ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/08/07, 16:33   #11
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

mi hai appena fatto gelare il sangue drizzare i peli sto sudando freddo non sapevo di dove fossero i compañi motociclisti la mia compagna e di vigo ed io ci ho vissuto 6 anni aunque nunca lo leeran quiero escribir dos palabras para darle el pesame a los familiares de estos moteros gallegos muertos en un tragico accidente de carretera en tierra italiana estoy seguro ademas de poder hablar a nombre de tndo el forum
mzx susi
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/08/07, 01:50   #12
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Algor, la pagina dei necrologi e delle vittime (nb. ben più numerose dei carnefici) e le dinamiche di queste disgrazie, la apprendiamo purtroppo ogni giorno, in questa stagione più che mai, con dolore e riflessione, dai media che riempiono con macabra spettacolarità le prime pagine di cronaca nazionale e locale.

Non dico di fare come lo struzzo e mettere la testa sotto la sabbia e sono d'accordo con Te di accendere il cervello ogni volta che mettiamo il casco e giriamo la chiave, ma permettimi di dubitare sull'opportunità ed utilità educativa di questa triste rassegna che finisce per semplicemente per scoraggiare ad "osare con un pò di audacia, consapevolezza e voglia di libertà, anche il più maturo, zelante, dovizioso e prudente dei motociclisti ad entrare, ogni giorno, in una sorte di roulette russa, dal cui tamburo, sembra inesorabile.... partirà, prima o poi, a torto o ragione, il colpo letale!!

Ho subito numerosi incidenti molti anni fa ...mai per colpa mia e per fortuna e destino, senza gravi conseguenze fisiche (se non psicologiche per le ricorrenti modalità e la ristrettezza dei tempi degli avvenimenti) e dopo una sosta forza di circa un'anno, a tutt'oggi sono....sempre in sella!!

Recentemente come un ragazzino neofita (che stia andando verso la senilità?), ho fatto una scivolata sul ghiaino (nb. dove c'è sempre stato!) per eccesso di confidenza con quel giocattolo di nome Versys e con percorsi che faccio quotidianamente, (proprio nel momento in cui dovrei aver raggiunto almeno piena consapevolezza e maturità non foss'altro per l'età anagrafica) e dopo due mesi di convalescenza, patisco ancora gli acciacchi residui, ma.....nonostante l'errore umano che può suonare per qualcuno anche da campanello d'allarme... sono nuovamente in sella!!!

Ho perso diversi Amici in moto ed in auto, ma Loro sono sempre con me, viaggiano con me, non come passeggeri, ma avanti a me, sopra di me...e mi dicono che ancora con me, vogliono sentire ancora il vento, il sole, la pioggia ed il freddo tagliente in faccia, percepire odori e profumi insieme, come allora, e con tutta la immutata passione e allegria che ci accomunava e per la quale non vorrebbero, son certo, che oltre al loro sangue si continuassero a spargere altre lacrime...ecco perchè, nonostante questi tragici esempi, non posso ancora aprire il cavalletto e scendere una volta tutte da quella sella...(anche perchè senno chi li porta a più spasso?!?!)

Credo dunque sufficiente un unica semplice, sintetica ma fondamentale raccomandazione:

OKKIO alla strada e..... soprattutto a chi...non ce l'ha!! (l'okkio...s'intende!!)

menix ancora....c'è!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 09:51   #13
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo qua è del 30 luglio


Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 10/08/07, 18:38   #14
cina11
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Azzano S. Paolo (BG)
Età : 37
Moto: Er-6n Black & Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito

Purtoppo oggi devo riportare la mia esperienza...
Alle 18.00 circa, davanti al mio vivaio a bergamo, un ragazzo con un CBR ha perso la vita schiantandosi contro un bus di linea che viaggiava nel senso opposto.
Secondo alcuni testimoni il motociclista ha invaso totalmente la corsia opposta rendendo impossibile all'autista del bus d'evitarlo.
è stato anche detto che viaggiava a forte velocità.
Ora non mi interessa di chi sia la colpa, l'unica cosa che risalta è che un altro motociclista se ne è andato così, in un attimo...
Non lo conoscevo ma non importa, ciao amico...
__________________
Kawasaki ora e sempre!!!!
Viva il BICI-lindrico!!!
cina11 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 17:37   #15
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spero di aggiornare questo topic il meno possibile...
Articolo tratto dal sito del "Quotidiano Nazionale" (Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno)

