ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/09/09, 13:59   #81
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Eccolo
Allora dopo piu' di 8.000 km posso dire che si comincia a sentire un leggero spiattellamento anche se col dito non e' facile notarlo, si nota in moto perche' tende a "cadere" meno velocemente di prima, ma e' una cosa non molto marcata.
Per la tenuta, in modo particolare dell'anteriore che si trova a combattere con delle forche che hanno tra circa 700 km la bellezza di 50.000 km sulle spalle, devo dire che vanno ancora una bellezza, in modo particolare su asfalto piuttosto vecchio e liscio.
Fino ad ora nessuna perdita di aderenza, anche alle angolazioni piu' spinte.
Martedi' andro' forse finalmente in pista, per la prima volta, anche se non sono le gomme adatte voglio provare questa esperienza.
Vi postero' le impressioni presto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 11/09/09, 14:14   #82
wild_turkey
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Padova
Moto: ER-6N
Messaggi: 23
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Ormai sono convinto, saranno le mie prossime gomme: l'unico ostacolo è che qui a Padova meno di 290 non le ho trovate. Non vorrei andare con le gomme al seguito prese in internet e subire quei atteggiamenti tipici dei gommisti quando ti presenti "già fornito", e poi ti fanno pagare sempre degli extra inoltre se ci sono problemi ... Se qualcuno sa darmi una dritta per Padova o dintorni lo ringrazio fin d'ora.

Attendiamo il tuo riscontro e buon divertimento in pista crazy
wild_turkey non  è collegato  
Vecchio 11/09/09, 14:17   #83
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 11/09/09, 14:32   #84
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Occhio CH......Spongebob si e' fatto castelletto con le Z6 e devi saperle un po' gestire perche' salgono di temperatura velocemente e hanno una spalla minore......

Anche se si e' divertito come un matto lo stesso
 
Vecchio 11/09/09, 14:35   #85
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Grazie Manny, ne terro' conto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 16/09/09, 09:57   #86
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Montate e testate per bene con circa 1000km di Dolomiti.

Sensazioni ottime, molto buono l'appoggio e la stabilità. Un buon compromesso come discesa in piega, ho potuto guidare come volevo senza problemi. Complice l'asfalto non caldissimo (specialmente di primo mattino ) ho notato un po' di scivolosità del posteriore a gomma "tiepida", ma bastavano poche curve per risolvere il problema.

Anteriore senza sbavature, solo in un tornantone a velocità allegra ho sentito l'anteriore chiudersi... giusto per ricordarmi che la strada non è la pista, e ogni curva ha la sua storia

Vi dirò sulla durata
 
Vecchio 18/11/09, 21:15   #87
Vigi
Registrato
 
L'avatar di Vigi
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Udine
Moto: er 6n
Auto: mitsubishi L200
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

A 12000Km cambiato le "legno" ed ho montato queste gomme e devo dire che mi son trovato bene dal primo momento,non ho fatto tanti km,non sono un Rossi però la ERcolina in curva mi dava fiducia.
pagate 295 compreso montaggio,equilibratura e smaltimento gomme vecchie
Vigi non  è collegato  
Vecchio 21/12/09, 08:35   #88
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Quote:
Originariamente inviata da Gigabyte65 Visualizza il messaggio
Mi quoto da solo e corregggo leggermente il tiro
Appena partiti fatele scaldare anche se basta molto poco. Su una curva a freddo verso dx è andato l'anteriore ma per fortuna l'ho ripresa.
Sì effettivamente ho detto una castroneria non mi ero documentato a sufficienza , non sono bimescola ma non fà niente perchè vanno benissimo così.
Ora a sx cominciano a derapare sono arrivato a poco + di una strisciolina di battistrada a dx limata un altro po' ma ancora non ci sono Uffffffff!!!!!!!!

Gia fatti 2500 KM

Ok siamo a 12000 Km ed è passato un anno dal montaggio. Manca poco alla sostituzione ribadisco le impressioni riportate all'inizio . Sono delle OTTIME gomme . Segnalo la tendenza ad allungare i tempi di riscaldamento delle gomme con l'invecchiamento ma una volta in temperatura vanno benissimo . Stanno soffrendo un po' con le temperature di questi gg Roma dai 2 ai 5 gradi perciò credo che per gli inverni nordici non siano il top considerando sempre che hanno 12000 km . Se si rialza la temperatura forse altri 2000 Km li riesco a fare. Mi faccio risentire per il Km finale


 
Vecchio 19/01/10, 16:03   #89
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Quote:
Originariamente inviata da basco Visualizza il messaggio
Montate le z6..........pagate 255 a Roma
oggi primo giro e primi 200Km a Tagliacozzo (famoso per i motociclisti romani) che dire, io gomme ultra performanti non le ho mai montate, ma vi devo dire che queste gomme sono fantastiche, una confidenza ed un grip che le pirelli diablo strada se lo sognavano, tolta la cera e chiusa subito la gomma posteriore e rifatta inoltre la punta ai miei TCX, ed il bello è che sarei potuto andare tranquillamente oltre, trattandosi di gomme date per 12000 km, non mi aspettavo tanto, consigliatissime..........


Anche se sono passati 6 mesi, dove hai comprato le metzeler z6 interact a quel prezzo?
Grazie anticipatamente.
nipponando non  è collegato  
Vecchio 26/01/10, 15:04   #90
Falanto
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Fano
Età : 61
Moto: ER/6N My 2006 "Maverick"
Auto: La mia cosa ??
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact

Stavo per chiedere un consiglio proprio su questi penumatici ma visti i commenti di chi li ha già montati penso che, al ritorno dall'Elefantentreffen 2010, so già con che cosa sostituire i vecchi penumatici.

__________________
chi viaggia (in moto!) vive due volte...

Il mio blog: http://motoviaggiatore.blogspot.com
Le mie foto: http://picasaweb.google.com/falanto
Falanto non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.