro essere vivente ... nemmeno il gatto la Tua però ... e dovendo scegliere ... con sommo dispiacere .... meglio il gatto ... e Ti parla uno che ha sia un cane che un gatto in casa ....
E prima che Tu pensi male ... se si può si evita ... ma non sempre si può ... specialmente quando questi esserini in questo periodo dell'anno se ne vanno in giro naso all'aria a seguire le scie di feromoni gatteschi assolutamente incuranti di tutto ciò che accade loro intorno ... sbucando all'improvviso da sotto le auto parcheggiate ... e soprattutto quando una volta guadagnato il centro del nastro d'asfalto e vedendoti arrivare pensano bene che era meglio non attraversare e tornano indietro di gran carriera ... cosa che ovviamente nessuno si aspetta (io si ... perciò a gatto in mezzo alla strada rallento mi fermo ed aspetto che si decida ... e poi vado ...)

PeGo ... non è una certezza assoluta ... dipende dai fattori in gioco ... poteva andarTi bene come potevi farTi anche più male ... ho conoscenti che sono stati assaliti da un capriolo e sono qui a raccontarla e persone amici di amici che per lo "scherzo" di Phos con un cane stanno accellerando nei giardini celesti ... certo è che brucia ... ma in questo modo sia Tu che il gatto potete ancora raccontarlo .... diversamente non saprei ...

Ultima modifica di raptor17; 03/07/10 a 14:56
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/10, 17:10   #12
Enea
Registrato
 
L'avatar di Enea
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: _
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
ci si arresta prima senza l'abs...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
in condizioni di scarsa aderenza aiuta moltissimo.. ma in quei casi io cerco comunque di andare piano!
anche lui andava piano. è caduto perché non si può prevedere l'imprevedibile, sennò si chiamerebbe prevedibile. ed andremmo tutti in giro senza il casco ed in ciabatte.
Enea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/10, 17:16   #13
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Caro Per poter vedere il link devi essere Registrato, la penso proprio come te.
Una cosa è "beccare" un gatto perché proprio non se ne può fare a meno, un'altra cosa (molto peggio) è non tentare neppure di schivarlo solo perché si fanno meno danni travolgendolo.
Oh, sia ben chiaro: io non ce l'ho con nessuno, solo che leggere un consiglio a cuor leggero tipo "becca il gatto e salvati la moto" proprio non mi va.
Se lo si può, lo si DEVE salvare. Pazienza se ci si graffia la moto, magari il gatto appartiene pure ad una bimba con cui ci gioca, ci avete pensato?

Io ne ho messo sotto uno una volta, con l'auto, sbucatomi all'improvviso.. .sono stato malissimo, malissimo e poi naturalmente agli amici che mi hanno chiesto che cosa avevo lo ho detto.. ...e mi hanno deriso!

Ecco, leggere su questo Forum - tempo fa - il consiglio "Falli arrosto" all'utente che aveva trovato due uccellini caduto dal nido mi fa rabbrividire: quel cinismo non è umorismo, per me (sottolineo: per me) è raccapricciante, su questi esseri indifesi non si dovrebbe mai scherzare.

Insomma, sdrammatizziamo: ieri sul Forum di ER-7 Vite Italia ho letto un topic:
"Mi stava per schiacciare, maledetto errista"!

Ultima modifica di cts; 03/07/10 a 17:21
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/10, 17:28   #14
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Io son caduto in scivolata ad una rotonda, avevo i tamponi in alluminio e qualcosa hanno fatto ma ci sono quelli in gomma più sporgenti a cono che son più adatti.
Io son scivolato a 60 in frenata e ho grattato boomerang codino, si è piegata la leva cambio e il cupolino
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/10, 17:31   #15
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
ieri sul Forum di ER-7 Vite Italia ho letto un topic:
"Mi stava per schiacciare, maledetto errista"!
LOOOL!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/10, 17:41   #16
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Anche a me un po' di tempo fa è capitato che un gatto mi attraversasse all'improvviso la strada, ma a quel punto o lui o me così non ho frenato. X fortuna anche sua (del gatto naturalmente ) è passato indenne
__________________

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz


Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/10, 17:59   #17
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

scusate se non leggo tutti i post ma ho fretta e probabilmente sarà già stato detto..anche i giubbotti della dainese si distruggono come qualsialsi altro..questo perchè la dainese non fa (o forse solo 1) giacche omologate CE ma ha solo le protezioni omologate CE (che quelle devono esserlo per forza)..
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/10, 12:56   #18
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da Enea Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato



anche lui andava piano. è caduto perché non si può prevedere l'imprevedibile, sennò si chiamerebbe prevedibile. ed andremmo tutti in giro senza il casco ed in ciabatte.
Forse non hai letto bene... l'abs riduce gli spazi di frenata rispetto ad una con ruote bloccate... a saperla fare si frena prima senza... guarda la superbike.. perchè nessun team usa la versione della propria moto con abs nonostante sia concesso dal regolamento e in listino esiste? non dirmi per il peso.. io un scambierei un paio di kili in in più per frenate più efficaci...

si può cadare anche con l'abs... se pinzi di colpo la ruota non si blocca ma ti si può sempre chiudere lo sterzo.. e poi non ho detto che è inutile.. ho detto che non lo ritengo fondamentale.. il che non implica un mio consiglio a non comprarlo.. sulla moto preferisco la frenata combinata..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/10, 13:11   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
l'abs riduce gli spazi di frenata rispetto ad una con ruote bloccate... a saperla fare si frena prima senza... guarda la superbike.. perchè nessun team usa la versione della propria moto con abs nonostante sia concesso dal regolamento e in listino esiste?
Pol, discorso vecchio...
la sostanza è sempre la stessa.
in superbike sono professionisti che corrono per un'ora, sono superconcentrati, sono in una pista con vie di fuga, senza tombini, senza gatti, senza rotaie del tram, sono sempre abbigliati al meglio e passano la vita a prepararsi a quella staccata.
anche in formula 1 non usano gli airbag...


se tu sei SEMPRE matematicamente certo di essere in grado IN OGNI CONDIZIONE che puoi trovare in strada aperta di riuscire a fare la migliore frenata possibile, di essere sempre nelle migliori condizioni psicofisiche per valutare l'intervento, di essere sempre con i giusti margini di sicurezza e con l'abbigliamento migliore possibile, beh, bravo, e forse davvero l'abs non ti serve.

io no. e forse mi serve.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/07/10, 16:12   #20
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Assaggiato l'sfalto, maledetto gatto.

Urano... tre volte mi sembra sufficiente per ripeterlo.. lo trovo UTILE ma NON FONDAMENTALE.. io preferisco la frenata combinata..
E comunque quando sono in giro in moto si, sono sempre nelle migliori condizioni psicofisiche, nei giusti margini di sicurezza e con l'abbigliamento migliore e valuto sempre che strada sto per fare.. e da quando salgo a quando scendo sono sempre concentrato al 100%.. se per te non è cosi, hai ragione, ti serve..
e il discorso vecchio che ho fatto per la superbike, era puramente una risposta a una costatazione ben precisa degli spazi di frenata, punto! tutto il resto non c'entra null! a saperla fare, sull'asciutto la frenata migliore si fa senza abs
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.