ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/07, 08:57   #71
paoletto83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mettendo le pasticche della Bremo ho notato un notevole salto di qualità dell'impianto frenante
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/07, 00:44   #72
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ritirata oggi Versys dal montaggio tubi freno treccia goodrich, la differenza è ben avvertibile dai primi metri...in positivo ovviamente, maggiore sensibilità alla leva, aiuto alla pompetta sia sull'anteriore che sul posteriore con guadagno di efficacia e velocità dell'azione frenante. Cosa strana i meccanici ha spostato il rinvio fra le due pinze a monte, ovvero direttamente alla pompa...con il risultato che si vede calare da sotto il faro non più un tubone nero ma due piccini che si dividono, oltre a lasciarmi un buco vuoto su parafango..non utilizzando più l'occhiello dei tre presenti che ovviamente servivano precedemtemente...me l'avessero chiesto prima! Vabbè intanto la provo così, poi tanto dovrò tornarci per finire il lavoro...dovranno cambiarmi i bulloncini di chiusura raccordo avendo rimontato gli originali (col. grigio nero) al posto di quelli in lega come il resto dell'impianto...
C'è qualcuno che può darmi un suggerimento tecnico sulla soluzione migliore, io purtroppo non ho le competenze per valutare la cosa se non rilevare la differenza dall'originale e l'impatto estetico per cui...grazie a chi vorrà aiutarmi.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 15:02   #73
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Soluzione trovata...e piacevolmente avvertita soprattutto! Minor dispersione della pressione sul circuito, maggiore velocità e precisione nell'azione frenante. Non c'è che dire la differenza è sensibilissima ed in 24 ore mi stò pentendo di non averlo fatto prima...il cambio delle pastiglie, sicuramente anche quello influirà di qualcosa ancora, ma ne parlerò quando sarà il momento. Per chi non ha mai potuto apprezzare il posteriore così com'era vi garantisco che con i tubi treccia cambia dal giorno alla notte!!
Per il complesso potendo esprimere un giudizio quotando prec./attuale su una scala di valori da 1 a 10:

sensibilità-modulabilità: 7,5/9
potenza: 8/9
velocità azione frenante: 7/9
resa generale anteriore: 7,5/9
resa generale posteriore: 6,5/8,5

  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/07, 14:01   #74
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cambiando le pasticche la differenza si sente molto... poi pompa radiale e tubi! Se poi si vuole esagerare un tantino, basta montare l'avantreno di una qualunque supersportiva con pinze radiali
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 09:35   #75
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Ultimamente i miei hanno perso un po' di mordente! Quindi credo di capire di cosa parlino alcuni utenti. Secondo me potrebbe essere il liquido frenante, che potrebbe aver assorbito troppa umidità.

Extreme te chene pensi?
mediamente l'olio freni va sostituito ogni max 2 anni perchè perde le sue proprietà, cmq se poi uno aggiunge i tubi in treccia la musica cambia proprio tanto e non solo per chi guida in modo "sportivo". La frenata diventa molto più gestibile in tutte le situazioni e in un uso normale secondo la mia esperienza (ho provato sullo scooter) durano anche di più le pastiglie
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/07, 16:43   #76
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
ritirata oggi Versys dal montaggio tubi freno treccia goodrich, la differenza è ben avvertibile dai primi metri...in positivo ovviamente, maggiore sensibilità alla leva, aiuto alla pompetta sia sull'anteriore che sul posteriore con guadagno di efficacia e velocità dell'azione frenante. Cosa strana i meccanici ha spostato il rinvio fra le due pinze a monte, ovvero direttamente alla pompa...con il risultato che si vede calare da sotto il faro non più un tubone nero ma due piccini che si dividono, oltre a lasciarmi un buco vuoto su parafango..non utilizzando più l'occhiello dei tre presenti che ovviamente servivano precedemtemente...me l'avessero chiesto prima! Vabbè intanto la provo così, poi tanto dovrò tornarci per finire il lavoro...dovranno cambiarmi i bulloncini di chiusura raccordo avendo rimontato gli originali (col. grigio nero) al posto di quelli in lega come il resto dell'impianto...
C'è qualcuno che può darmi un suggerimento tecnico sulla soluzione migliore, io purtroppo non ho le competenze per valutare la cosa se non rilevare la differenza dall'originale e l'impatto estetico per cui...grazie a chi vorrà aiutarmi.
Il fatto che ti abbiano montato i tubi "diretti" è solo una cosa positiva.
Io li monto appena riprendo la moto a settembre.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/07, 12:35   #77
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra di avervi gia' consigliato le pasticche sinterizzate della Braking, ma dopo il giro di ieri a Forca d'Acero, Obi, Pescasseroli,Sora... mi sento di rifarlo. Il posteriore che ho lasciato originale invece comincia a lasciarmi un pochino perplesso ma per ora lo lascio cosi'.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/07, 21:56   #78
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guardate sto scrivendo dopo una passeggiata di oltre 500 km fra i passi dolomitici, giornata iniziata BENISSIMO visto l'incidente che di primissima mattina sono riuscito ad evitare pur lanciatissimo in tangenziale, solo grazie alla buona modulabilità e potenza dei freni (compreso quello dietro) che ho ritrovato con la sostituzione dei tubi treccia. l'anteriore pur affondando era stabile sull'asfalto ha svolto egregiamente tutta la sua potente azione frenante, il posteriore ha frenato bene sino al bloccaggio e leggera perdita di aderenza del retrotreno sempre controllabile e ricomposto al rilascio ed energica.
ripinzatura. Tutto ciò mi ha permesso di evitare una raririssima quanto impeccabile Fiat Palio Blu berlina con due ...giovanissimi..non sembrava neppure avessero 18 anni, che accortisi di aver sbagliato arrestavano di colpo l'auto nella corsia d'immissione e naso all'aria a guardar cartelli, senza neppure una freccina imboccavano lentissimamente la via.....che porta al....mare!!!
La giornata è proseguita sollecitando sulle montagne dolomitiche strapazzando senza ritegno la motina in tutte le sue parti e l'impianto frenante è sempre stato all'altezza senza accusare fading o alcun difetto. Conclusione al momento mi fermo ai tubi treccia...per le pastiglie vedremo al momento del cambio...a proposito di quello meccanico...anche oggi cambi sempre precisi, rapidi e veloci, anche a caldo nessun impuntamento contrariamente a quanto scritto da qualche test rider tempo fa...ma si sa non posson scrivere solo bene..a volte è pure inventare per non sembrar un inverosimile venduto.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/07, 09:44   #79
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaG
Ultimamente i miei hanno perso un po' di mordente! Quindi credo di capire di cosa parlino alcuni utenti. Secondo me potrebbe essere il liquido frenante, che potrebbe aver assorbito troppa umidità.

Extreme te chene pensi?
Scusa il ritardo, ero in ferie ...
Secondo me, se il problema e di "mordente" la causa sono le Pastiglie un po' cotte; se senti invece hai la leva "spugnosa", la causa può essere del Liquido o dei tubi se sono in gomma, o da aria nel circuito.
Comunque senza poterla provare posso solo fare delle supposizioni.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.