_________________



Ubriaco al volante uccide motociclista
Intensificati i controlli per guida sicura


ROMA - Malgrado siano intensificati i controlli contro le "stragi del sabato sera", ancora incidenti, feriti e morti sulle strade a causa dell'alcool. A Cremona un giovane motociclista è morto per colpa di un uomo ubriaco che in passato già diverse volte era stato fermato e gli era stata ritirata la patente. Nelle stesse ore nel centro di Milano una 29enne a passeggio con sua madre veniva travolta in un incidente causato da un immigrato alla guida con un tasso alcolico cinque volte superiore alla legge.

L'ennesimo incidente si è verificato, la scorsa notte sulla statale 36 Valassina, in direzione Milano: erano le 1.30 quando una Ford Ka si è cappottata all'altezza di Lissone. Alla guida una giovane di 23 anni, C. B. di Cinisello Balsamo, che nell'impatto con lo spartitraffico è stata sbalzata fuori dall'auto. Trasportata all'ospedale di Monza, è ora in gravissime condizioni. Illeso invece il ragazzo che stava al suo fianco, S. P. 22 anni di Lissone. La giovane, secondo gli esami, stava guidando con una quantità di alcol nel sangue molto al di sopra dei limiti.

Ucraino investe giovane a Milano.
Si trova ancora in coma, invece, al Fatebenefratelli di Milano la donna di 29 anni investita venerdì scorso, nel centro del capoluogo lombardo, in corso XXII marzo, da una moto colpita e fatta sbandare dall'auto guidata da un immigrato ucraino di 36 anni, completamente ubriaco, che era passato al semaforo col rosso. L'uomo, a cui è stata ritirata la patente e confiscata la vettura, è stato denunciato dai vigili urbani.

Cremona, ubriaco uccide motociclista.
Un automobilista cremonese è stato denunciato per omicidio colposo e guida in stato d'ebbrezza dopo avere investito e ucciso nel corso di sorpasso azzardato un motociclista, morto ieri sera all'ospedale maggiore di Crema (Cremona). L'incidente è avvenuto ieri sulla strada che da Soncino (Cremona) porta a Orzinuovi (Brescia). I medici hanno tentato di tutto, anche un intervento chirurgico, per salvare il centauro Gian Carlo Belli, nato e residente a Milano. Il conducente della vettura, G.G., 33 anni di Fiesco (Cremona) è risultato avere in corpo un valore doppio di alcol rispetto a quello consentito dalla legge. All'uomo, che guidava una Toyota, In passato, per guida in stato d'ebbrezza gli era già stata tolta la patente tre volte nel novembre 2002, nell'ottobre 2003 e nel febbraio 2004.


Un morto nel veneziano, arrestato albanese.
Leonard Qerimi, un albanese di 30 anni, è stato arrestato dai carabinieri intervenuti per rilevare un incidente in cui ha perso la vita un giovane di Scorzè (Venezia), P.M., di 15 anni. Qerini era alla guida di un autocarro che ha travolto il ciclomotore su cui viaggiava il ragazzo. Nel corso degli accertamenti per stabilire la dinamica e eventuali responsabilità, è risultato che l'albanese era colpito da un ordine di espulsione e quindi è stato tratto in arresto per violazione della legge Bossi-Fini. Nel corso dei controlli i carabinieri della compagnia di Mestre hanno denunciato sette automobilisti per guida in stato di ebbrezza. Un altro automobilista è stato invece denunciato perché trovato in possesso di un cosiddetto "tirapugni". I carabinieri hanno infine segnalato alla Prefettura un altro conducente perché aveva una dose di cocaina, che è stata sequestrata.

Ritirate 14 patenti in Calabria.
Durante i controlli effettuati la notte scorsa in Calabria sulle principali strade della regione, in particolare nelle vicinanze di locali notturni, la polizia stradale ha ritirato quattordici patenti per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente, la stradale ha controllato 220 auto e identificato 270 persone. Centosessanta giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati sottoposti a controllo del tasso alcolemico con l'etilometro. Oltre a ritirare 14 patenti, la stradale ha contestato altre 28 violazioni al codice della strada, togliendo, complessivamente, 165 punti dalle patenti.

