ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/08, 16:21   #11
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
Quote:
Originariamente inviata da krusty
quindi secondo voi quando uscirà la nuova er6 n\f...nel 2009 ci dobbiamo aspettare di vedere una ER6 completamente nuova..non solo di colorazione?

nn penso sia cosi' anche x le nacked.......soprattutto quelle che hanno fatto storia

le "Z" ......le ER6..... la hornet....gsr......etc restano sul mercato x + tempo al max cambiano le colorazioni

sono le supersortive che x "vendere" raschiano cavalli su cavalli e grammi su grammi x battere la concorrenza che vengono aggiornate ogni 2 anni
Q8 Mannx,
per me le giap sono ancora alla grande meglio, la cavolata che Ducati e BMW tengono meglio il valore dell'usato è peraltro verissima.... certo... ma all'inizio devi sborsare tremila euro in più (dico per dire), quindi mi sembra proprio una cavolata....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/08, 16:29   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io so contento se la situazione dipinta è quella reale...cosi imparano a fare gli ******i...e imparare che il cliente motociclista...non è solo il pirlone che se compra la moto dell'ultimo grido 1 trimestre dell'anno x....perché poi nel 2 trimestre...gia non vale un ****o....
sti maledetti...loro le corse e tutte le strategie legate per forza allo sport motociclistico invece di pensare che la moto è un godimento al difuori delle corse...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 16:32   #13
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la cosa peggiore del mercato credo anch'io che sia la continua uscita di modelli nuovi

secondo me anche meno di 2 anni tra un modello e l'altro per le supersportive


l'er credo sia un discorso a parte.. che piaccia o meno è molto venduta e non ha concorrenti così dirette come le altre naked 600 e la z750

potrebbero continuare a produrla uguale per altri 2/3anni senza problemi (a meno che esca qualcosa di simile), magari con un paio di modifche ciclistiche
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 16:35   #14
chandler
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Ghisallo
Messaggi: 29
predefinito

il mercato sono tre anni che è in crisi. ancora un anno di crollo..forse qualcosa in più e tornerà tutto a posto. dobbiamo solo saturare la romania!!!! dove vanno quasi tutte le nostre belle moto!!!
__________________
il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
chandler non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 16:41   #15
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non vedo niente di drammatico in quello che succede, sono solo le leggi del mercato

Si cerca da anni di far diventare i veicoli (auto e moto) dei beni di consumo e non più dei beni durevoli, o quasi. Si è passati da una concezione "un'auto/moto che dura una vita" a veicoli che hanno vita sempre più breve (anche sotto una spinta politica, vedi le varie Euro1,2,3,4,X - "facciamo girare l'economia" ), oramai basta guardarsi in giro per vedere che in molte zone si fa fatica a vedere in circolazione un veicolo che abbia più di 3 anni. Conosco tanta gente che cambia auto e moto "perchè è stufo", che prende il monovolume da 5 metri perchè prima o poi avrà il figlio, che prende il 4x4 perchè conta di andare a sciare il prossimo inverno.

Come fare a uscirne? smettere di cambiare moto e auto ogni 6 mesi, tutto qui. La mia macchina ha 7 anni e 140000km, ma finchè va la tengo, e per l'uso che ne faccio l'errina va più che bene, ha ancora i suoi chilometri da fare Probabilmente si comincia solo ad essere un po' di più a pensarla così, tanto meglio. Se chi progetta auto e moto comincerà a pensare un po' di più a durabilità, consumi, manutenibilità piuttosto che prestazioni ed accessoristica sarò il primo ad essere contento, e le prime case a farlo ne avranno i primi benefici
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 17:13   #16
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Iraton che ha detto esattamente quello che volevo dire io.
SOno anni che il mercato dell'auto e della moto funziona così i modelli hanno il timer "o la data di scadenza" come i prodotti alimentari già quando escono.
dopo un tot restiling. dopo un altro tot nuovo modello. tutto già stabilito. le auto e le moto sono vengono invecchiate a tavolino.....altrimenti i poveri operai nelle catene di montaggio sarebbero in cassa integrazione, perchè se 30 anni fa le macchine duravano 6/7 anni e poi cominciavano a marcire avere problemi ecc. oggi con tutte le teNNologie a disposizione sono diventate più durevoli, ma per assurdo questo è controproducente e allora via di collaudo ogni 4 anni e poi ogni due così aumentano i costi di manutenzione artificilamente e uno cambia mezzo per avere meno menate!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/08, 17:19   #17
chandler
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Ghisallo
Messaggi: 29
predefinito

iraton anche tu nel mktg moto/auto?
__________________
il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
chandler non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 09:01   #18
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chandler
iraton anche tu nel mktg moto/auto?
no, io mi occupo di quello che ci sta sotto
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 09:21   #19
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Quote:
Originariamente inviata da chandler
iraton anche tu nel mktg moto/auto?
no, io mi occupo di quello che ci sta sotto
l'asfalto???
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/08, 09:30   #20
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se ci fate caso ogni 3 pubblicità alla tv una è di un auto!!! è un bombardamento mediatico incredibile dove riescono a convincere anche chi non ha il minimo bisogno di cambiare auto! ...più o meno..."sei un pirla se non acquisti con un finanziamento vantaggiosissimo quest'auto fantastica meravigliosa ecc...che aspetti?" basterebbe non cedere alla tentazione......ma si sa, auto e moto sono i balocchi degli adulti.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.