ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/11/12, 09:10   #41
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Problemi di frenata

Quote:
Originariamente inviata da Renato Bossi Visualizza il messaggio
Sono un pessimo driver, ma non mi risulta opportuno frenare con l'anteriore sterzando.
Renato Bossi
ecco qualcosa di saggio è uscito...******* non puoi pinzare in curva è normale che la moto si scompone, o si chiude lo sterzo...non per portare sfiga ma è gia tanto che non cadi!!!...potenti i nostri freni?mah non direi che sono cosi performanti.
in curva aiutati con il freno posteriore se ti serve di correggere la traiettoria
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/12, 11:10   #42
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Problemi di frenata

Ho notato che se quando premo la frizione spingo anche un pò verso il bvasso la leva stessa non lo fa più.. lo fa solo che quando la tiro faccio "leva" verso sopra anche.. come se toccasse qualcosa del bulloncino che regge il tutto...va sicuramente lubrificato....

Ale ma tu come ti trovi con la frenata?


io i tubi in treccia li montai alla mia vecchia moto.. ma dato che il mecca non so che diamine aveva combinato a 100km/h andavi o in stoppie o non frenavi... (poi finalmente le pastiglie hanno cominciato a consumarsi eheh).. e poi andò bene.... però li montai perchè avevo un problema di surriscaldamneto.. dopo 10giri di pista andavo dritto.. qui al momento ancora non ci vado in pista aspetto la stagione...

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:08 ----------

Quote:
Originariamente inviata da lento1986 Visualizza il messaggio
ecco qualcosa di saggio è uscito...******* non puoi pinzare in curva è normale che la moto si scompone, o si chiude lo sterzo...non per portare sfiga ma è gia tanto che non cadi!!!...potenti i nostri freni?mah non direi che sono cosi performanti.
in curva aiutati con il freno posteriore se ti serve di correggere la traiettoria

Eppure son del parere che il fatto di frenare con l'anteriore in piega è un fattore di sensibilità... Quante volte in manovre "estreme".. ho dovuto pinzare in piega.. con l'anteriore.. eppure tutto bene.. ovvio in piega la superficie di appoggio e minore quindi c'è più probabilità di bloccare e di far chiudere lo sterzo..ma basta tirare più dolcemente la leva del freno.. OVVIO CON GOMME GIUSTE
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/12, 11:37   #43
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Lubrifica, sono quasi certo che sia quello il problema! Svita il perno della leva, ingrassa tutto e rimontalo, oppure spruzza il grasso anche col perno montato, dovrebbe andare bene comunque...

Con la frenata bene in strada (peró io jo messo una pompa radiale, prima era anche troppo modulabile), in pista anche con i tubi in treccia soffre un po' di surriscaldamento secondo me...


E anche io uso il freno davanti in piega, basta andarci leggeri... Quello dietro lo potrei quasi imbullonare
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/12, 17:00   #44
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Problemi di frenata

Ciao, allora anche io mi sono trovato nella situazione di panico, la prima volta la gomma di serie anteriore ha proprio bloccato e slittato, andavo a 2 non a 20 ma in terra sono andato ugualmente... avevo preso la moto da 2 settimane e l'asfalto era umido
La seconda ho tirato io giù la moto perché dietro iniziava a sbandierare ed ero troppo vicino alla linea bianca per rischiare di andarci sopra... in questo modo ho graffiato la fiancata e basta, non voglio pensare cosa sarebbe potuto succedere se avessi tenuto su, auto parcheggiate a lato vicinissime e un furgoncino piantato in mezzo alla strada.
Comunque non è che per caso durante la frenata brusca hai tirato la frizione vero? senza abs la frizione non si tocca, i grandi guru lo dicono sempre, altrimenti niente freno motore e quindi si vola.
Frenare all'inizio della piega e anche oltre si può, lo facciamo tutti quando abbiamo preso un po' di feeling con la moto e con le gomme (!) basta che lo sterzo sia diritto.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/12, 17:36   #45
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Problemi di frenata

raga oggi i freni dopo 100km di giretti con gli amici tra i tornanti.. si sono "adattati" a me...O.o wow ora il posteriore RALLENTA poco ma sicuramente meglio di prima.. e l'anteriore finalmente morde quando lo decido io.. =)..

ps perchè nelle staccate a 13 al quadrato... si scompone da paura? ='(
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.