ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/08/08, 12:05   #51
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Beh ho ascoltato l'ultimo album dei REM e apparte un paio di tracce mi hanno un pò deluso. Naturalmente le 2 tracce che dico io, in particolar modo Supernatural Superserios, è molto "REM Style" anni 90.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ed è un signor pezzo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/08/08, 12:12   #52
bargy
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Bubano (Imola insomma)
Età : 36
Moto: er6-n
Auto: Grande Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Giù dalla moto un po' di tutto... Predilezione particolare per rock e tutte le varianti (dal metal al punk)... Sono giovine, ho iniziato con i blink... poi limp bizkit, linkin park... poi ho scoperto ahimé ( ) gli ACDC, i Black Sabbath, i Metallica... beh, amore a prima vista... anzi, a primo ascolto...
bargy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 12:17   #53
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Non sono un fan sfegatato dei REM, anche se Out Of Time ha fatto da colonna sonora ad un periodo della mia vita cui sono legato.
Dal vivo sono veramente bravi (e di concerti live ne ho ascoltati veramente tanti....) e Michael Stipe ha conservato tutta la potenza e particolarità timbrica della sua voce.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 12:32   #54
Sandgirl
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 45
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
Sesso: Femmina
Messaggi: 660
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Vediamo se riesco a fare un sunto dei miei gusti musicali, perchè non credo sia affatto facile.

In assoluto su tutto quello che ascolto (tanta tanta tanta roba), sempre fissi nel cuore musicale ci sono: David Bowie, Rolling Stones, Nina Simone, Jeff Buckley. Questi non cambiano mai.

Ultimamente un po' (tanto) influenzata e spinta dal mio ex (che è un *******e però di musica ci stava dentro, come si dice in gergo ggiovane) ho iniziato ad ascoltare Bob Dylan e devo dire che mi garba, così come mi garba anche Clapton (ovviamente ascoltati in maniera "turistica").

In generale comunque ho gusti davvero varii. Se qualcuno volesse vederli, la mia pagina lastfm è Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Sandgirl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 13:00   #55
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Riferimento: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio



massive attack........radiohead.........the music.......zero7........archive.........muse........moloko......hotel costes..........supper club.......subsonica.......battiato.........led zeppelin........pink floid..........nirvana.........turin brakes...........etc...

e' una lista infinita
i Turin brakes l'altra sera sono stati a Recanati...vicino casa mia... (unica data in italia..hanno detto) conoscevo solo un paio di canzoni ma sono veramente forti...

la musica è tutto per me e non voglio dimenticare nessuno, a partire da tutti i pilastri della musica del passato come: beatles, jhon Lennon, Sprinsting, Pink Floid, Rolling stones, bob dylan, il grandissimo Jeff Buckley (che tanto passato non è...ma purtroppo..),ecc. ecc.

per il resto io amo ascoltare il rock nelle sue innumerevoli sfumature... U2, REM, muse, coldplay, deus, radiohead, eels, depeche mode, stereophonix, red hot chili peppers,)... ma anche afterhours (un saluto ad Andreino il bassista.. un amico), battiato, carmen consoli (i primi dischi), Max Gazzè, negrita, i cari e vecchi SCISMA (ormai sciolti), Elisa, ecc. ecc. ecc.
Ma ovviamente su tutti preferisco gli STATO IDEALE (la mia banda di matti )
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Checco; 13/08/08 a 13:10
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 16:08   #56
overdrive
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: bologna
Messaggi: 15
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Radihead su tutti....giustamente definiti come la miglior band degli ultimi 15 anni. Sicuramente i più innovativi.
overdrive non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 18:26   #57
lortolano
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Sanremo
Età : 54
Moto: er-6n Metallic Diablo Black
Auto: C4 coupè nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

vediamo, un pò di tutto, infatti il mio ipod sembra più un'insalatiera riempita alla rinfusa, da Vasco a Sinatra passando per Katie Melua con condimento di Dire Straits........
Certo che la chitarra alla fine di Albachiara o Going Home di Mark Knopfler se si potessero ascoltare con le cuffiette mentre guidi..................
lortolano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/08/08, 21:30   #58
Jet
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Prov BG
Età : 35
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Mi piace ascoltare (e "provare" a suonare) il rock e hard-rock anni 70-80 tipo AC/DC, Led Zeppelin, Black Sabbath, Dire Straits. Poi ascolto anche gli Iron Maiden (Steve Harris è un idolo ), Red Hot Chili Peppers (solo x Flea ) e gli Arctic Monkeys.
Ogni tanto vario un po' genere e passo dai Ramones e Offspring agli Slipnkot e System of a Down.
__________________
"Uhh sono la parete di un canyon che si sgretola e ti porta nel fiume... bè non oggi bella!!! HA-HA!! HA-HA ha-ha HA-HA!!"
Jet non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 08:24   #59
Checco
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

...scusate mi ero dimenticato il mio idolo... Jimi Hendrix!!!!!!!!
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Checco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 09:57   #60
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Che musica ascoltate (giù dal cavalletto)?

Sandgirl Ti amo per i tuoi gusti musicali. Ti consiglio il Dylan d'annata (da Freewhelin... a Blood on the tracks) il resto non è alla stessa altezza (almeno per me). Per Clapton vale la stessa cosa, primi lavori o ancora meglio le cose che faceva con i Yardbirds (layla...). Ieri sera ho preso la mia Telecaster è ho passato in rassegna un pò di Led Zep e blues alla Jimi Hendrix. Poi con l'armonica sono andato in West Coast a ritrovare Neil Young e soci. Bei tempi...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.