ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/04/10, 22:00   #81
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: iPad

fantastico
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/06/10, 16:56   #82
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: iPad

Penso che nessuno meglio di Steve Giobs ne possa spiegare il senso:
BORKED

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».

Ultima modifica di enghira; 07/06/10 a 17:00
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/10, 17:39   #83
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: iPad

Il giorno d'uscita dell'ipad ho avuto modo di provarlo molto velocemente in un mediaworld qua in zona. A sentire i tg o leggendo i siti/blog sembrava che stavo li l'intera giornata prima di mettere le mani su sto coso e invece? 2 persone per 3 ipad in prova


Prima impressione. Pensavo più grosso, dalle foto online sembrava più o meno grande come lo schermo di un air e invece è leggermente più piccolo. Il peso si sente, certo non pesa kg ma comunque per essere una periferica portatile secondo me pesa troppo. Ora il lato funzionale, ho provato a navigare un pò, usando youtube si è bello e fa figo vedere un video full screen quando si ruota l'ipad orizzontalmente, per il resto delle funzionalità nulla di diverso da un iphone/ipod touch. Questa velocissima prova, per nulla attendibile , non ha sciolto il grosso dubbio che ho nei confronti dell'ipad ovvero: a che serve?? Chi lo ha comprato? Fanboy apple? Il ragazzino viziato che deve avere per forza di cose l'ultimo ritrovato tecnologico che con la mela impressa fa ancora più figo davanti al resto del mondo? Dalle statistiche il 38% di chi l'ha comprato lo userà praticamente solo per la musica, che senso ha allora comprare (da 499€ in su) questo dispositivo se poi lo si usa come un comunissimo ipod o lettore mp3???

Poi ovviamente mi lascia altamente perplesso la "tascabilità" ma a questo hanno già trovato la soluzione

__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 07:03   #84
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: iPad

A rischio di inimicarmi Urano ... :P .... ecco che questo articolo di Paolo Attivissimo (Per poter vedere il link devi essere Registrato) apre una considerazione importante sul futuro dell'indipendenza dell'informazione.

Personalmente - senza creare flame - mi pare che gli editori in crisi si stanno comportando come i presidenti delle squadre di calcio che per fare quadrare i bilanci hanno venduto anima e corpo alle televisioni a pagamento, snaturando orari e quant'altro di quello che era il più bel gioco del mondo.

Insomma, questa Apple (e questo iPad) inizia a controllare tutto sulla scia di quello che in passato ha monopolisticamente fatto Microsoft e oggi sta facendo Google?

Dai, Urano... ...visto che bell'argomento ti ho passato?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/10, 08:41   #85
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: iPad

Se apple decide cosa si può pubblicare...
Se intel decide cosa si può installare...
Se la Disney decide cosa possiamo guardare...

viva i DRM
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/10, 10:50   #86
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: iPad

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio


Per completezza di informazione è giusto considerare anche altre caratteristiche:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ipad-a-phone.jpg
Visite: 97
Dimensione:   27.7 KB
ID: 15077  
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/10, 18:51   #87
Dreamer
Registrato
 
L'avatar di Dreamer
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Agrigento
Moto: magari
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: iPad

Mi ero perso questo topic

Spero solo che chi ha intenzione di acquistare un Ipad (da me chiamato ormai IFail) rifletta bene sull'utilizzo che vuole farci..
Non starò a dire cosa può fare o no (anche perché sicuramente se ne sarà già parlato), però....viste le dimensioni, visto il peso e visto cosa si è prefissato di fare, sto pad poteva nascere anche solo con una piccola, insignificante porta USB, per non parlare del supporto flash (ma quello non serve, d'altronde Steve ha detto che questo oggetto rivoluzionerà il modo di navigare su internet... :asd: )

peccato, di solito tendo ad essere entusiasta riguardo alle novità, ma questo prodotto fin'ora mi ha fatto solo ridere..

Tutto ovviamente dal MIO punto di vista
Dreamer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 14:42   #88
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: iPad

Cani infedeli! Scettici Microsozzi! Antiquati e miopi: guardate il nuovo iPad 2 e pentitevi!

