ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/04/09, 10:51   #21
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

A volte quando fai benzina l'aria residua dentro il serbatoio toglie un pò di spazio per la benzina. Benchè questa presenza non credo possa influire sull' indicatore posso passarti un consiglio che tempo fa mi diede un amico (e che funziona)
Mentre fai benzina fai ondeggiare la moto piano piano a destra e sinistra in modo da creare un movimento che aiuta la fuoriuscita dell'aria residua creando spazio al carburante.. Ovviamente come già detto non è che guadagni chissà quanti litri, ma a volte è sufficiente per fare entrare la "goccia in più" che altrimenti ti resta nella pompa.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/09, 13:49   #22
argo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
A volte quando fai benzina l'aria residua dentro il serbatoio toglie un pò di spazio per la benzina. Benchè questa presenza non credo possa influire sull' indicatore posso passarti un consiglio che tempo fa mi diede un amico (e che funziona)
Mentre fai benzina fai ondeggiare la moto piano piano a destra e sinistra in modo da creare un movimento che aiuta la fuoriuscita dell'aria residua creando spazio al carburante.. Ovviamente come già detto non è che guadagni chissà quanti litri, ma a volte è sufficiente per fare entrare la "goccia in più" che altrimenti ti resta nella pompa.


far ondeggiare la moto è giustissimo...non tanto per l'aria quanto perche molti serbatoi all'interno per favorire una più omogenea distribuzione dei pesi sono suddivisi in scompartimenti...quindi ondeggiando la moto fai riempire bene ogni singolo scompartimento interno....cosa che potrebbe non succedere se butti tutto dentro di colpo...;-)
argo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/04/09, 17:31   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Io ho fatto una battuta ... ma non capisco il perchè di questa esigenza di avere il serbatoio completamente raso ...

Non siamo nel film Mad Max ... non dobbiamo accaparrarci le ultime gocce di benzina ed il calcolo del consumo si fa in modo scientifico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 08:14   #24
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Se sono in giro e devo fare self service poter fare entrare il massimo della benzina magari mi evita di regalare al distributore euro di benzina (che già costa abbastanza...)
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 08:34   #25
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Se sono in giro e devo fare self service poter fare entrare il massimo della benzina magari mi evita di regalare al distributore euro di benzina (che già costa abbastanza...)

usa il bancomat.
non mi dire che giri ancora con i contanti....

(ps:l'ultima volta che ho avuto 50 euro nel portafoglio me l'hanno rubato....)
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 09:20   #26
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
usa il bancomat.
Q8

O vai dove c'è l'omino o usi il bancomat ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 09:36   #27
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

dai, su...non scherziamo....

la differenza di benza a moto inclinata sul cavalletto o dritta ti permettera' si e no di fare 10 km in piu'....


mi vien da ridere a leggere una discussione di 26 post per spiegare come far benzina
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 17:43   #28
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

A questo punto come fare benzina credo di averlo imparato
Scherzi a parte...ma voi avete preferenze sulle varie compagnie? avevo sentito che per le supersport o comunque moto in generale sarebbe meglio una benzina tipo la v-power ? confermate o vanno bene tutte?
....tipo appensa uscito dal conce ho messo la prima che ho trovato ma ieri ho rabboccato con 10 € di vpower.
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 18:33   #29
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Per queste domande esiste un topic apposito......prova ad usare la funzione "cerca"
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/09, 19:02   #30
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Come fare il pieno di benzina?

Ops , chiedo scusa non ho cercato lo ammetto(pensavo non esistesse nemmeno) ...ma a quale discussione ti riferisci perchè sui vari tipi di verde non la trovo(da un rapido cerca).
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.