ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/06, 23:19   #11
Sonic
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho un casco integrale dell' Arai Astro-j colorazione arrow-black, mi trovo benissimo ho dovuto montarci la visiera a specchio per il sole. al momento dell'aquisto mi è stato consigliato per il fatto che l'arai e l'unica marca di caschi che per ogni taglia ha una progettazzione diversa, nel senso che ogni taglia ha una callotta e un imbottitura specifica. detto questo listino 670 euro, pagato molto meno per il fatto che è una colorazione del 2005
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/06, 13:33   #12
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da littlesea
e poi questo comprato proprio per la errina
AGV airtech, calzata buona (ma calza o meglio testa) meglio il cmomo, la visibilità è ottima, ma è di un rumoroso pazzesco... entra aria da sotto (praticamente tra il mento e la mentoniera e adesso ha iniziato anche a fischiare... bah delusissimo, pagato 189€ scontato, però ribadisco che mi paice molto come estetica ed è anche abbastanza comodo
byeZ
Riporto perchè posseggo lo stesso casco, anche io noto parecchia rumorosità alle andature elevate ed una certa tendenza a sollevarsi dal mento, è comodo ed esteticamente valido, ma non lo consiglierei..
Altra pecca.. nella parte frontale del casco è presente una "patellina" di gomma che si può ribaltare verso il basso per avere maggiore protenzione dall'aria, beh.. l'ho staccata del tutto l'altro ieri perchè per metà si era staccata da sola.
Io il casco per fortuna non l'ho pagato in quanto mi è stato omaggiato dal concessionario all'acquisto della moto. Bye
Marco
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/06, 19:23   #13
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da littlesea
e poi questo comprato proprio per la errina
AGV airtech, calzata buona (ma calza o meglio testa) meglio il cmomo, la visibilità è ottima, ma è di un rumoroso pazzesco... entra aria da sotto (praticamente tra il mento e la mentoniera e adesso ha iniziato anche a fischiare... bah delusissimo, pagato 189€ scontato, però ribadisco che mi paice molto come estetica ed è anche abbastanza comodo

byeZ
Purtroppo mi tocca quotare molto bello ma rumorosissimo per me che amo utilizzare l'interfono con l mia zavorrina è un'inferno
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/06, 10:21   #14
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho un dainese ergon racing pagato 99 euro allo spaccio.
che dire : leggerissimo , calza bene , un po' rumoroso ma pazienza...
insomma vale quel che l'ho pagato...


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/06, 20:33   #15
Midnight_Rambler
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho uno Shoei xr-1000 , ne hanno fatti con vari disegni sopra...
al di là di quello è un casco fantastico,l'ho pagato una fortuna è vero,però devo dire che nel tempo si vede la differenza da caschi "minori"(senza offesa per nessuno),io è da 2 anni che ce l'ho, certo ha qualche graffietto,ma l ho tenuto bene,l interno è rimasto perfetto,la rumorosità è bassissima,la visuale è ottima insomma...lo consiglio a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/06, 21:22   #16
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, non ho ancora la moto (mi arriva settimana prossima) ma oggi ho comprato il mio primo casco (emozione!!!). Tralasciando per il momento i vari Arai e Shoei, ho preso un fantastico (mi piace una cifra) Shark RSF2 ovviamente nero e rosso come la moto. Calza benissimo, comodo, leggero....insomma spero di trovarmi bene! Voi che ne dite della scelta?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/06, 08:57   #17
Sonic
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il mio e questo. arai astro listino 670 ne ho gia parlato qui sopra!
la foto non rende molto
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/06, 14:21   #18
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho un fimex (lo potete vedere ingrandendo la foto nella firma)...a dire il vero non ne sono molto soddisfatto....in quanto a rumorosità, peso etcetc....l'unica cosa è l'estetica! poi sono già tre volte che cambio la visiera nera perchè a lungo andare mi si piega e lascia passare aria! sono due anni che lo indosso e penso sia proprio ora di cambiarlo.......w arai o suomy!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/06, 19:57   #19
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho comprato un X-lite modulare in fibra (non ricordo il modello forse l'X-1002) in quanto l'errina è stata la prima moto seria che ho posseduto e mi sono fidato dei consigli degli amici:
-"compra un modulare perchè l'estate con un integrale è da coma"
Così ho fatto; l'ho preso in fibra sia per il peso che per la sicurezza
Vantaggi
Per l'uso quotidiano è fantastico: leggero (per essere un modulare), si apre facilmente con una mano ed ai semafori è una goduria far entrare un mondo di aria
Ottimo il sitema di visiera parasole presente.
Discreta la ventilazione
Durante i viaggi con oltre 200 km in autostrada non affatica il collo.

Svantaggi
Molto rumoroso a medio/alte velocità
Spifferi di aria che entrano nel casco anche a velocità non elevate (sembra anche a causa del cupolino)

Cocnlcusioni
Come casco modulare è un buon casco, anche perchè come rumorosità è paragonabile (è di poco più rumoroso) ad un AGV integrale che mi ha fatto provare un mio amico.

Penso che presto (risolto definitivamente qualche dubbio amletico)comprerò un altro casco, integrale, e forse farò la pazzia di indirizzarmi verso arai/shoei, sfruttando la necessità di un casco per la mia zavorrina e la fortuna di calzare la stessa misura con la mia lady. In questo modo protrò alternare l'integrale ed il modulare a seconda del tipo di spostamento che farò in moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/06, 21:45   #20
massmar
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai ci penso io!

Io ho preso circa un mesetto fà il Nolan N-102 Matrix (pagato 235€)

Vantaggi

1 ) Modulare (e quindi comodo da calzare e togliere x chi ha gli occhiali da vista
2 ) Visiera antiappanamento (testata e funziona veramente)
3 ) Visierino parasole (una comodità unica)
4 ) Buona respirazione dalle prese d'aria
5 ) Linea grintosa (chiuso non si nota che è modulare)
6 ) Grafica e colorazione non eccessiva ma sportiveggiante
7 ) Meccanismo di chiusura e sgancio mentoniera molto efficente e pratico
8 ) Imbottiture comode
9 ) Possibilità di poter collegare dispositivi quali Interfono,cellulare,mp3,bluetooth etc..(sistema N-com)


Svantaggi

1 ) Qualche fruscio alle velocità piu elevate (forse perchè l'ho preso troppo giusto x la mia testa!Magari con una buna protezione per collo e nuca il problema si limita)
2 ) Costo sistema N-com un po' elevato

Conclusioni

Soddisfatto del rendimento di questo casco.Ho risolto un grosso problema dato che ho l'obbligo di guida con lenti!Ora vedo di riuscire a ridurre il fruscio e vi saprò dare altre news!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   n102_18_513.jpg
Visite: 1686
Dimensione:   15.2 KB
ID: 4692  
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.