Carabinieri per le strade in Sardegna.
Anche in Sardegna i carabinieri durante il fine settimana stanno attuando, nell'intera isola, un servizio straordinario di controllo per prevenire e reprimere le condotte di guida pericolose da parte di conducenti anche ubriachi. I militari stanno effettuando controlli nei pressi di locali pubblici e sulle strade più trafficate che collegano le numerose località turistiche. Molti sono stati già gli interventi di rilevamento e constatazione delle infrazioni per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza alcolica col ritiro di numerose patenti e il sequestro di autoveicoli.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 21:56   #16
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Algor hai una bella pazienza ad aggiornare tutti questi fatti drammaticamente veri, evidente il tuo rispettabilissimo credo educativo il che ti fa onore.
Se posso questa sera digitare tranquillamente è solo perchè sono riuscito ad aevitare l'ennesimo incidente tornando a casa...fortunamente uscivo da una curva non allegro come al solito, ma diciamo solo sciolto, curato nelle impostazioni ma non veloce...pochi metri di rettilineo e sulla destra l'uscita di un parcheggio di grande magazzino di abbigliamento di Marcon (VE), quando vedo dal finestrino abbassato di una Punto Nera uno zingaro al telefono che invece di fermarsi allo stop, non mi vede e si para davanti ostruendo la corsia per dirigersi in corsia opposta...ach!! riesco ad incollarmi al clacson, ma nulla sempre lento attraversa, telefonando, riesco a frenare bene con l'anteriore, inchiodare al posteriore che stride sull'asfalto ma mi aiuta a taversare e svicolare da dietro fermandomi un metro dopo...non ho avuto paura...ma tanta consapevolezza di non aver vie di fuga all'impatto gratuito per colpa di un lazzarone e dopo la scivolata sul ghiaino di giugno, le ripercussioni oltre che sul fisico sulla psiche sarebbe stata davvero significativa, tanto da pensare all'abbandono delle due ruote almeno in città...ogni giorno, ogni giorno che il signore manda in terra, non è sufficiente più esser attenti e pronti, troppi sciagurati in giro deliberatamente a far danni. Per non scendere ancora dalla sella non vorrei esser costretto a comprare un bel carrello, una moto da pista e una da trial e muovere quotidianamente a bordo di un bel carro ma armato sul serio.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 22:30   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito

Quella ****o di mano destra sulla manopola......
Molto spesso e' lei che ci fa' trovare in certe situazioni, e' inutile nasconderci.
L'accelerazione e la velocita' e' una cosa che da' adrenalina e questa si sa, toglie lucidita'.
Ovviamente i casi dei fili legati o della roulotte o di quello ubriaco in auto sono esenti dalla mia considerazione.
Ma diciamoci sinceramente, la moto ti porta a correre, ad osare, ad andare anche se per un breve tratto, al limite o suo o comunque tuo.
E come sappiamo, basta pochissimo per ritrovarsi al punto di non ritorno.

Io la moto a volte quando sento di queste cose la considero un pò alla stregua di un diavolo tentatore che ti dice : ti piace la velocita'? Ti piace sentirti fiondato verso l'orizzonte? Accelera...Accelera....sempre di piu'....
Solo che non sei in un sogno ma su una strada reale.....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 23:48   #18
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Caro Algor hai una bella pazienza ad aggiornare tutti questi fatti drammaticamente veri, evidente il tuo rispettabilissimo credo educativo il che ti fa onore.
Se posso questa sera digitare tranquillamente è solo perchè sono riuscito ad aevitare l'ennesimo incidente tornando a casa...fortunamente uscivo da una curva non allegro come al solito, ma diciamo solo sciolto, curato nelle impostazioni ma non veloce...pochi metri di rettilineo e sulla destra l'uscita di un parcheggio di grande magazzino di abbigliamento di Marcon (VE), quando vedo dal finestrino abbassato di una Punto Nera uno zingaro al telefono che invece di fermarsi allo stop, non mi vede e si para davanti ostruendo la corsia per dirigersi in corsia opposta...ach!! riesco ad incollarmi al clacson, ma nulla sempre lento attraversa, telefonando, riesco a frenare bene con l'anteriore, inchiodare al posteriore che stride sull'asfalto ma mi aiuta a taversare e svicolare da dietro fermandomi un metro dopo...non ho avuto paura...ma tanta consapevolezza di non aver vie di fuga all'impatto gratuito per colpa di un lazzarone e dopo la scivolata sul ghiaino di giugno, le ripercussioni oltre che sul fisico sulla psiche sarebbe stata davvero significativa, tanto da pensare all'abbandono delle due ruote almeno in città...ogni giorno, ogni giorno che il signore manda in terra, non è sufficiente più esser attenti e pronti, troppi sciagurati in giro deliberatamente a far danni. Per non scendere ancora dalla sella non vorrei esser costretto a comprare un bel carrello, una moto da pista e una da trial e muovere quotidianamente a bordo di un bel carro ma armato sul serio.
Menix, non è per il gusto dell'orrido che voglio riportare alla nuda e cruda realtà chi ha qualche pelo di meno di te e di me sullo stomaco.

