ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/08, 12:59   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
bhe onestamente ritengo di si, se superi di quasi il doppio i limiti di velocità.
Non offenderti ma se ognuno comincia a esporre le proprie scusanti tanto vale non mettere regole o limiti.
Lo so anche io che ci sono strade con limite 50 dove è assurdo ma non puoi per ogni strada fare un limite apposito.

Da quello che scrivi mi pare di capire che la strada a tuo giudzio consenta tranquillamente quelle velocità e quindi magari potrebbero evitare le forze dell'ordine di mettersi a rilevare le infrazioni in quiei punti in cui vanno solo per fare cassa e non per tutelare la gente, ma questo è ancora un altro discorso. (nulla di personale ovviamente)
E' no caro e secondo te per quale motivo avrebbero istituito un associazione per tutelare tutte le vittime di quei velox fissi dove l'ho presa io ?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dagli una letta, ti conviene ...

Un rettifilo di 700 metri, una fattoria sulla destra, 200 metri dopo il velox ... a 50 (!!!).

Poi limiti di 90 che passano a 50 per 200 metri e li c'è un altro velox fisso ...

Cosi per ridere ... sempre dove l'ho presa io ...

22 Settembre 2007 - IL TIRRENO
AUTOVELOX, TRE INDAGATI
L'ACCUSA E' DI FALSO IN ATTO PUBBLICO E ABUSO D'UFFICIO: QUESTI I REATI IPOTIZZATI DALLA PROCURA DI LIVORNO CHE HA APERTO SUL CASO AUTOVELOX UN FASCICOLO. NEL QUALE CI SONO I NOMI DI TRE INDAGATI: TRE PERSONE DEL COMUNE DI RIPARBELLA (TRA AMMINISTRATORI E DIRIGENTI) CHE AVEVANO AVUTO UN RUOLO NELLA PROCEDURA MESSA SOTTO INCHIESTA DAL SOSTITUTO PROCURATORE CARMEN SANTORO.
DUBBI SULL'AUTENTICITA' DI ALCUNI ATTI E SUI CRITERI DI SCELTA DA PARTE DEL COMUNE DI RIPARBELLA CHE AVEVA AFFIDATO ALLA CENTRO SERVIZI SRL DI LARCIANO (PT) L'INSTALLAZIONE E SOPRATTUTTO LA GESTIONE DELL'AUTOVELOX PIU ODIATO D'ITALIA...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 13:07   #12
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

.... io ho detto subito e chiaro che non conosco bene la situazione, ma se ognuno ha le sue buone ragioni.....
Il motivo per cui si istituiscono le associazioni di tutela (probabilmente questo non è il caso specifico) è anche perchè gli italiani sono un popolo di furbi!
Dove abito io hanno installato un semaforo che rileva il rosso e la velocità, lo hanno attivato senza l'apposito cartello che segnalava tale dispositivo, hanno fatto una bella associazione di tutela per il caso e hanno fatto togliere 3500 multe fatte in tre mesi a gente che sfrecciava a 90km/ in piena citta o che passava con il rosso dove a 100mt c'è una scuola ti sembra corretto?
Oltretutto i questa cosa di avvisare che ci sono i velox non la capisco.... se c'è un limite va rispettato e basta poi se vuoi andare di + sai quello che potrebbe succederti...
Ribadisco che probabilmente non sarà il tuo caso, e sono d'accorod e l'ho gia scritto che molti di questi velox sono solo per fare cassa ma comunque si è dalla parte del torto.... ingiustamente ma dalla parte del torto

Ora ti porto un altro esempio:
supponiamo che tu abbia un tuo caro in ospedale, corri da lui e salti un rosso oppure un prendi un velox. Lo sai che se fai ricorso e dimostri che effettivamente andavi in ospedale per un urgenza non vieni multato? ti sembra corretto?
Io qualche anno fa mi sono salvato la pelle solo perchè avevo il fuoristrada quel giorno e non la moto, quando una signora che correva col la sua auto in ospedale dal figlio ha saltoto un rosso pieno e io per evitarla sono letteralmente saltato su idi un aiuola.
Il suo comportamento era consentito, se io fossi stato in moto probabilmente mi sarei ammazzato.
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:22   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la questione nn e' tanto x i velox e le loro controversie....ma x la questione punti .........

miglioramenti a livello di sicurezza nn ce ne sono stati....tranne nel primo periodo in vigore di questo sistema che ha preso le persone per paura e nn come sistema x insegnare ad una guida x corretta e disciplinata.......

le dato che noi italiani siamo un popolo di "furbetti" la paura nn ci tocca a lungo e la scappatoia si trova sempre.......bisognerebbe cambiare le cose alla base (dalla scuola guida ad esempio nella speranza che nn sia una scusa x aumenti del costo delle pratiche x la patente ).......

ad esempio avete notato quanti sono gli automobilisti (e anche motociclisti) che nn usano x niente gli specchietti retrovisori???? ****o nn sanno neanche cosa succede dietro a loro ed in + svoltano senza butta un okkio.......e ce ne sono veramente tanti....troppi z
e chi nn mette mai la freccia nelle svolte???......o ki prima frena (e tu pensi che cavolo sta a fa' ) e arrivato alla svolta mette la freccia

nn sono i punti che servono ma la cultura alla guida...........


