ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/08/06, 09:13   #21
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io e mia moglie abbiamo 2 caschi HJC Fg-14, comprati su consiglio di un mio collega.
rispetto al prezzo pagato (160 euro ciascuno) sono sorprendenti
1- fibra
2- interni sfoderabili e lavabili
3- ventilazione molto buona
4- visiera antiappannante
5- estetica che riprende i colori della moto
6- confort e calzata molto buoni
difetti
hanno l'attacco rapido (io preferisco il doppio anello)
non so se è un difetto solo loro ma ad alte velocità (oltre i 170) premono forte sulla fronte, con un altro casco (un vecchio nolan) non mi ci avventuro nemmeno a quelle velocità....
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/08/06, 22:42   #22
stec2vtr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho questo...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Lho pagato un bel po' (360 € di listino, 310 € scontato), però è Arai, la marca che usava il grande
Kewin Schwantz!!!

in moto mai provato (arriva sabato l'errina) però mi sembra cmq leggero e mi calza onestamente a pennello!!! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/06, 07:12   #23
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho acquistato un agv s-4 e tutto sommato mi trovo molto bene
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/06, 21:25   #24
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora, ho bruciato le tappe, in 6 mesi tre caschi passando da fascia media, medio-alta e alta.

Il primo casco è stato un Vemar Vxp in Atm:
Un po' pesante 1490-1500 gr se non erro, a me stringeva molto alle mandibole (e alla lunga faceva male), nonostante gli interni abbiano ceduto un po'. Abbastanza rumoroso, ma sopportabile se non viaggi in autostrada. Bella visiera, antigraffio, antiappanante e non ha mai dato problemi di riflessi. Scarsa l'areazione. Problematico indossare gli occhiali. Ho rotto il "polisterolo" dei guanciali (dx e sx) nel tentativo di staccare gli interni, quindi credo che adesso non sia più sicuro.

Second0 casco: Hjc Fg 14 in fibra:
Ottimo rapporto qualità prezzo. Ampia visiera, a volte sembra di non avere il casco. "Nasello" antiappannante, buona aerazione e buona la "rumorosità". Ottime le finiture, sembra un casco di classe superiore. Per me ha due difetti: aderisce bene alle guanche e alle tempie, ma non alla parte superiore della testa. Quasi impossibile indossare gli occhiali. L'ho rimesso nello scatolo con la speranza di venderlo ( Per poter vedere il link devi essere Registrato ) perché ad un buon prezzo, anche se avevo già acquistato l'Hjc, ho trovato lo Shoei xr 1000. Allora mi son detto: lo so, il casco ce l'ho, ma quando mi ricapita?

Shoei xr 1000 in fibra:
Calzata perfetta (perfetta perfetta perfetta per.....), aderisce allo stesso modo in tutti i punti del capo. E' leggerissimo, 1300 gr. Permette di indossare bene gli occhiali, anche quelli con le astine sottili e flessibili. E' vero, è molto silenzioso, attenua alla grande tutti i rumori, ma non fa miracoli perché il vento su una naked non scherza. Ottime prese d'aria. Ti rinfrescano alla grande, ma attenzione, le prese all'altezza della fronte non hanno griglie e non vorrei che possano permettere l'entrata degli insetti. La visiera è ampia ma non come quella dell'Hjc (immensa) e si appanna troppo facilmente. Mi sa che dopo monto la pin lock.

Comunque, Lo Shoei è slpendido. The king.

Ripropongo il quesito

Si dice che il casco va cambiato ogni 5 anni, ma se è stato per un anno dal negoziante, gli anni scendono a 4?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:29   #25
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

!!!!!!foto foto foto foto fotot!!!!!me ne posti una???
e il prezzo???
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:35   #26
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora, il diabolic due è questo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il tre, quello che ho io, è questo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Comunque, se vai sul sito della Shoei (Per poter vedere il link devi essere Registrato), trovi tutto

Il prezzo dipende, varia molto a seconda del negozio, comunque di listino lo trovi sulle 500, ma ci sono anche prezzi più bassi, fai una riucerca su internet.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:43   #27
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

....Il tuo mi piace di piu..
ma il fatto che si appanna è un problema risolvibile??
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 10:48   #28
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, oltre alla visiera Pin lock, in dotazione col casco, ci sono (opzionali) anche i "paranaso" per evitare che il fiato vada sulla visiera. Domani monto la Pin lock, ma lo faccio col negoziante e poi ti faccio sapere. Giorgè, il casco costa, ma è di una comodità inaudita. Dico perfetto e non per modo di dire. Dimeticavo, il mio ha due disegni, in foto vedi i diavoli, ma sull'altro lato ci sono gli angeli.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Comunque, sono soldi spesi bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 13:34   #29
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io in tutto questo ancora non ho capito se c'è un casco ottimo dal punto di vista qualità-prezzo.. per uno che vuole un casco monocolore NERO
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/06, 13:42   #30
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vai sullo Shoei xr 1000, perché se lo prendi monocolore lo paghi anche di meno.
Allora, il rapporto qualità prezzo è soggettivom dipende da cosa chiedi al casco.
Se, ad esempio, non ti frega nulla di silenziosità e leggerezza, allora prendi un casco di fascia media e lo paghi dalle 130 alle 190. Se vuoi un casco più silenzioso e magari con delle ottime prese d'aria (importanti d'estate) e in fibra (in grado di ammortizzare e propagare meglio gli urti su tutta la calotta), ne prendi uno di 200 0 250. Se vuoi la massimo, prendi uno Shoei
Io comunque rinnovo a tutti la mia offerta:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.