ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/11, 12:02   #51
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

A 12 anni inizio a rompere le scatole ai miei per il cinquantino. Per i 14 i miei zii mi regalano il Malaguti firefox F15 dei loro figli. Raccomandazioni generali di mio padre... ore di briefing con mia madre!
A 15 anni d'estate inizio a lavorare e per i 16 dopo mesi di lotta con mia madre (mio padre era abbastanza favorevole ma non voleva litigare con mia madre) riesco a comprarmi una Beta 125 RR motard che per ironia della sorte viene intestata a mia madre!!! Grandi raccomandazioni ma con il tempo ha imparato a tenersi le sue preoccupazioni per se. A 17 anni ancora una volta inizio a rompere le scatole per cambiare moto ma purtroppo mi stendo con la beta... mentre sono in ospedale per le medicazioni (una mummia) e con il collare mia madre pensa che sia finita la mia passione per le moto ma si sbaglia. Mentre mi portano fuori in carrozzina gli dico:" Mamma, non farti strane idee, che appena riesco a stare in piedi da solo in moto ci risalgo eccome!" A 18 anni quindi inizio a dire che vorrei prendere una ninja 250... tanto per fare entrare i miei nell'ottica... mio padre mi prende e mi fa" Fai quello che vuoi perchè i soldi sono tuoi ma in questa casa è l'ultima moto che cambi quindi pensaci bene se devi passare solo ad un 250" il problema è dire a mamma che porto casa un 650 così con un po' di super****ole sul depotenziamento riesco a convincerla! Ironia della sorte ancora una volta si intesta lei con la scusa" l'assicurazione così ci costa meno" ma la varità è "se fai stupidaggini io te la vendo!" quindi dal 25 di gennaio sono a spasso con una bella errina N verde! Tranne il 50 le altre due moto me le sono pagate io... Ogni tanto mi pongo la domanda." Come farò a dire di no alla moto per i miei figli dopo che in 4 anni ne ho avute 3?"
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/06/11, 12:13   #52
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

eheh mi sa che dovrai dire di si e lasciare la decisione alla parte a avversaria
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/11, 13:11   #53
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

E perché gli devi dire di no? Scherzi? Piuttosto educali per bene alla due ruote!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/11, 20:51   #54
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Era piuttosto ironica come domanda... comunque dipenderà anche dalla futura consorte e, per come vedo le cose, difficilmente sarà avversa alle moto!
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/12, 10:50   #55
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Mi han detto: che cavolo ti passa per la testa,...ma sei scemo,....cos'è sta mania che ti è venuta,...
Trovo un annuncio dell'Er-5 su e-bay, vado a vederla con mio papà e un mio amico dicendo a tutti (morosa compresa) che era per farmi un'idea...
Torno a casa ed era già mia, casualmente avevo in tasca 300 € di caparra, anche il mio amico vedendo me ne comprerà una da li a poco (solo per emulazione, ormai l'ha venduta e dubito tornerà in sella).

Mia madre si arrabbiò e la morosa pure, mio padre contrario venuto con me a vedere la moto era più contento lui a momenti del mio acquisto

La mamma se n'è fatta una ragione, il babbo si vanta al bar del figlio motociclista e della figlia zavorrina col suo moroso...la mia ragazza dopo i primi 5 km in sella esordì con un :che bello!!!!

Sembrava che avessi il mondo contro e invece...
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/12, 12:07   #56
mikila83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Milano
Moto: er 6n 2011
Auto: Ford Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

a 14 anni mi hanno comprato lo scooter un piaggio ntt viola (adesso lo stesso scooter gira nel paesello vicino dopo 14 anni) per il semplice motivo, a mio avviso giusto, che tanto se non ho il mio vado in giro dietro a quello degli altri...inoltre diciamo che me lo sono meritato nel senso che c'era un patto, io prendevo tutti ottimo in 3a media e loro mi prendevano lo scooter.

poi a 18 anni sono passato all'x9 di mio padre, usato fino al 2009 quando ho comprato un liberty 150 per milano molto piu maneggevole e pratico.

3 settimana fa errina nuova.

