ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/09, 08:36   #11
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Tute intere Berik

L'argomento interessa anche a me, soprattutto la diatriba tra Urano e Sternoetc...

Quote:
Originariamente inviata da Eichi Okabe Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda Dainese in particolare secondo me (ma anche secondo i rivenditori in genere) gran parte del prezzo è dovuto alle provvigioni da corrispondere a Rossi.
A me personalmente non piace Dainese, però è una delle marche che fa ricerca e la ricerca costa. Un modo di fare ricerca è vestire e pagare Valentino che - oltre alla pubblicità - fornisce preziose indicazioni sullo sviluppo, oltre al fatto che pure lui ha almeno un interesse diretto: evitare di "disfarsi" in caso di caduta!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/09, 08:49   #12
baiss
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tute intere Berik

Ragazzi nessuno regala niente se costa di più qualcosa di differente ci sarà (comodità, tessuto ,ricerca ecc) comunque anche le berik sono ottime tute, visto lo scivolone di un mio amico in strada, la tuta ha sopportato bene l'urto.
baiss non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 08:53   #13
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tute intere Berik

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
e come mai potrei fare "supposizioni" al riguardo?
Quote:
Originariamente inviata da baiss Visualizza il messaggio
Ragazzi nessuno regala niente se costa di più qualcosa di differente ci sarà (comodità, tessuto ,ricerca ecc) comunque anche le berik sono ottime tute, visto lo scivolone di un mio amico in strada, la tuta ha sopportato bene l'urto.
Ma allora, quale sarebbe il difetto di tali tute?!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 09:11   #14
baiss
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Tute intere Berik

Secondo me non c'e un vero e proprio difetto di queste tute,a parte la vestibilità appena messa che ti blocca un pò a differenza di una dainese che ho provato e mi sembrava una seconda pelle, comodissima ma dal prezzo esorbitante....
baiss non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 09:20   #15
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tute intere Berik

La vestibilità secondo me è un terno al lotto. Quando cercavo la spezzata sono impazzito perchè le 48 mi andavano tutte bene di spalle ma strette di panza, e le 50 giuste di panza ma larghe di spalle. Sino a che ho trovato una Spky che è perfetta.

Secondo me, le differenze di prezzo Dainese - Resto del Mondo sono spesso eccessive (a parità di livello di modello), poi... spero di non dover mai mettere a testere le differenti qualità!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 09:57   #16
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tute intere Berik

io cel'ho e mi trovo benissimo, berik se non erro viene prodotta dalla stessa ditta di arlen ness
avrei più dubbi sulle tute suomy

per quanto riguarda la vestibilità quoto Eichi Okabe, è davvero un terno al lotto.. l'unica è provarla!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 10:31   #17
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Tute intere Berik

ragazzi, ve lo ripeto. vi consiglio di dare un Per poter vedere il link devi essere Registrato.

se l'aveste fatto, avrete a quest'ora scoperto ad esempio che berik, arlen ness, suomy e spyke sono dello stesso gruppo...

a parte il fatto che nessuna di queste tute sono omologate (= garantiscono tot. secondi di resistenza all'abrasione sull'asfalto in caso di sgraaaat), e che per averle bisognerebbe comprare dalla BKSleathers (e non BKS attenzione) oppure della Scott (quella che sponsorizza John McGuinness, fresco vincitore del suo ennesimo TT), oppure della Hideout o della Halvarssons.

certo sono marchi quasi sconosciuti in italia. perchè allora questi marchi inglesi (e la ultima è svedese) fanno roba omologata mentre in italia no? perchè in italia conta avere la tuta di vale, a nessuno frega dell'omologazione, ed le nostre FDO vanno in giro in moto in maniche di camicia!!

in UK invece, FDO ma anche pizzaboys e pony express hanno l'obbligo di vestire OMOLOGATO, di cui la necessità di avere case che fabbricano omologato.

tornando al nostro discorso, siccome immagino che non vorrai spendere 800sterline per comprare la tua tuta in inghilterra, ti consiglio un paio di cose:

1. verifica sempre la presenza di doppi strati di pelle nelle zone più a rischio, così come la presenza di doppie o triple scuciture.

2. prendi quella che ti veste meglio.

3. prima di prendere di consiglio di aspettare il parere di alexandair

se vai a vedere le dainese (quelle attuali almeno), scoprirai cose interessanti... tant'è che su un altro forum, c'è uno a cui gli si è aperta la tuta top di gamma dainese da 900eurini in 3 punti diversi.. ok, non si è fatto niente perchè sotto c'erano le protezioni, ma è caduto a 60-70km/h. se fosse caduto al doppio della velocità?

ricorda anche che i piloti hanno tute "rinforzate" (fatte su misure non in cina e almeno ricucite nei punti critici, e spero siano solo qui le differenze..). e ricorda anche che scivolano solo per pochi metri sull'asfalto prima di andare su ghiaia o erba... eppure hai visto la manica di vale quand'è caduto all'ultimo GP?

cui mi fermo, alaxandair ne saprà sicuramente più di me. scusa il lungo post, ma è per il tuo bene

ps. ho una tuta "made in china" top di gamma divisibile dell'alpinestars... toccando tutto, se mai dovessi "testarla", spero mi protegga almeno un pò.. ma senza omologazione, niente garanzia
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 10:46   #18
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Tute intere Berik

Scusate visto che siamo in tema abbigliamento tecnico(per favore,ovviamente)
Mi hanno regalato un giubbetto in pelle con protezioni della Giudici,a me sembra valido,se poteste darmi il Vs parere in merito,ve ne sarei grato perche' se avessi da voi impressioni positive,vauterei la possibilita' di procurarmi anche i pantaloni sempre con dovute protezioni
Grazie
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 13:12   #19
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Re: Tute intere Berik

Ok, se sono dello stesso gruppo sceglierò quella che fatta meglio e che mi calza di più, poi sinceramente credo sia importantissima l'omologazione, però queste tute anche se non omologate proteggeranno più di un paio di jeans e giubbottino, anche perchè una persona normale guarda si l'omologazione, ma anche il prezzo visto che le tute dainese sono molto pese da questo punto di vista... anche se sono di un altro mondo...
__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/09, 16:28   #20
Chime
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Perugia
Età : 49
Moto: ER-6N 2008
Messaggi: 73
predefinito Re: Tute intere Berik

Muoviti a prendere questa tuta. Ciao
Chime non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.