ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/10, 21:18   #71
lasvegas
Registrato
 
L'avatar di lasvegas
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: genova
Moto: kawasaki er-6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Bel progetto...complimenti bella pensata...una domanda? ma secondo voi sono tante 600 euro per un antifurto satellitare ufficiale? me le hanno chieste in un negozio di genova? secondo voi conviene?
lasvegas non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/01/10, 21:39   #72
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

ufficiale? non ho idea di che antifurto sia, ma quelli che ho visto io si aggirano in media dai 100 ai 200 €.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/10, 21:49   #73
lasvegas
Registrato
 
L'avatar di lasvegas
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: genova
Moto: kawasaki er-6n 2009
Messaggi: 3
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Mi hanno detto che si collega direttamente con le forze dell'ordine e ti avvisa sul cell...sarà vero?
lasvegas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/10, 09:03   #74
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Diciamo che tecnicamente è possibile che la centralina mandi un avviso alle forze dell'ordine e/o al tuo cellulare, ma è da vedere se è davvero così.
Poi se è un antifurto di nome sconosciuto è difficile che sia stato preso come punto di riferimento dalle forze dell'ordine che hanno creato questo "canale" tra il produttore dell'antifurto e loro stessi.
Diciamo che è piu impossibile che raro

Solitamente ci si appoggia a delle Centrali di Sicurezza che sono direttamente collegate alle forze dell'ordine.
Queste centrali usano il sistema fornito dal produttore dell'antifurto e tengono monitorizzati i veicoli e quando c'è un allarme (rapina, furto e simili) loro stessi avvisano le forze dell'ordine tramite telefono tenendo monitorizzati i mezzi per tutto il tempo necessario a risolvere l'allarme.
Sfortunatamente però questo passaggio per una Centrale di Sicurezza costa un canone mensile per, appunto, tenere sott'occhio i propri mezzi 24h/24.

I servizi si pagano, c'è poco da fare.

Inviare un avviso al tuo numero di cellulare è la cosa base che credo facciano tutti.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/10, 13:45   #75
stew85
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: z750
Messaggi: 3
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Ciao..complimenti per l'idea che hai avuto.
Ti volevo chiedere se per caso esiste una versione "slim" che faccia solo da localizzatore satellitare e non da antifurto da abbinare all'antifurto che gia andrò a montare.
stew85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/10, 13:57   #76
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Se intendi avere solo la localizzazione credo che puoi cercarti una qualsiasi centralina/periferica GPS che faccia solo QUEL lavoro.
Le centraline di cui mi riferisco in questo thread sono programmabili e le si può far fare tutto quello che si vuole, ma a te queste opzioni Avanzate non servono ed anzi il prezzo sarebbe decisamente più alto nonostante le tue pretese medio-basse (solo localizzazione).
Questo per dirti che per quel poco che serve a te queste periferiche sono troppo avanzate ed il prezzo non sarebbe proporzionato a quello che tu guadagneresti nell'usarle.

Se vuoi ti posso indirizzare, via MP, ad altre centraline che fanno la semplice localizzazione ma rimane sempre un punto oscuro: vuoi localizzarle SU RICHIESTA o che siano MONITORATE 24h/24?
- su richiesta: una qualsiasi centralina GPS "cinese" può fare al caso tuo. Quando richiesti la posizione la centralina ti invia un SMS con le coordinate geografiche e/o un link (nell'SMS) da cliccare per vedere la posizione su una mappa Web.
- monitorate 24h/24: dovresti mettere in preventivo un canone mensile, ma non credo sia quello che vuoi. O mi sbaglio? In questo caso sarà la Centrale di Sicurezza a tenere monitorato il mezzo e a seguirlo nel qual caso ti accorgessi del furto.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/10, 16:12   #77
stew85
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: z750
Messaggi: 3
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

La utilizzerei "a richiesta" nel senso che mi deve informare se l'antifurto suona ma anche se mi serve sapere dov'è la moto.
Solo che dovrebbe rimanere accesa sempre sia a moto spenta che accesa.
La domanda è:dura la batteria??
Le centraline che hai tu sono troppo per quello che cerco..per questo ti ho chiesto se esisteva una versione base.
stew85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/10, 16:19   #78
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Credo che una qualsiasi centralina "base" di qualunque produttore invii un SMS all'attivazione/disattivazione di un ingresso.
Si, certamente le centraline che utilizzo io fanno decisamente più cose che a te, evidentemente, non servono e che non intendi pagare (è logico).

Racimolo le info e poi ti mando un MP qui nel forum appena ho un po' di tempo.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/02/10, 17:27   #79
stew85
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: z750
Messaggi: 3
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Ti ringrazio...non so proprio dove sbattere la testa!!
Aspetto un tuo pm..
Buona serata!
stew85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/10, 16:03   #80
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto antifurto satellitare

Io penso che il miglior antifurto sia dato dalla bassa possibilità che un ladro ci rubi la ER-6n. Per fortuna prediligono BMW e Honda...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.