ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/08/08, 18:57   #11
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
... oggi per andare al mare avevo giubbino di Jeans e Jeans senza protezioni ed a malapena ho toccato i 70 km/h su strade dove il limite è 90 ...
Ma hai idea di quanto sia comunque duro l'asfalto se cadi a 70, ma anche a 50 km/h? I jeans con il calore e l'attrito si fondono nella carne e poi sono dolori tremendi...
Oggi ho percorso 300km, alle 17 in un paese la temperatura era di 36°, io indossavo la mia giacca traforata con protezioni spalle-gomiti, la mia tartaruga, pantaloni in cordura con protezioni anche-ginocchia, stivali alti, guanti con protezioni. Quando vado in città lo ammetto, rinuncio ai pantaloni in cordura, sto meditando se fare la follia ed acquistare i pantaloni con il kevlar... Se ho troppo caldo e non voglio vestirmi così prendo l'auto.
Comunque grandissimi complimenti a XXX per l'assistenza all'infortunato, come giustamente dici tu l'incredibile è pensare che qualcuno si meravigli, ma purtroppo è così.
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/08/08, 19:22   #12
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Io o esco bardata di tutto punto o prendo la macchina: non ci sono mezze misure!
Non sono affatto soddisfatta della protezione che hanno alle ginocchia i pantaloni estivi della spidi, ma mi attrezzerò con una sarta per togliere quelle che ci sono e metterci quelle estraibili delle dainese che sono di un altro pantalone.
Mi dispiace non avere l'attrezzatura in pelle che è decisamente migliore, ma magari prima o poi farò la follia...anche se Hystrix sostiene che alle mie velocità sarei ridicola con la tuta in pelle!
Ma le mie prime protezioni in assoluto sono la velocità ridotta e la distanza di sicurezza! Non me ne importa nulla se chi sta con me va più veloce...non devo dimostrare nulla a nessuno...io procedo alla mia andatura e prima o poi ci si ritrova tutti insieme
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/08, 19:28   #13
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Hystrix come dici giustamente l'asfalto è duro anche a 30 km/h ... ma onestamente per fare 15 km ed andare in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno non me la sento proprio di portarmi mezzo armadio dietro (ed anche alla Signora...) anche perchè quando sei in spiaggia dove la metti tutta la roba???? Vado piano e sto a cento metri da chi mi precede con eccesso di cautela ... tanto mica ho fretta ... che poi la mamma dei cretini sia sempre incinta quello non lo metto in dubbio ... ma mi piace pensare anche che al 98% siamo artefici del Nostro destino....

Certo se vado a Lignano che son 70 km ci penso due volte ad andare "nudo" ...

Ciò non toglie che mi procurerò al più presto un paio di giubbini traforati con protezioni.. ma al momento non ci sono ancora e si fa con quello che c'è...

Ultima modifica di raptor17; 03/08/08 a 19:32 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/08, 21:57   #14
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Secondo me la domanda dovresti farla al "centauro da spiaggia", probabilmente ora lui ha un'idea diversa rispetto a prima
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/08, 22:02   #15
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Anch'io ho un giubbotto traforato, ma davvero qualche volta è tremendo doverlo indossare. PEr andare al lavoro non è un problema, alle 7.30 anzi fa anche freschetto.
Però certe volte uscendo alle 2 del pomeriggio per andare a fare spese pesa indossarlo.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/08, 22:08   #16
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

In realtà anch'io ieri sera giravo al mare in moto con i jeans, maavevo comunque gli stivali... Lo so, sarò stato anche un pochino ridicolo, ma vent'anni fa fui falciato da un'auto che passò con il rosso, ero in scarpe da ginnastica e ci misi sei mesi solo per riprendere a camminare decentemente.
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/08, 22:30   #17
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da XXX Visualizza il messaggio
- Ho fatto quello che ho potuto, o meglio, quello che ero in grado di fare. Avrei potuto fare di più?
Certo qui nasce l'esigenza dell'importanza che avrebbe avere nozioni di Primo Soccorso!
Il ragazzo era a terra, sulla schiena, dolorante, l'istinto è stato di non muoverlo ma di slacciare il cinturino del casco che gli premeva sulla gola, senza levarlo.
no, hai fatto tutto quello che potevi, e l'hai fatto bene.
hai fatto bene anche a non fare altro senza avere competenze specifiche.
anche perchè se fai qualcosa ti prendi la responsabilità di quello che hai fatto, ovviamente.
diverso il caso se lui fosse stato bloccato sotto la moto, con benzina in giro ed un principio d'incendio...

Quote:
- Se avesse avuto le protezioni tanto prese sottogamba da molti? A quest'ora quasi certamente sull'asfalto ci sarebbe solo cordura grattugiata....
già.
come sempre: "SAFETY FIRST!!"

