ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/06/07, 17:00   #31
fariaccesi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ciao Ivan,
...............OMISSIS

Non mi rispondere ti prego che farai il 100% dei km in città perché allora NON dovevi comprare una moto, bensi uno scooterone, li han fatti apposta per questo uso !

Una moto e' una moto:se avesse detto che la moto per lui e' pesante concorderei con te che era meglio uno scooter,ma una moto come la versys deve andare bene sia dentro che fuori citta'.Se il cambio e' duro meglio lo faccia presente alla Kawasaki Italia
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/07, 18:50   #32
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Forse non hai capito, il cambio è normale è che non vorrebbe proprio sentirne parlare....per capire basta che leggi la precedente corrispondenza sulle prove di durezza la mattina, la mattina tardi....il pomeriggio, ect.........è veramente un fenomeno unico nel suo genere.
Che lo scooter sia il suo mezzo ideale non si discute ma a suo dire...suzuki, yamaha non gli hanno risparmiato una quantità inerarrabile di problemi...per usare un eufemismo direi che ha un Dio per conto suo ed sarà impossibile per chiunque accontentarlo.
Un vero peccato Ivan, rispetto le tue opiniioni ed esperienze, ma vorrei sentirti felice ogni tanto!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 20:06   #33
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non ho letto tutto il 3d ma solo alcuni post...posso concordare con molti di voi su ciò che dite, ma la moto è come se fosse un guanto...e si vede che per lui questo guanto non và affatto bene...peccato aver fatto un acquisto alla cieca...e dopo essersene pentito! il fatto che la versys sia un'ottima moto, ok ci sono...ottima perchè è riuscita ad accontentare e a calzare alla quasi perfezione a gran parte di noi...però...non tutti siamo uguali (frase scontatissimaaaa) esistono anche gli scooteristi!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/07, 21:21   #34
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Forse non hai capito, il cambio è normale è che non vorrebbe proprio sentirne parlare....per capire basta che leggi la precedente corrispondenza sulle prove di durezza la mattina, la mattina tardi....il pomeriggio, ect.........è veramente un fenomeno unico nel suo genere.
Che lo scooter sia il suo mezzo ideale non si discute ma a suo dire...suzuki, yamaha non gli hanno risparmiato una quantità inerarrabile di problemi...per usare un eufemismo direi che ha un Dio per conto suo ed sarà impossibile per chiunque accontentarlo.
Un vero peccato Ivan, rispetto le tue opiniioni ed esperienze, ma vorrei sentirti felice ogni tanto!
In realtà i primi 2 scooter yama sono andati benissimo, li ho cambiati solo per raggiunto limite di KM...
In ogni caso sono ai 1000 con il cambio vediamo cosa dice il mecca.
Quote:
Originariamente inviata da fariaccesi
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ciao Ivan,
...............OMISSIS

Non mi rispondere ti prego che farai il 100% dei km in città perché allora NON dovevi comprare una moto, bensi uno scooterone, li han fatti apposta per questo uso !

Una moto e' una moto:se avesse detto che la moto per lui e' pesante concorderei con te che era meglio uno scooter,ma una moto come la versys deve andare bene sia dentro che fuori citta'.Se il cambio e' duro meglio lo faccia presente alla Kawasaki Italia
Aggiungo che dal punto di vista della maneggevolezza la versys è molto meglio rispetto agli scooter che ho avuto. In particolare il t-max. Che poi mi sembra abbastanza scontato e non solo per i 40 kg meno della Versys.

Ovviamente il cambio utilizzato normalmente in un percorso extra urbano è più che sopportabile putroppo nel bordello mattutino milanese non è così...
In tangenziale invece in una situazione standard fai 4 cambiate in tutto di fatto non hai differenze rispetto allo scooter.
In situazione di coda la situazione cambia un po' ma non è necessario stressare il cambio.
In ogni caso come dicevo sopra vediamo cosa dice il mecca in settimana.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/07, 19:27   #35
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri ho portato la Versys dal mecca per il tagliando dei 1000 km, resoconto:

- il cambio è migliorato un po', è sempre rumoroso ma è più fluido;
- il problema della risonanza carena/strumentazione è stato risolto con l'inserimento di una serie di gommini in in più punti.

In compenso è comparso il tichettio che proviene dalla testa al minimo segnalato da alcuni possessori di er6n, appena si da un filo di gas sparisce. Non è fastidioso ad orecchio e nemmeno sembra creare problemi.
Può avere influenza l'olio differente ? In pratica è l'unica cosa che è cambiata da ieri mattina.

Dimenticavo ora ho 1171 km.

Saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 10:55   #36
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti parla un'errista contento (ma con qualche ovvio rimprovero. dovuto, per altro, all'economicità del mezzo... Quindi... Constatazione più che rimprovero )

Per il cambio abbi fiducia.

Le cose andranno meglio!
In scalata sdoppietta allegro: andranno meglio ancora =)

In bocca al lupo per ogni tua scelta

Condivido l'analisi attenta ed i dubbi riportati: siamo qui per discutere (e non solo per dire uuuh che bella robina che abbiamo) dei difetti e di come risolverli.

Pax et bonum =)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 14:04   #37
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ivan.e abbi fiducia vedrai che il cambio migliorerà ancora, personalmente il mio lo trovo strepitoso mai un impuntamento ne in scalata ne in salita (riesco a far entrare tutte e sei le marce in meno di 500 mt cambiando a 4000 giri e vanno dentro che è un piacere ed anche scalando due marce per volta non si è mai impuntato...forse c'ho Qlo io chissà..)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/07/07, 19:05   #38
ivan.e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora sono a 1800km.

La situazione per ora è abbastanza stabile, il cambio è molto meglio si impunta pochissimo anche se il rumore è rimasto abbanza alto. Cmq sul cambio c'è da dire che rispetto a quello di altri marchi monta i leveraggi con il tirantino che invertono il verso di entrata dei rapporti che secondo me alla fine aggiungono un po' di gioco rispetto a come dovrebbe essere i realtà...

Per quanto concerne il resto direi che sono allineato ad altri forumsti, complessivamente la guida è divertente ed i difetti residui sono tutto sommato trascurabili:

il rumore di valvole che è comune;
il "buco" raro in ripresa da un numero basso di giri;
qualche plastica "plasticosa".

Debbo pero regolare diversamente l'ammortizzatore posteriore per me (90kg) è troppo morbido...

Saluti.

Ivan.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/07, 18:23   #39
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

Wow che metamorfosi dal primo post!!
all'inizio sembravi che la volessi buttare, ora sembri quasi contento della moto
comunque per il cambio io sto ad 8mila km ed il rumore è semrpe fortissimo, ma ora devo ricambiare l'olio chissà se non migliora ulteriormente
Lamps a tutti
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.