ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/11, 20:20   #11
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Prova a spostare il commando del gas etc ... Pensa che io avevo quelli notollini a tappo, piu le manopole uguali alle tue, dopo spostamento e andata bene per altri 6000 km
Pero avevo anche il manubrio a piega bassa. Tutto rigorosamente rizoma...
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/11, 20:28   #12
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Intendi questo ... "commando" ...

...


E tutti gli accenti a chi li hai lasciati ? ... ...




Per i contrappesi Rizoma ... (scrivo solo per non farmi fare il qlo dai mods ... ) ... mai avuto problemi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 21:16   #13
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Scusate mi tutti , ma sono da 4 anni in Italia
Sono gia contento di riuscire a capirvi ed essere capito mentre parlo o scrivo ..
Max se sei cosi tanto proffessore spiega mi dove ho sbagliato nella scrittura .

Grazie !
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 21:48   #14
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Nessum problema, stig ...

Io scherzo sempre e a volte esagero ... ...



Ma qui siamo in un topic no spam ... quindi meglio continuare a parlare di manopole Rizoma ... prima che qualche mod chiuda il topic ... ...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 23:01   #15
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

GRIMALDI_ANTONINO secondo me esageri un po' i blocchetti stanno lì. tra l'altro al massimo ruoterebbero sull'asse del manubrio, e quindi potrebbe succedere mettendo gli abbaglianti, cosa che non faccio tutti i giorni o ogni volta che prendo la moto, anche se leggermente ballano penso non sia niente di grave nè pericoloso
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.
FilippoVR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 07:40   #16
Shark812
Registrato
 
L'avatar di Shark812
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Firenze o Sammommè (PT)
Età : 36
Moto: Er6n -08 Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

In effetti qualche dubbio mi sta' venendo e dato che la possibilità di farmi fare i fori comunque dovrei avercela, penso che opterò per questa soluzione, poi, se dovessero venirmi male o non ne rimanessi completamente soddisfatto, allora probabilmente comprerei un altro manubrio o andrei per la soluzione dei piruli che comunque un po' paura mi fa' dato che mi sembra un operazione irreversibile nel caso portasse danni.
Voglio per ora ringraziare comunque tutti per l'aiuto che mi state dando

Ultima modifica di Shark812; 29/07/11 a 07:43
Shark812 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 09:16   #17
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

a dirla tutta bisognerebbe dire che un po' di spazio tra fine della manopola e il bordo del manubrio c'è e deve esserci. ora si può discutere di quanto: basta poco, 1 o 2 mm... 4 o 5 forse è eccessivo, sarà brutto ma sicuramente non fa male. ricordiamoci ha la manopola dell'accelleratore ha anche un po' di gioco orizzontale (dal blocchetto verso il contrappeso) e che, comunque, mettere tutto a filo non è consigliabile.

Ultima modifica di Supermack3; 29/07/11 a 14:02 Motivo: rimosso ciò che era offtopic...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 13:34   #18
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Mi dispiace se non sono stato capito oppure ho mancato di rispetto a qualcuno poi per abitudine e solitamente non prendo di petto la cosa.
Potevo dire sono appena 24 anni che porto bici no meglio dire la verita cioe 35 o giu di li, ma come sappiamo questo sito e fatto apposta per dare il modo di dare un aiuto a chi ne ha bisogno e io forse nel mio piccolo lho fatto(credo)..
nello specifrico ho voluto solo dare un uhm uhm consiglio di chi come me ha gia fatto il lavoro con tutte le possibilita elencate.
Ricapitolo:
1. Se metti i blocchetti e i pirulini dentro i fori da 6 gli stessi i blocchetti ballano un po (antipatica ma sono in sicurezza).
2. Se tagli i pirulini devi mettere lo scotch (??? bella cosa) per far aderire i blocchetti al manubrio stesso.
3. Se invece fai altri fori spostati verso esterno manubrio da 4mm i blocchetti sono okay e la distanza e circa 1/2 mm dal contrappeso (consigliato).
4. ultima soluzione lascia stare i fori da 6 e metti i blocchetti con i pirulini dentro il foro ballicchia un po ma va bene e non gira molto giusto circa 10 gradi , ma poi per accorciare i 5 mm dai contrappesi devi tagliare le estemita del manubrio da ambedue le parti (sconsigliato in quanto cambi l'assetto del triciclo) vibra se superi i 4000 giri provare per credere.
Spero di essere stato chiaro e non aver provocato la suscettibilita di nessuno .
saluti
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 13:39   #19
Shark812
Registrato
 
L'avatar di Shark812
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Firenze o Sammommè (PT)
Età : 36
Moto: Er6n -08 Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Perfetto, mi dispiace per aver causato delle incomprensioni, in ogni caso faro' la cosa che mi pare sia quella che mi avete consigliato in di più ovvero la soluzione numero TrEEE (da leggere alla Mike B.).
Ne approfitto per ringraziare ancora tutti per la pazienza che dimostrate verso un povero inesperto quale mi sento.
A presto per le foto a fine realizzazione!
Shark812 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/11, 13:45   #20
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Problema manopole & contrappesi Rizoma

Shark potresti usare anche la soluzione 4 cioe lasciare le distanze di 5 mm manopola contrappeso e alquanto antipatico ma va bene lo stesso.
Eppoi se uno compra rizoma , sono dei gioellini e costano tanto, a cosa serve mettere scotch o tagliare manubri etc tanto vale mettere manubrio e componenti ciccillo esposito giusto?
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.