ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/02/14, 21:01   #861
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Dunque stando a tutte le risposte il piega bassa è il migliore,ma solo una considerazione,nelle manovre strette non tocca il serbatoio?
Poi a mestuzzica l'idea di montare quello della Z1000
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/14, 15:21   #862
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito

Ciao a tutti. Ieri ho finito di montare il nuovo manubrio PBR (il 2103 piega bassa) ed ho approfittato per sostituire i tubi freno con gli Accosato. Non ci sono stati problemi con la lunghezza dei cavi, io ho optato per la spianatura dei "piolini" dei gruppi comandi per evitare di forare il manubrio nuovo. Ho fatto un solo giro di nastro autoagglomerante e i comandi non si muovono assolutamente! Ho fatto questa scelta in quanto per ora ho l'assicurazione disattivata e quando muoverò di nuovo la errina, voglio avere la possibilità di regolare leve e pulsanti. Il nuovo manubrio mi ha anche portato a rimuovere le estensioni per gli specchietti che avevo in precedenza e da seduto con il bauletto montato, pare che la visibilità sia migliore. La posizione sicuramente è un pò più "sdraiata" in avanti, ma mi ha dato una migliore sensazione da seduto, anche se da fermo. Spero veramente di guadagnarci in controllo e feeling con l'avantreno, visto che non mi ha mai entusiasmato per sensazioni. Avevo gia sfilato le canne di 3 mm, ma a fine stagione, così non ho potuto capire quanto miglioramento mi aveva dato la cosa. Ho fatto delle foto ma non so come allegarle al post, spero che qualcuno mi possa aiutare, così farò vedere il risultato finale.
Grazie a tutti.
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!

Ultima modifica di wwwolf62; 02/02/14 a 15:27
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/14, 15:41   #863
arseniko89
Registrato
 
L'avatar di arseniko89
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: forlì
Moto: ER6n my2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

ieri ho fatto anch'io la spesa!
piega media srt verde + manopole srt verdi!
piega media perchè sono già basso di mio, e poi avevo bisogno di un compromesso tra maggior stabilità e comodità per i viaggi medio lunghi.. come contrappesi userò quelli originali adattati. appena arriva e lo monto posto le foto!
arseniko89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/14, 19:11   #864
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da ant77 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho problema . Seguendo le orme del buon hansvongrobel ho deciso di cambiare il mio manubrio piega media della Sparbike con uno a piega bassa della Valtermoto MN02.
Purtroppo sul manubrio da sostituire ho le manopole della Rizoma fissate con il silicone che proprio non ne vogliono sapere di sfilarsi .
Qualche suggerimento?

Grazie

Upppppppppppp
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/14, 07:53   #865
Elia1512
Registrato
 
L'avatar di Elia1512
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Filottrano (AN)
Moto: Er-6n '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Prova a fare passare un filo da pesca o qualcosa del genere da parte a parte della manopola e poi a mò di sega tagliare il silicone.

(Ma come ci hai pensato di attaccare le manopole col silicone? basta una goccia di svitol per farle entrare e una volta asciugato le manopole non si sposteranno di un mm)
Elia1512 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/14, 08:11   #866
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao ANT77, nel caso non trovassi soluzioni, in commercio esistono prodotti specifici per l'eliminazione del silicone, in una ferramenta industriale o molto ben fornita, dovresti riuscire a trovare una boccettina da 250 o 500 ml di liquido apposito, solitamente si usa una siringa, una volta forato il silicone si spara dentro il liquido e si lascia agire, dovrebbe intaccare solamente la parte siliconica permettendoti di poterle staccare, dopo credo che non avrai problemi a ripulirle.
Ovviamente per il rimontaggio suggerirei di trovare modalità diverse dall'uso del silicone, se è possibile.
Ltf
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/14, 09:43   #867
Elia1512
Registrato
 
L'avatar di Elia1512
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Filottrano (AN)
Moto: Er-6n '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ragazzi mi serve un aiuto, devo acquistare un manubrio, piega media o bassa (sono alto un 1,70), quale mi consigliate tra questi? Il terzo o il quarto?

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MANUBRI.jpg
Visite: 163
Dimensione:   88.4 KB
ID: 20990  
Elia1512 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/14, 13:01   #868
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Elia1512 Visualizza il messaggio
Prova a fare passare un filo da pesca o qualcosa del genere da parte a parte della manopola e poi a mò di sega tagliare il silicone.

(Ma come ci hai pensato di attaccare le manopole col silicone? basta una goccia di svitol per farle entrare e una volta asciugato le manopole non si sposteranno di un mm)
Purtroppo ho dovuto fissare le manopole con il silicone perchè non c'era aderenza con il manubrio. in pratica avevano un diametro molto più grande del manubrio
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/14, 15:58   #869
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

wolf62 3mm sono niente, io le avevo sfilate più di 1 cm!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/14, 05:41   #870
wwwolf62
Registrato
 
L'avatar di wwwolf62
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Pordenone
Età : 61
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito

@lento1986 ciao, può darsi che 3mm non siano nulla come dici tu, ma secondo me visto che le quote della geometria di sterzo sono espresse in mm (manuale d'officina) non credo che 3mm non facciano differenza. Poi se la sensibilità nella guida faccia o meno percepire la differenza, questo è un altro discorso. Sicuramente 1 cm sarà percepito nettamente rispetto ai 3 mm, ma per me sono stati la base di partenza della variazione e non è detto che non possano aumentare. Il mio approccio a questo tipo di variazioni è tendenzialmente prudenziale, non amo gettarmi in modifiche troppo radicali da subito, preferisco arrivarci gradualmente, anche perché ne va della sicurezza nella guida e di conseguenza della vita mia e degli altri. Sicuramente tengo in considerazione le esperienze come la tua e di tutti quelli che scrivono in questo bel forum, ma all'atto pratico mi muovo sempre con "i piedi di piombo". Il cambio di manubrio che ho fatto è stato frutto di una stagione passata a "capire" la moto e la sua posizione di guida. Non penso di aver trovato la soluzione definitiva, ma mi riservo di effettuate qualche altro cambiamento per migliorarla..
Grazie
Wolf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
"...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...ed in quei 10 secondi sono felice" - The Fast and the Furious.
Membro del Centoallora M.C - Membro del TRE EMME M.C. - 12 Viti e 2 Placche...non sono riuscite a fermarmi!
wwwolf62 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.