ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/06, 18:29   #81
davide_lazio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi...una domanda no mi fa dormire la notte...
ma dopo aver passato il petrolio bianco per pulire la catena....la devo sciacquare con acqua e/o asciugare prima di ingrassarla??
mmm...quasi quasi mi faccio montare la cinghia
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/06, 19:46   #82
Gab-ry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

..........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 14:55   #83
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

com'è?
cos'è?

mai visto, non sapevo nemmeno esistesse, l'idea è buona!

Ma com'è, devi riempire ogni tanto una vaschettina che ingrassa di continuo la catena?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/06, 10:48   #84
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Ragazzi, da un negozio molto fornito per auto e moto, ho trovato il Castrol Chain Wax a 10 euri.
Vi riporto la descrizione dal sito della Castrol.
Castrol Chain Wax
Castrol Chain Wax è un sofisticato lubrificante per catene spray a base sintetica.

I laboratori Castrol sono stati in grado di sviluppare un prodotto di veloce e facile applicabilità, in grado di seccare in maniera estremamente rapida, lasciando sulla catena un film lubrificante estremamente efficace, resistente all'acqua ed altamente adesivo.

Castrol Chain Wax è utilizzabile su tutti i tipi di catena, con o senza O-ring, stradali o da competizione, montate su motociclette di qualsiasi tipo e marca. Si consiglia di seguire le prescrizioni del costruttore per modalità e frequenza di applicazione.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una valida alternativa al Motul Chain Lube?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/12/06, 10:56   #85
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

crazyhead, credo che bene o male i prodotti si equivalgano tutti, io ho parlato del motul perchè è quello che ho provato e mi ci sono trovato bene, ma credo che anche il Castrol funzioni a dovere.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/06, 11:00   #86
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puppo
crazyhead, credo che bene o male i prodotti si equivalgano tutti, io ho parlato del motul perchè è quello che ho provato e mi ci sono trovato bene, ma credo che anche il Castrol funzioni a dovere.
Se lo trovassi, prenderei il Motul, solamente che sto avendo difficolta' a trovarlo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 07:15   #87
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sto usando il "Silkolene Titanium Chain Gel" della "Fuchs" Non so se ne avete mai sentito parlare ma io mi trovo veramente molto molto bene.
E' un grasso per catene da competiozione probabilmente un pò caro (pagato 14 Euro), ma non schizza neanche un pò!!!...

Domanda
Come fate a pulire la catena???
Io la volevo smontare, ma la "falsa maglia" non c'è.......la pulite montata???

Grazie....ciaooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 07:39   #88
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Irricca
Io sto usando il "Silkolene Titanium Chain Gel" della "Fuchs" Non so se ne avete mai sentito parlare ma io mi trovo veramente molto molto bene.
E' un grasso per catene da competiozione probabilmente un pò caro (pagato 14 Euro), ma non schizza neanche un pò!!!...

Domanda
Come fate a pulire la catena???
Io la volevo smontare, ma la "falsa maglia" non c'è.......la pulite montata???

Grazie....ciaooooooo
Per il lavaggio della catena ho sentito parlare del famoso "petrolio bianco" che si trova facilmente in giro.
Basta solo mettere la bambina sul seggiolone....pardòn, sul cavalletto alzaruota posteriore, dopodiche' con un semplice pennello medio, fai girare la ruota a mano e spennelli questo petrolio bianco.
Dicono che scioglie tutti i residui, anche i piu' duri e la faccia uscire come nuova.
Gli O-ring chiaramente non vengono intaccati.
Non so se va bene anche la nafta....chiedo di essere illuminato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 07:50   #89
ER-Monnezza
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io uso uno straccio imbevuto di normalissimo gasolio da distributore....aspetto qlche minuto che asciughi e spruzzo il lubrificante...

Salut -mrk
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 09:37   #90
Duf
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io spennello la catena prima con petrolio bianco e poi passo uno straccio... alla fine aspetto un po' che si ascughi ulteriormente e poi spruzzo il Chain wax ..che va bene, ma devi metterlo il giorno di uscire in moto .... infatti ci mette un po' ad "indurirsi" .... una fatica a togliere i segni del grasso dal codone le prime volte che lo usavo.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.