ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/06, 19:33   #101
steel78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio
Per il resto, se vi serve qualche spiegazione in + basta chiedere....
Ciao zaccgio,
grazie per il tuo intervento, ma io non ho capito molto...di che kit parli? E in che cosa si compone? Costo?

Grazie 1000 in anticipo!

Ciao!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/10/06, 09:23   #102
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragà, mi sembrava di aver già detto tutto.....

Allora......:Ufficialmente , per la Kawa, alcune er6-f (secondo me tutte) sono uscite con un problema di vibrazioni sul cupolino.

Leggendo un po in giro, ho potuto capire che il problema derviva da un cattivo isolamento nei punti in cui il blocco motore è collegato al telaio.

Ciò provoca la vibrazione dei componenti + "ballerini", che nella nuda comprendono le fiancatine e la strumentazione, mentre nella f, i problemi sono + sentiti, proprio perchè le componenti "appese" sono maggiori.

Visto che per la nuda il problema era minimo, la Kawa ha puntato a risolvere il problema vibrazioni della f, diramando un comunicato interno con il quale si dispone che tutte le f che vanno dal telaio xxxxxx al telaio yyyyyy, qualora presentino dei problemi di vibrazioni al cupolino (quindi, solo se il proprietario lamenta il problema), devono essere sottoposte a verifica e risoluzione del problema mediante montaggio di apposito kit (ora è il 999999-0097) ufficiale.

Ergo: se la vostra f vibra troppo, portatela nel centro di assistenza Kawa e chiedete la risoluzione del problema in garanzia.

A me non hanno chiesto un euro(nemmeno di manodopera).

Anche se la moto vibra molto meno, il problema non si risolve totalmente.

Penso che anche le altre bicilindriche abbiano quersto tipo di problema.
Certo, non penso che le BMW vibrino come la nostra o come le altre bicilindriche + economiche (Ducati, Suzuki SV, Honda CBF).


Sarà per questo che il Canarino vuole buttarsi sulle tedesche?


Comunque, fiondatevi (se avete la f) dal conce a prenotare la visita medica per la piccolina
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 14:10   #103
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tanto per chiudere il discorso vibrazioni..... anche se quello che sto per dire riguarda penso solo i possessori delle F....
io avevo lo stesso problema di vibrazione del cupolino, delle fianchatine e della parte in plexiglass della moto....
la cosa è stata fatta presente al conce al momento del primo tagliando, il quale mi ha detto che la moto è ovviamente in garanzia e che la Kawa sta già distribuendo un kit antivibrante.... di dargli tempo e poi portargli la moto....

bene ieri gliela ho portata e sono andata a riprenderla... risultato: ..... UNA MERAVIGLIA + nessuna vibrazione delle plastiche ed eliminato il fastidioso rumore di plastiche che si sentiva ai 4000 giri.... sembra un altra moto adesso.....

l'intervento consiste nell'applicazione di parti adesive sulle carenature anteriori della moto e funziona perfettametne... provare per credere......

le vibrazioni al sebatoio invece ci sono e resteranno per sempre visto che sono prerogativi dei motori mono e bicilindrici.....

lamps a tutti.... non avendo letto tutto non mi ero accorto che se ne era già parlato..... PARDON....

cmq sulla mia per il momento funziona perfettamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 15:06   #104
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_
tanto per chiudere il discorso vibrazioni..... anche se quello che sto per dire riguarda penso solo i possessori delle F....
io avevo lo stesso problema di vibrazione del cupolino, delle fianchatine e della parte in plexiglass della moto....
la cosa è stata fatta presente al conce al momento del primo tagliando, il quale mi ha detto che la moto è ovviamente in garanzia e che la Kawa sta già distribuendo un kit antivibrante.... di dargli tempo e poi portargli la moto....

bene ieri gliela ho portata e sono andata a riprenderla... risultato: ..... UNA MERAVIGLIA + nessuna vibrazione delle plastiche ed eliminato il fastidioso rumore di plastiche che si sentiva ai 4000 giri.... sembra un altra moto adesso.....

l'intervento consiste nell'applicazione di parti adesive sulle carenature anteriori della moto e funziona perfettametne... provare per credere......

le vibrazioni al sebatoio invece ci sono e resteranno per sempre visto che sono prerogativi dei motori mono e bicilindrici.....

lamps a tutti.... non avendo letto tutto non mi ero accorto che se ne era già parlato..... PARDON....

cmq sulla mia per il momento funziona perfettamente...
Si, diciamo che dopo un po si riallenta tutto, ma comunque non come era prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 20:30   #105
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Neoprene, si chiama
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/06, 22:31   #106
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

_GEO_, zaccgio, anche io ho il vostro problema...il cupolino mi vibra ed in maniera abbastanza rumorosa...grazie alle vostre indicazioni ora so cosa fare...thanks!
Domani provo a chiamare il conce...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/06, 08:38   #107
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

potrebbe essere neoprene, ma non lo deve essere obbligatoriamente.... io l'ordine di servizio della Kawa (datomi dal meccanico) non l'ho letto tutto... e quindi non so dirti per certo se fosse neoprene o altri materiali plastici analoghi o con miglior capacità di assorbimento delle accelerazioni....

zaccgio molto probabilmente hai ragione e con il passare del tempo il problema potrebbe ritornare a manifestarsi a causa dello schiacciamento delle applicazioni... ma per il momento voglio finalmentee godermi la mia motina e poter ascoltare il rumore del suo bel motore....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 15:47   #108
chicco80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi io su sta storia del kit anti vibrazione non ci sto capendo nulla.
Chiamo il concessionario e mi dice che posso andare li con la moto che rilevano il numero di telaio per poi ordinare il kit ma poi non è cosi, vado li e mi chiedono se mi è arrivata la lettera da parte di kawasaki e rispondendo no mi dicono che senza quella non posso fare nulla devo solo aspettare.
Chiamo il call center Kawasaki e non mi sanno rispondere in merito.
Sento che qualcuno di voi è riuscito a sistemare a farselo montare.
Mo io che posso fare? Chi di voi è riuscito mi dice come ha fatto!
Veramente arriva a casa la lettera? Non so più dove sbattere la testa.
Aiutooooooooooooooooooooooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 15:51   #109
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me era stato detto e poi ho letto sull'ordine di servizio che l'intervento è in garanzia ma non si provvede a richiamare le moto, quindi se il proprietario non fa esplicita richiesta niente kit (questo escluderebbe la presenza della fantomatica letters)
per dirti come ho fatto: sono semplicemente andato dal conce ho notificato il problema, mi ha chiesto il libretto della garanzia e poi ha fatto tutto lui... forse sono solo stato fortunato con il concessionario, ma per me è stata una stupidaggine...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/06, 15:55   #110
chicco80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

_GEO_ non so che dire! Anchio sono andato dal mio concessionario ma mi ha risposto in due maniere:
La prima via telefono che bastava che andavo li e si arrangiava lui
la seconda sono andato direttamente e mi ha risposto che senza lettera non si fa nulla. Devo attendere.

zaccgio, tu hai visto questo comunicato?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.