ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/05/09, 16:57   #61
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Per poter vedere il link devi essere Registrato

e questo toglie del tutto il dubbio che il problema sia la potenza, la velocità e cavolate del genere.

non c'è niente da fare: finchè la politica cercherà alibi come la "velocità"(quale? dove? in che condizioni meteo? in che condizioni di traffico?) per non adempiere ai propri obblighi e far ricadere sugli utenti colpe esclusive di chi dovrebbe 1) legiferare e 2) controllare, non ci salteremo fuori.

le ***** stanno in poco posto, e la quasi totalità dei morti è causata da problemi "ambientali", dove per ambientali intendo l'ambiente in cui una vittima di un incidente si trova a muoversi, quindi comprendendo anche gli altri utenti della strada.

quindi a mio parere è assolutamente inutile limitare la velocità e la potenza di moto e macchine, almeno se lo scopo che ci si vuole prefiggere è quello della riduzione delle vittime. discorso diverso per considerazioni ecologiche, per le quali io sarei più che disposto a limitare la velocità massima dei mezzi (tutti) a 200 kmh, per cui potrei considerare valida la proposta di limitare a 150 kmh le utilitarie sotto i 1500 kg, e potrei anche valutare positivamente la limitazione a 100 cv massimi per le moto.
ma tutto questo per inquinare meno e per consumare meno, di certo non per limitare i morti.
d'altra parte non sarebbe nulla di drammatico: anni fa le macchine che erano limitate a 140-150 erano parecchie, alcune anche con un'immagine "sportivetta" come la 124 spider...
oggi come oggi la smart è limitata a 140 e nessuno se ne fa un gran cruccio...

se invece vogliamo risolvere il problema morti chi governa si prenda le sue responsabilità e cominci seriamente a fare una manutenzione decente alle strade, a mantenere a norma i guard rail, a mettere a norma le rotonde, a mettere a norma la curvatura degli svincoli, a mettere a norma le segnalazioni luminose, a mettere a norma le gallerie autostradali ed i sottopassaggi urbani, cominci a dare la patente a chi dimostra di saper guidare e la lasci a chi continua a dimostrarlo seriamente, e cominci anche a fare dei controlli ed a coriandolare la patente a chi ha comportamenti "PERICOLOSI" per chi ha intorno e non per chi va contro la righina del cds messa dall'azzec*****bugli di turno...



PS per lo staff: ma vi sembra che mi censura il "c a g a r" in "a z z e c c a g a r b u g l i"?

Ultima modifica di Urano; 11/05/09 a 17:02
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/09, 17:09   #62
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Urino la Smart e' limitata a 140 per una questione di stabilita' immagino e nessuno penso sarebbe felice di prendere il volo con quella scatoletta e poi comunque sai che comprando quell'auto avrai quella limitazione.
Qui il discorso e' diverso : mi si vuole imporre una cosa in nome della sicurezza adducendo motivazioni del ****o.
Io non contesto tanto il fine (anche se non penso che tra 200 e 250 ci sia tanta differenza di mortalita' in percentuale) quanto l'ottusita' della presunta regola.
Limitare le moto e non farlo con le auto che se non altro per sezione frontale e massa sono teoricamente piu' dannose di una moto.

Comunque alla fine non starei tanto a preoccuparmi perche' non faranno un bel niente.
Gli interessi in gioco sono troppo alti lo sappiamo.
Adesso devono far vedere che si danno da fare in qualche modo dato l'alto numero di morti sulle strade ma alla fine se ne usciranno con un'altra variazione inutile del CdS e potranno dire "ci abbiamo provato".
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.