Con i miei diciamo è stato facile nel senso che mio padre è da sempre appassionato ma ha dovuto abbandonare per problemi alla schiena una decina di anni fa e quindi più che rompere mi ha aiutato a scegliere quella giusta per iniziare e a portarmi avanti e indietro per concessionari.

Mia madre un po più ansiosa fa la parte della mamma chioccia e quindi stai attento ma è pericolosa e solite robe ma in fondo a parte la sua preoccupazione non mi ha mai ostacolato
mikila83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/12, 12:32   #57
Slayer666
Registrato
 
L'avatar di Slayer666
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Paderno Dugnano (MI)
Età : 50
Moto: Z750 Nera - Ex ER-6N '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Io sono arrivato tardissimo (3 anni fà)...
A 14 anni il vip 4 era un must ma per i miei genitori non se ne parlava ( a 14 anni ci rimani male ma dopo capisci che i soldi erano quelli che erano).
Quindi dopo ben 21 anni ormai sposato e quindi fuori da casa ecco l'occasione.. La mia vera errina del 2007.. E' stato subito amore (non crediate che soltanto perchè sono passato allo z mi sia dimenticato di lei!).
Mia madre... "Sei pazzo o cosa?" però piano piano (aveva fatto la stessa cosa col primo tatuaggio... Col secondo...).
Mio padre "Sei veramente un pirla..."
Slayer666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/12, 22:01   #58
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Da ragazzo ho faticato sette camicie per il motorino (un DEM 50 cc bienco e verde)...ne ho fatto di tutti i colori con quel motorino....per la moto NON se ne parla fino al matrimonio !!! i miei genitori non ci sentono.
Appena sposato mi capita l'occasione di un Cagiva/harley 125-2 tempi (bellissimo)....la prima moto; devo ringraziare mia moglie Santina che pur di acconsentire ad un mio desiderio ha sicuramente nascosto le paure...(che invece i rispettivi genitori non riuscivano a nascondere)...arriva la prima figlia Stefania...ed ecco LA MOTO...una Hona 500 Four...!!!!...libidine. Poi arriva Riccardo, il secondo figlio, e la moto rimane in garage,un mese, due mesi, tre mesi....VENDUTA.
Passano gli anni e Riccardo mi chiede il motorino...rispondo " a 16 anni fai la patente e ti prendo un 125"...detta fatto...Cagiva Planet 125 !!...qualche volta lo prendo in prestito...e il giretto in paese mi rende felice.
Un anno Riccardo sceglie un Ninja 600 Verde...bello...e il Cagiva diventa mio...e vai !!!
Qualche mese per godere dell'ebrezza a due ruote e si comincia a guardare MOTO.IT alla ricerca "dell'arca perduta"...e finalmente l'agosto scorso....si và da Motorpep....l'errina ARANCIORO è lì che ci aspetta...ed è subito amore.
Da motociclista sono felice...certo capisco anche le preoccupazioni di un padre per il figlio motociclista...soprattutto per chi non è o non è stato motociclista...le preoccupazioni rimangono...fanno parte della vita...e naturalmente un genitore ha dei pensieri diversi.
Per chi è sulle due ruote la cosa più importante è mantenere il cervello collegato...dopo di che la soddisfazione e il piacere che ti danno le due ruote (...e l'errina in articolare)...è una sensazione quasi indescrivibile.
Buone ruote a tutti.
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 03:53   #59
lauravittori
Registrato
 
L'avatar di lauravittori
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: frosinone
Moto: kawasaki er6n 2007
Sesso: Femmina
Messaggi: 15
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Pollon a me e' successa la tua stessa cosa! i primi giorni tutti in ansia, adesso hanno capito che non sono proprio un disastro sulla moto e hanno smesso di predicare! adesso sono anche più tranquilla sulla moto, un po' perche' hanno smesso di mettermi paura ogni volta che ci salivo su e un po' perche' l'ho fatta abbassare per cui sono anche più sicura!
lauravittori non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 09:47   #60
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Mia mamma l'ha presa bene. Ogni giorno mi lasciava gli articoli di giornale che parlavano di incidenti mortali sul comodino.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.