p.s.nn voglio fare il "perbenista" xche' anche io faccio le mie ****ate al volante....nn sono uno stinco di santo
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:27   #14
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

straquoto MannX, la storia delle multe se parlavi al cellulare? subito non ne vedevi più uno, ora è nuovamente un classico, gente che legge il giornale e chi più ne ha più ne metta.
E come MannX, anche io sono uno di quelli che ****ate ne ha fatte e anche grosse e adesso cerco di darmi una regolata, ma il problema è che l'italiano furbetto è al primo posto nelle istituzioni e il popolo si comporta di conseguenza.....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:27   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bonzo76 calma e gesso.... il codice della strada consente il superamento dei limiti di velocità in casi eccezionali....(come giustamente hai citato...) ma non il passaggio con il rosso e la mancata precedenza... su quelle non ci sono deroghe... poichè il rischio della sicurezza in quei casi è troppo elevato.... ed anche se superi i limiti per un' emergenza spetta a te dimostrare il perchè e non è detto che l' eccezione ti venga riconosciuta.... quindi la signora del caso era in torto marcio....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:30   #16
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

si rap, me lo immagino ma era più che altro per portare l'esempio. Comunque la possibilità c'è e conosco anche una persona indirettamente la quale è riuscita a sfruttare questa cosa a suo favore....
Però ti garantisco che qui a Collegno sono molti ai quali è stata tolta la multa perchè passavano con il rosso ma il rilevatore non era segnalato
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:34   #17
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga,
io concordo fondamentalmente con bonzo. E ora vi spiego perché. Come tutti sapete io ho anche la ZZR e figuriamoci se ogni tanto uno sfoghetto non me lo concedo....
Però è un fifty fifty, se mi beccano zitto e via. E' inutile che ci stiamo a girare intorno.
Però non posso esimermi dal dire che la patente a punti ha dato modo ad un buon 70% di italiani di darsi una bella calmata generale. Poi c'è un buon 30% di recidivi, furbetti e ricconi ai quali non frega nulla della patente a punti, tanto pagano e via oppure hanno il vigile che gli toglie la multa oppure pagano un avvocato per fare ricorso.

Altro discorso per me sono i limiti spesso assurdi. Per questa ragione ho anche scritto al ministro Bianchi. I limiti, per essere rispettati, devono essere credibili. Se lo stato 30 anni fa metteva dei cartelli da 30 per far andare al gente a 60 poteva andar bene finché non c'era la patente a punti e gli autovelox. Adesso se la legge vuole esser credibile, siccome ti stanga, deve dar modo alla gente di rispettarla e non che sembri come una presa di giro.

Detto questo ho paerto il post non per discutere degli autovelox, anzi, credo che ci sia già un topic apposito per parlare di quello. La discussione qui verte in generale sul fatto che sia giusto o meno pagare 250 euro in più e non dover dichiarare chi era alal guida del veicolo.

Per me è uno scandalo all'italiana....

So che è una provocazione, ma per me questo atteggiamento dello stato è accondiscendente né più né meno dell'emergenza rifiuti in Campania.

Ma allora scusate, io che in auto rispetto i limiti pedissequamente sono fesso?

  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:42   #18
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io trovo giustissimo il sistema della patente a punti.anche se ne ho persi(buttati) 13 ma perche sono un picio io punto e basta.
Il problema rimane che noi italiani nn abbiamo una cultura al volante facciamo schifo....e ci lamentiamo se prendiamo il velox, solo quello sappiamo fare lamentarci.
Al estero il pedone nn ringrazia quando un auto si ferma per farlo passare perche è NORMALISSIMO che un auto si fermi visto che il pedone HA precedenza.in italia automobilista s'in****a se il pedone nn ringrazzia.
Pultroppo siamo il paese dei furbi finche ci fa comodo ok va bene tutto appena ci tocca a noi allora no!!!!
****o io voglio andare ai 90 dove il limite e 50 e voglio che nn mi tolgano i punti e magari voglio che la PROSSIMA VOLTA MI OFFRONO PURE IL CAFFE quando vado a pagare la multa.

Perche nn diventiamo civili? e troppo difficile:-p

Altra piccola cosa la patente a punti nn è una nostra invenzione ma una legge europea!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:44   #19
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il problema principale è che lo Stato (o le amministrazioni regionali o provinciali o comunali ecc. ecc.) ha abbassato i limiti di alcune strade appositamente per far cassa.... abbassi il limite da 90 a 70 o da 70 a 50 ci piazzi il cartello "attenzione controllo di velocità" ed un autovelox e becchi tutti i fessi che passano di lì tutti i giorni dell'anno e che non si sono accorti che hanno cambiato il limite... e così con lo spauracchio della perdita dei punti gli sfili di tasca anche altri 250 € oltre alla multa... bene per lo Stato e male per noi che come al solito facciamo la figura dei fessi e degli imbecilli in giro per il mondo.... in fondo non è altro che l'ennesima presa per i fondelli IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 13:47   #20
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

secondo me è solo un modo per evitare di perdere dei soldi, ti spiego meglio la mia idea:
supponiamo una famiglia di 4 persone tutti patentatie tutti possono usare un mezzo comune. Uno dei 4 prende un velox e giustamente gli devono togliere i punti. La multa però ti viene recapitata 3 mesi dopo l'accaduto, e come puoi pretendere che io mi ricordi chi guidava la macchina quel giorno a quell'ora?? che faccio mi metto un registro con le firme in macchina?? se vai da un giudice di pace corri pure il rischio che il tizio dia ragione al multato e io stato sono in difetto. IDEA! metto un bel plus di 250€ che fa comodo ai furbi e fa tacere i "giusti"

Che ne dite?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.