Quote:
- I guardoni: dovrebbero levargli la patente! Il rischio di provocare altri incidenti con le frenate per "guardare"!!!
perchè tu sei buona.
quando diventerò capo del mondo proporrò una legge per cui chi frena per guardare un incidente evidentemente già risolto (mettendo a rischio la pelle di altri e rompendo oltremodo le balle a tutti...) sia messo nella stessa situazione che evidentemente gli genera tanto interesse.
ti piace vedere le moto cappottate?
vieni vieni, che ti cappotto l'auto. con te dentro, ovviamente, altrimenti si perde il gusto dell'esperienza...

Quote:
- La Polizia che si meraviglia della mia disponibilità! Mi sembra un atto normale. Non penso che il fatto di aver visto e raccontato di un motociclista caduto da solo mi comporterà problemi!
no, non è più normale, purtroppo, visto che adesso ti violentano in autobus e tutti si fanno i hazzi loro...



Quote:
Ragazzi, una marmitta dallo special sound in meno....ma una protezione in più e subito!!!
q8.
ma mi resta un dubbio.
volato così, da solo, in mezzo ad un'autostrada dritta?
ecchecavolo ha fatto?


Quote:
Originariamente inviata da Pallina Visualizza il messaggio
Ma le mie prime protezioni in assoluto sono la velocità ridotta e la distanza di sicurezza! Non me ne importa nulla se chi sta con me va più veloce...non devo dimostrare nulla a nessuno...io procedo alla mia andatura e prima o poi ci si ritrova tutti insieme
AMEN SORELLA!!!

se mi permettete:

QUELLO CHE TI SALVA LA PELLE:
1) USARE LA TESTA 2 VOLTE (una per sè ed una per i *******i che si hanno intorno)
2) nel caso il punto 1 non sia stato sufficiente a causa dei circostanti TENERSI LONTANI DA QUALSIASI COSA SIA PIU' DURO DEL PROPRIO NASO (asfalto compreso ) IN MODO DA AVERE TUTTO LO SPAZIO NECESSARIO PER METTERSI IN SALVO QUANDO IL *******E SI MANIFESTA
3) nel caso il punto 1 e 2 non siano stati sufficienti a scongiurare un "assetto inusuale" di moto e motociclista rispetto all'orizzonte, AVERE ADDOSSO QUANTA PIU' ROBA POSSIBILE, MEGLIO SE FATTA APPOSTA PER ATTUTIRE URTI...

SAFETY FIRST!
andate piano, usate la crapa e state lontani dagli altri..


Ultima modifica di Urano; 03/08/08 a 22:50 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 00:05   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
QUELLO CHE TI SALVA LA PELLE:
1) USARE LA TESTA 2 VOLTE (una per sè ed una per i co@@@@ni che si hanno intorno)
2) nel caso il punto 1 non sia stato sufficiente a causa dei circostanti TENERSI LONTANI DA QUALSIASI COSA SIA PIU' DURO DEL PROPRIO NASO (asfalto compreso ) IN MODO DA AVERE TUTTO LO SPAZIO NECESSARIO PER METTERSI IN SALVO QUANDO IL co@@@ne SI MANIFESTA
3) nel caso il punto 1 e 2 non siano stati sufficienti a scongiurare un "assetto inusuale" di moto e motociclista rispetto all'orizzonte, AVERE ADDOSSO QUANTA PIU' ROBA POSSIBILE, MEGLIO SE FATTA APPOSTA PER ATTUTIRE URTI...
Parole Sante .... AMEN Fratello ....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 10:31   #19
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Resta ovvio che le protezioni sono utili e quasi indispensabili ...


Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Hystrix Vado piano e sto a cento metri da chi mi precede
Davanti non aveva nessuno!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ma mi resta un dubbio.
volato così, da solo, in mezzo ad un'autostrada dritta?
ecchecavolo ha fatto?
Il fondo stradale in quel tratto è un pò screpolato....gli si è chiuso l'anteriore, forse per una pinzata!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 10:45   #20
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

L'anno scorsomi sono fatto una simpatica scivolata a 100km/h, giacca in cordura con protezioni, pantaloni in cordura con protezioni, guanti in pelle con protezioni in carbonio, stivali in pelle "turistici".
Risultato:
Casco grattuggiato e visiera saltata 200€ *
Giacca divelta su spalla e braccio, protezioni grattuggiate 350€ *
Pantaloni divelti su una gamba, protezioni grattuggiate 200€ *
Guanti con tutte le protezioni in carbonio ben grattuggiate 80€ *
Stivali grattuggiati con 5mm di pelle in meno sulla punta 120€ *

Quasi 1000€, spesi benissimo... perchè su quell'asfalto di pelle mia non ce ne era, ne sangue, ne dolore (se non la botta a spalle e costato). E dopo il controllo in ospedale, son potuto risalire sulla moto e portarla a casa...




PS: è un piacere rileggerti, XXX



*i prezzi sono indicativi, non ricordo cosa ho mangiato ieri, figuratevi il prezzo corretto al centesimo di euro
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.