ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/04/10, 07:24   #81
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

montare da solo le gomme??? rischio di fare un bel pastrocchio...
comunque le pirelli angels mi attirano sempre più...facile che siano le mie prossime gomme...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/04/10, 08:25   #82
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

In realtà non intendevo dire montare le gomme ma le ruote. Se si hanno i cavalletti e un paio di attrezzi giusti si risparmia qualcosa. Io conosco il gommista e non si offende se gli porto la le ruote già smontate, anzi dice che gli faccio un piacere. Togliere gli pneumatici dal cerchio è un altro discorso, serve una macchina apposta e poi si deve calibrare la ruota con dei piombini adesivi. Comunque mi farai sapere le tue impressioni sigli Angel...

---------- Post added at 08:25 ---------- Previous post was at 08:22 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Silvered Visualizza il messaggio
Montati la scorsa settimana e fatto qualche chilometro (circa una sesantina) e mi sembrano "facili" e "comodi".

Poi io non sono un esperto quindi...

Lamps
Attenzione con i primi 50-60 km!!! Gli pneumatici escono dalla fabbrica con un velo di olio protettivo che li rende scivolosi nei primi chilometri appunto...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 19:06   #83
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Ragazzi ho cambiato il posteriore! Quota 7500 Km...
Ho notato un calo repentino ed imrpovviso dopo i 7000, perchè come avevo anche detto in precedenza fino a quel chilometraggio mi sembrava ancora buono il battistrada. Comunque mi è sembrato un buon traguardo ed ho ricevuto i complimenti dal gommista...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 19:47   #84
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Ma scusa, sono gomme sport tourist e durano solo 7.500 km??? io con le bridgestone bt 021 ho fatto 12.500 km con un unico treno, andando anche recentemente in montagna con muri di neve sui lati della strada e, pur andando piano e notando un lieve peggioramento della tenuta della gomma, avrei ancora 1.000 km prima di arrivare al limite consentito dal codice della strada...te quanto mancava a raggiungere tale limite??? che intendi con calo repentino ed improvviso?
porca paletta, le ho ordinate proprio oggi e ocio che ho preso un pacco...no scherzo, so che l'usura dipende molto dalla stile di guida, però comunque mi sembrano pochi 7.500 km per il tipo di gomma che è...
non c'è nessun altro che può riportare la propria esperienza in termini di durata max???
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 19:59   #85
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Dipende da come le usi...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 20:03   #86
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

infatti, te alberto che stile di guida hai? e soprattutto le hai cambiate perchè sei arrivato al limite cds o perchè non ti fidavi più della gomma? ti ringrazio in anticipo delle risposte...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 20:12   #87
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Quote:
Originariamente inviata da xsom Visualizza il messaggio
Ma scusa, sono gomme sport tourist e durano solo 7.500 km??? io con le bridgestone bt 021 ho fatto 12.500 km con un unico treno, andando anche recentemente in montagna con muri di neve sui lati della strada e, pur andando piano e notando un lieve peggioramento della tenuta della gomma, avrei ancora 1.000 km prima di arrivare al limite consentito dal codice della strada...te quanto mancava a raggiungere tale limite??? che intendi con calo repentino ed improvviso?
porca paletta, le ho ordinate proprio oggi e ocio che ho preso un pacco...no scherzo, so che l'usura dipende molto dalla stile di guida, però comunque mi sembrano pochi 7.500 km per il tipo di gomma che è...
non c'è nessun altro che può riportare la propria esperienza in termini di durata max???
Questa è stata la mia durata max!!! Nel senso che il limite legale è stato raggiunto e dato che avrei (e sottolineo avrei) dovuto fare la val Trebbia, ho preferitop sostituirle per paura delle Polizia. I complimenti del gommista sono stati in questo senso, che ho piallato per bene la gomma anche sulle spalle. Praticamente erano rimaste solo le freccioline!!! No dai adesso esagero, comunqe il calo è stato repentino nel senso che negli ultimi 500 km ho esaurito il battisrada legale...
__________________
un lampeggio
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/10, 14:10   #88
kawa-tappi
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Padova
Moto: er6n my2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Montate oggi!
Non vedo l'ora di andare a riprendermi l'errina.

260 euro montate, non mi sembra male....
kawa-tappi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/10, 14:27   #89
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

piccolo aggiornamento...anche se a molti non interesserà dato il tipico utilizzo di queste gomme...ma...le ho portate in pista a franciacorta domenica...che dire...non sono da buttare...dipende molto dal ritmo che si tiene...io le ho messe 1 po alla frusta...e dopo 10 giri cominciavano a scivolare 1 bel po ma questo è ovvio...dato che le ho surriscaldate...però...fino a che non le maltratti e si tiene un ritmo non troppo alto ci si diverte anche con queste gomme...le ho chiuse al posteriore...tutto sommato sono soddisfatto pensavo peggio...c'è da dire che ho girato 3 secondi abbondandi più lento rispetto alle metzeler M3 finite che ho usato a settembre...ma è normalissimo...diciamo che per uno che non è mai andato in pista possono anche andare...l'unica cosa è che si mangiano tanto

fino a quando non vengono surriscaldate tengono bene e non hanno evidenti perdite di aderenza...il problema è che fino ad una certa temperatura è così....mentre se le scaldi troppo di colpo da una curva all'altra perdono di aderenza...se si spinge bisogna stare attenti

p.s. l'avatar è una foto di domenica a franciacorta con le angel...si piega comunque bene
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/10, 22:29   #90
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Montate oggi le Angel.. all'inizio un pò perplesso, ma le alternative non mi convincevano.

PAsso dalle Dunlop Roadsmart (che volevo rimontare, solo che il gommista non le tratta più) con 20.000 km e ancora potevo farci almeno 2000 km buoni, solo che ho preferito il cambio perchè forse questa estate parto e voglio la traquillità del copertone nuovo.
Che dire.. ancora ho fatto pochissima strada, ma al tatto sembrano molto più dure delle Dunlop che pure erano dello stesso segmento.Questo mi fa sperare in una percorrenza simile (attorno ai 20.000). La primissima impressione è di una maggiore agilità rispetto alle Dunlop e nei veloci cambi di direzione (però fatti in città giusto per prova) la moto risulta più leggera, con l'anteriore "morbido"..

Domenica il primo girello in montagna a togliere un pò di cera.. vediamo come si comportano.. al momento sembrano un buon acquisto (€ 260 all inclusive)..
Vi terrò aggiornati.

P.S.
Comunque anche se ho fatto pochissima strada è emersa lampante l'indole del pneumatico, che si presta allo sport, ma non sembra la sua principale vocazione .... maggiori info da questo punto di vista Lunedì!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.