ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/09, 23:17   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Vedo che la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo.
C'è poco da dire.
L' esempio più palese è quello de "Il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette.
Lo leggiamo tutti, anche io che non fumo, eppure non credo che esista un fumatore che abbia smesso grazie a questo.
E i fumatori non sono solo dei 15 enni come Mirko.......... che non ha ascoltato la mamma quando gli ha detto "Vai piano" sottointendendo: "Se ti fai del male, non rovini solo la tua vita, ma ditruggi anche le nostre "

Il patentino a scuola trovo che sia una bella idea, se funziona come si deve:
1) Non è la solita italianata per far soldi, tramite scuole guida, bollettini alla motorizzazione etc... (I corsi sono gratuiti e autogestiti dalle scuole pubbliche)
2) Almeno si comincia a dare una infarinatura generale a quelli che saranno i prossimi detentori di porto d' arm.... ops volevo dire patente.


Ciao Mirko



.. e dopo questo, tornerò a fare il pirla in strada ............ perchè.............. tanto a me non succede.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/06/09, 10:05   #12
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
I patentini rilasciati dopo un corso gratuito a scuola, secondo voi, garantiscono a un ragazzino o a una ragazzina il sapersi destreggiare su un veicolo a due ruote? Personalmente penso e credo di no, come penso che un semplice corso con la scuola guida serve a poco se poi si cavalca una moto, anche se depotenziata.
il modo di fare gli esami di guida è il più stupido che ci possa essere...che senso ha saper fare l'8 senza mettere i piedi a terra...tanto poi nella guida di tutti i giorni se lo metti il piede a terra mica ti sgrida qualcuno...invece ti fanno fare quella stupidata senza controllare invece se sai frenare senza cadere,se sai fare una curva o una partenza senza metterti la moto per cappello...


per il discorso patentini è ancora peggio...ma almeno ora hanno capito che almeno i segnali i ragazzini li devono imparare...

di notizie come quella che ci ha dato nardo se ne sentono spesso...troppo spesso...proprio in questi giorni ricorre la morte del fratellino di un mio carissimo amico che ha avuto la stessa sorte di quel ragazzo...
ma di chi è la colpa? nessuno lo può e lo potrà mai sapere...
purtroppo la vita è un sentiero ad ostacoli in cui chi sa destreggiarsi alla meno peggio ne esce vincitore...e il premio è la vita...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/09, 11:41   #13
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
... tanto a me non succede.
E' quello che dico io quando mi dici di usare le protezioni ... quindi ... io cercherò di usarle ... anche se leggere ... ma tu smetti di fare il pirla in strada ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/06/09, 14:01   #14
izio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
Messaggi: 32
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Questa notizia mi sconvolge, purtroppo mirko non c'è più, il 4giugno mio figlio darà l'esame per il patentino con il corso fatto con la scuola, devo dirvi che il corso è ben organizzato con varie lezioni teoriche magari da sapere i cartelli, le precedenze ecct. poi per la pratica sulla strada è sicuramente un'altra cosa . io cmq. ho iniziato a fargli fare pratica con il liberty 200 di mia moglie, bastera???? i dubbi e le paure arriveranno quando uscirà da solo con il suo cinquantino, credo che certi eventi non si possono evitare ne con i corsi teorici ne con i vari corsi di guida sicura, e neanche chiuderlo in una campana di vetro, il futuro non lo conosce nessuno speriamo di avere fortuna.
izio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/09, 15:27   #15
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

un'altro angelo in cielo CIAO MIRKO........
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/09, 18:17   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
ma di chi è la colpa? nessuno lo può e lo potrà mai sapere...
purtroppo la vita è un sentiero ad ostacoli in cui chi sa destreggiarsi alla meno peggio ne esce vincitore...e il premio è la vita...


scusa ma questa è una baggianata all'italiana.
qua nessuno ha mai colpa, è sempre "la sfortuna", "il fato", "il signore", "la sfiga"...
invece i responsabili nel 99% dei casi ci sono e sono anche ben identificabili, ma conviene a tutti scegliere la via più facile e dire che è stata "la sfiga"...
e così per i morti sulle strade, per i morti dei terremoti, per i morti in ospedale, per i morti allo stadio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/06/09, 22:10   #17
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Ciao Mirko.
__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/09, 11:48   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
il modo di fare gli esami di guida è il più stupido che ci possa essere...che senso ha saper fare l'8 senza mettere i piedi a terra...tanto poi nella guida di tutti i giorni se lo metti il piede a terra mica ti sgrida qualcuno...invece ti fanno fare quella stupidata senza controllare invece se sai frenare senza cadere,se sai fare una curva o una partenza senza metterti la moto per cappello...
Q8 ma in parte:
Mi trovi daccordo sul fatto che bisognerebbe fare un esame più approfondito e non basarsi solo su quello che ci fanno fare all' esame.
E soprattutto, bisognerebbe fare degli esami periodici.
Peccato che sarebbe solo un altro modo per fregarci altri soldi...

Il discorso dell' 8 invece non lo condivido in pieno:
E' vero che in città, per fare slalom tra le macchine, posso mettere giù il piede che nessuno mi dice niente. Anzi, io lo metto spesso, preferisco sembrare un imbranato che fare una caduta stupida

La moto è equilibrio.
L' 8 all' esame è una prova di equilibrio. Che ti obbliga ad "allenarti" per l' esame in un certo modo.
Facendoti prendere confidenza con il mezzo e con l' equilibrio che ci vuole per usarlo.

L' esaminatore, in teoria, non dovrebbe vedere se fai l' esame perfetto, ma saper valutare, se sei in grado di guidare una moto senza essere un pericolo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 22:15   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non si può dire "addio" alla vita a soli 15 anni

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
E' quello che dico io quando mi dici di usare le protezioni ... quindi ... io cercherò di usarle ... anche se leggere ... ma tu smetti di fare il pirla in strada ...
Touché
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.