ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/11, 19:17   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

da quel che os io al rottamatore dovresti consegnarla intera
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/12/11, 19:41   #12
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

ehy Simon guarda, a marzo ho fatto a pezzi una ER5 e proprio domani vendo gli ultimi pezzi... salva ogni cosa che riesci a smontare e, soprattutto, a conservare.

Purtroppo ti devo dire che la parte che vale di più è proprio quella che hai sfondato, ovvero l'anteriore... ma non ti preoccupare, puoi riuscire benissimo a vendere tutto il resto. Conserva tutto, cataloga, fotografa e metti gli annunci, vedrai che ti cercano.

- Aggiungo solo che una volta che hai fatto a pezzi la moto i ricambi puoi venderli solo a privati, per legge i commercianti non possono ritirare ricambi usati ma solo moto intere.
- Una volta che hai smontato tutto puoi demolire anche solo il telaio con la targa, non è necessario altro (oltre i documenti), oppure puoi venderlo regolarmente.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/12/11, 22:19   #13
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

bè a sto punto se si sono salvati anche pompa benzina, serbatoio, alternatore, statore, sella, sottocodone, pedaline
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 01:08   #14
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

serbatoio no, distrutto...e l'ho anche sfondato con i gioielli di famiglia.
sella raschiata così come i fascioni laterali e i maniglioni,
pedaline disintegrate...ne ho trovate grattuggiate fino a metà
pompa benzina non so...dove la trovo?
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 02:31   #15
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

L'importante è uscirne vivi, io come te a maggio ho distrutto la mia e mi son rotto il femore destro, una volta in piedi ho provato a rottamare il telaio della moto con targa e documenti ma gli sfasci la volevano intera o mazzetta di 300 euro, morale della favola grazie ad un cugino appassionato di custom l'abbiam ritirata su con una spesa di 1000 euro tra pezzi usati pezzi nuovi e pezzi di ferro riaddrizzati risaldati e riverniciati, lavoro cominciato a settembre e finito ad ottobre. Il mio consiglio è che se il telaio non è storto conviene sempre rimetterla su, se hai bisogno di pezzi e prezzi ti posso dare i link che trovai per i pezzi di ricambio usati e nuovi.
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 10:01   #16
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

ma sto fatto del consegnarla intera, se è incidentata è normale che certi pezzi non ci siano e comunque se togli per dire la pompa della benzina e rimonti il serbatoio non penso vadano a smontare per vedere se c'è.
in ogni caso la pompa della benzina la trovi sotto il serbatoio
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 10:28   #17
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

Gli sfasci per legge devono ritirare targa (o targhe) e telaio, se non lo fanno, se non lo vogliono fare o se vogliono una mazzetta per farlo vanno contro la legge... gli si dice "ok niente" e si va dai carabinieri.
Certo se uno da una musata con la moto e la porta al demolitore senza forcella e senza cerchio nessuno gli dice niente, il demolitore si può comunque smontare e rivendere tutto il resto!!! mentre il telaio lo può solo distruggere, è per questo che non li vogliono...

Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 11:32   #18
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

Beh si...infatti l'importante è uscirne vivi...io ne sono uscito con un trauma cranico, 2 vertebre rotte, 1 didimo rotto, una spalla rotta, un polmone contuso con liquido, gli adduttori fregati, vari traumi e microfratture e varie escoriazioni. E un pirata scappato dall'incidente e rintracciato dalle telecamere della stazione di servizio
Per fortuna portavo il giubbino con le protezioni rigide e il casco non si è rotto
Cmq il meccanico, (forse perche non vuole rogne) mi ha detto che il telaio è storto e non conviene ripararla, come ho scritto pezzi sani non è che ce ne siano molti...che i demolitori facciano affari rivendendo i pezzi è risaputo, che accettino così dichiaratamente mazzette è abbastanza scandaloso...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 17:40   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

io sinceramente non capisco una cosa, chiedi aiuto per cosa potresti vendere e tutto hai fatto tranne che mettere una bella foto che possa far capire a chi chiedi aiuto cosa si possa salvare o meno....
La risposta sarebbe comunque molto semplice : metti in vendita tutto cio' che e' intero, dal raddrizzatore di corrente alla corona, al pignone o altri pezzi, anche se piccoli.
Se facessi visita alla sezione vendo, potrai notare che qualche utente mette in vendita di tutto della moto, anche quasi i perni da soli...
Per cui o prendi spunto da questo, smontando tutta la moto e tirandone fuori tutti i pezzi interi oppure metti una bella foto qui nel topic in modo tale che ognuno possa indirizzarti verso un pezzo specifico.
Cosi' come stai facendo non serve assolutamente a nulla, visto che il tuo avatar e' tutto tranne che chiaro.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/12/11, 18:11   #20
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Aiuto - recupero pezzi

La foto è nell'avatar...riuscite a vederla?
non so dove altro metterla....
ecco perchè chiedevo pareri...e poi non so quanto da una foto puoi capire (carrozzeria a parte) che pezzi poter recuperare???!!!? o no?
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.