ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/13, 18:58   #631
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Si l'avevo già visto il video grazie, peccato sia in inglese e tra l'altro il tipo parla troppo veloce (essendo la sua lingua) per farmi comprendere quello che dice e cosi tanti spezzoni importanti mi sfuggono.
Comunque il video è fatto bene e questa è la stessa nostra moto versione americana credo che prende il nome "ninja" ma è a tutti gli effetti una ER.

Non è che abbiamo un meccanico pronto a caricare un video simile nel forum???

Ultima modifica di pasquale85; 29/07/13 a 19:03
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/13, 21:45   #632
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Piccolo UP...

Ho montato la PCV con pochissime difficoltà grazie alla guida sul forum e al video della stessa Dynojet, ho caricato una delle mappe presenti nel programma stesso ossia una per terminale Mivv (monto Akrapovic) con dbkiller e filtro aria originale (anche se in occasione della modifica l'ho cambiato con un BMC) e ho notato che, oltre ad un miglioramento generale dell'erogazione, gli scoppiettii sono aumentati ancora.
Ho contattato il tecnico della Dynojet illustrandogli il problema e mi ha detto questo:
"non conviene cambiare mappa.

Gli scoppi in rilascio erano presenti molto probabilmente anche prima dell'installazione del Power Commander, sulle moto attuali è facile che si avvertano, essi non comportano comunque alcun problema di affidabilità (ci sono anche con la marmitta oiriginale ma il silenziatore li attenua).

Gli scoppi in rilascio sono dovuti generalmente a due fattori della moto:
1) Cut-off della centralina originale: Con acceleratore chiuso la centralina originale spegne gli iniettori e di conseguenza non viene immessa benzina (condizione per il rispetto delle normative antinquinamento).
2) Dispositivo di immissione aria secondaria: Sulle moto è presente un circuito che immette aria negli scarichi tramite una valvola posta sopra il coperchio valvole.
Questa valvola prende aria dall'airbox tramite un tubo posto sul lato destro, vicino al telaio. Provi a chiudere temporaneamente questo tubo per vedere se gli scoppi diminuiscono.
Nota:
Il circuito di immissione aria secondaria (tubi che portano aria alle teste) non modificano le prestazioni né la mappa
.
Se sulla moto è presente ed in funzionme la sonda lambda i tubi che portano aria alla testa NON devono essere rimossi o chiusi
altrimenti alla sonda lambda arriverà meno aria e la centralina smagrirà maggiormente la carburazione creando problemi di erogazione, ad esempio a velocità costante la moto avrebbe dei forti seghettamenti.
E' possibile provare ad inserire valori di +15% benzina nelle colonne della mappa 0% e 2%. Se gli scoppi sono dovuti a carburazione magra in rilascio, in questo modo diminuiranno.
Può in alternativa provare ad inserire valori di -40% benzina nelle colonne della mappa 0% e 2%. Se gli scoppi sono dovuti a carburazione grassa in rilascio quindi la benzina si incendia nello scarico, in questo modo diminuiranno.



Cordiali Saluti."


Ora vi faccio una domanda: Dove si trova sto tubo?
Sono comunque rimasto d'accordo con il tecnico che prima provo una mappa che mi inviò lui all'inizio per terminale Mivv suono e poi vedo il da farsi senza andare a modificare i parametri elencati per il momento, però nel frattempo vorrei avere quante più informazioni possibili...

Ultima modifica di pasquale85; 29/08/13 a 21:49 Motivo: Agigunta info
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/13, 22:07   #633
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

Per poter vedere il link devi essere Registrato eliminazione sistema di induzione aria


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 29/08/13 a 22:10
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/13, 08:13   #634
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Grazie enghira leggerò il tutto con calma, anche se sembra una bella modifica da fare e sinceramente non so se mi metterò di nuovo a smontare tutto. Appena possibile cambio la mappa e vedo che succede anche se il comportamento della moto mi piaceva abbastanza.

Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Porta effettivamente qualche vantaggio?
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/13, 19:33   #635
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Centralina

Ciao anch'io ho montato la centralina però la pc3 usb ma che dire le mappature che mi avevano dato non mi piacevano molto e anche come resa e infatti mi sono fatto la mappa come piace a me poi va be ho comprato anche l'ampliamento della centralina e cioè per l' anticipo ma anche li l ho fatta da me sulla base dell'originale certamente ho anche fatto tutte o quasi le modifiche da molti consigliate e devo dire che le cose cambiano veramente
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/13, 19:47   #636
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Cosa intendi per "mi sono fatto la mappa come piace a me"? In che modo ti sei fatto la mappa da te?
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/13, 20:02   #637
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Centralina

Nel senso che ho cambiato i valori della mappa in base all'apertura dell'acceleratore e su come riprendeva la moto

---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:55 ----------

e comunque l'ho fatto solo perché sono un po' pignolo su queste cose e mi piace fare queste cose sarà e poi per esperienza ma comunque ti ripeto è un bello sbatti
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/14, 18:43   #638
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Centralina

Salve a tutti scrivo per chiedere consiglio...dunque sono entrato in possesso (conto vendita per un mio amico) di una centralina power commander pc3 per una honda cb1000r.

Prima di venderla mi è saltato in testa una domanda posso montarla sulla mia er6-n del 2008? comprando opportuni adattatori se esistono...e se ci sono poi come modifico la mappa??

grazie in anticipo per i consigli
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/01/14, 21:06   #639
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

No, la Powercommander é specifica per il modello di moto. La Rapid Bike invece é adattabile ai diversi modelli acquistando i cablaggi dedicati.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/14, 09:37   #640
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
No, la Powercommander é specifica per il modello di moto. La Rapid Bike invece é adattabile ai diversi modelli acquistando i cablaggi dedicati.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Oh che sfortuna che ho...peccato...mi sarebbe piaciuto...davvero proprio non si puo???
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.