A me l'ha regalato mia moglie (l' 1 of course) e non è così male. Diciamo che posso pasticciare in giro per casa senza avere il qlo sulla sedia della scrivania, ma sul divano.
Tra qualche settimana me lo porto al lavoro con una scheda microsim, e vediamo come va.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 21:18   #89
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: iPad

Premetto con il dire che in casa mia esistono solo prodotti apple, dai computer fissi ai portatili, ipod di tutti i tipi e iphone, e via discorrendo (uso a malapena il PC, perchè alle medie si usava quello, ma ne avrei fatto volentieri a meno per tutti i problemi che ha).
Sto lavorando su Ipad e devo dire che è un prodotto di primo impatto molto limitato ma, se usato con intelligenza può essere molto utile nelle aziende e nella vita più o meno comune.

Faccio un passo indietro: mi fa ridere la signora siliconata che, sulla spiaggia di forte dei marmi, sfoglia novella 2000 su ipad, mi fa ridere il bambino che sulla panchina di porto cervo gioca con l'ipad ecc ecc. la signorina siliconata dovrebbe sfogliare la rivista cartacea con le sue manine unte di crema solare e il bambino pacioccone dovrebbe giocare a palla e non con 600 € di roba..(però queste sono le contraddizioni che portano oggetti contenenti intrinsecamente uno status symbol)

dicevo..nel mondo lavorativo l'ipad sta dando una svolta nel mondo dell'editoria per esempio, le riviste all'avanguardia stanno sviluppando sistemi nuovi per la visualizzazione della rivista, non si tratta più di una pagina dopo l'altra come se fossero slide ma il contenuto diventa una specie di ipertesto molto avanzato con contenuti assurdi.
Se qualcuno ha l'ipad provi a sfogliarsi wired o comunque prodotti editoriali pubblicati dalla conde nast..
Non ricordo quale quotidiano americano è passato da avere la versione solamente cartacea, a quella cartacea e online a quella solamente online, questo è frutto dell'ipad, dell'iphone (o dei tablet e degli smartphone in generale)
L'ipad sta diventando un prodotto per qualsiasi professionista, dall'architetto al medico, dentro si possono avere tutti i contenuti necessari per lavorare in modo molto più immediato e intuitivo rispetto ad un computer.
L'ipad nell'ambito artistico sta creando forme d'arte fantastiche, da immagini luminose 3D nello spazio, a mostre fotografiche dove l'ipad diventa il contenitore della foto ma anche il contenuto stesso, rendendo l'osservatore, attore partecipe.
L'ipad è il futuro di come saranno i computer, questo è uno dei primi esperimenti e ci sono tante cose da perfezionare, ma basta vedere con che velocità la tecnologia avanza..bisogna avere pazienza solo un annetto e vedremo passi da giganti.

L'ipad è un prodotto che fa parte del sistema prodotto, ovvero è un prodotto vuoto, che ha bisogno di essere riempito con i servizi che le aziende e la comunità 2.0 forniscono, a pagamento e gratuitamente.
L'ipad senza i servizi che sono le app, le idee che ci stanno dietro, le nuove periferiche aggiuntive e soprattutto la creatività delle persone, è un oggetto assolutamente inutile.
Sta a noi utenti designare l'utilizzo che si confà più a noi.
Comprarlo per navigare e basta, secondo me è inutile, ma ognuno è libero di fare quello che vuole.

Vi lascio con una chicca detta all'università di stanford da steve jobs, secondo me il più grande creativo, visionario e comunicatore degli ultimi 50 anni.

stay hungry stay foolish siate affamati, siate folli ovvero siate curiosi, affamati della vita, siate folli, creativi.

a voi le 2 parti della conferenza..

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dreamer la apple non usa il supporto flash su iphone e ipad, per un semplice motivo, flash è pesante da usare su un oggetto così piccolo, rallenta tutto, invece serve qualcosa di più immediato, e infatti i siti stanno cambiando e da usare flash stanno iniziando ad usare altri sistemi.
La apple non fa cose a caso, tutto è calcolato nei minimi dettagli, dalla scelta dei designer a quella dei programmatori, dai componenti alla scocca esterna (e qua parlo da designer, realizzato in un modo )
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 21:43   #90
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: iPad

però mdot tu parli di tablet in generale, non dell'ipad... probabilmente i tablet saranno il futuro della tecnologia mobile, ma questo punto preferisco di gran lunga l'eee pad slate, un tablet che monta windows 7...

i problemi principali dell'ipad secondo me sono la mancanza di un editor di testi integrato (c'è al massimo l'app quckoffice), la mancanza di ingressi usb e l'impossibilità (a meno di effettuare il jailbreak) di usarlo come chiavetta usb senza passare da itunes.

parlo da possessore di iphone, di cui sono soddisfatto
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.