La moto in città è una lama a doppio taglio, si sa. Oggi ho visto un motociclista che andava a mille sui viali di circonvallazione e gli mancava anche lo specchietto destro, che non è regolare.

Però voglio dire non è che devono succedere tutte a noi. Che cavolo... Anche tu non farti prendere dal super-pessimismo. Non è che dobbiamo sempre pensare di andare in terra, ma serve essere consci di non essere invulnerabili. Anzi, la moto tra i mezzi che stanno sulla strada è proprio quello che ti rende più vulnerabile. E' vero che tagli tutto il traffico, ma ciò è un modo per sentirsi migliori degli altri che non possono farlo?

Lo dico anche a me, perché io stesso mi lascio prender la mano più di una volta in capo a una giornata.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 07:11   #19
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Quella ca@@o di mano destra sulla manopola......
Molto spesso e' lei che ci fa' trovare in certe situazioni, e' inutile nasconderci.
L'accelerazione e la velocita' e' una cosa che da' adrenalina e questa si sa, toglie lucidita'.
Ovviamente i casi dei fili legati o della roulotte o di quello ubriaco in auto sono esenti dalla mia considerazione.
Ma diciamoci sinceramente, la moto ti porta a correre, ad osare, ad andare anche se per un breve tratto, al limite o suo o comunque tuo.
E come sappiamo, basta pochissimo per ritrovarsi al punto di non ritorno.
.....
Come non darti ragione. Quando sento parlare di incidenti in moto sento tanti compatimenti verso lo sfortunato, ma quasi mai dei moniti verso la sua guida.
E' vero capitano spesso incidenti e molti sono dovuti a automobilisti distratti, ma diciamoci la verità: se lo sfortunato fosse passato di lì in auto probabilmente sarebbe ancora vivo, e non perchè la macchina è più protettiva, ma
- perchè la velocità sarebbe stata minore,
- non avrebbe superato
- non avrebbe occupato l'altra corsia
- e via dicendo.

Che queste tristi notizie ci possano essere di monito per moderare il nostro comportamento (e non pensiate che io sia un santo, le mie belle ca@@ate le ho fatte anch'io e purtroppo ogni tanto ritornano)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 07:31   #20
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Potrei raccontarvi del mio incidente...di anni fa...a seguito del quale sono stato in bilico tra la vita e la morte...e io non avevo nessunissima colpa...nemmeno quella della mano destra sulla manopola...solo quella di non essere alla guida di un Hammer ma solo di un Monster...e di essermi trovato quella fott**@ Opel ke faceva inversione in una curva cieca...il resto non lo so...non lo ricordo...da quel giorno sono stato sbalzato un anno avanti...di quell'anno non ho ricordi...e tutto xkè lui aveva sbagliato strada e non aveva voglia di aspettare ke ci fosse la corsia per invertire il suo senso di marcia...ke tra l'altro era 150metri dopo...ma lui era di un'altra città e la strada nn la conosceva...
Lo sappiamo ke girando su 2 ruote la nostra vita è appesa a un filo...un filo ke non manovriamo noi...
L'unico consiglio importante: non girate con il Duraleu o simili...mettetevi qualcosa studiato x salvarvi la vita...io senza il mio Suomy Replica non sarei qui a scrivere...
Lamps...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.