ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/08, 12:52   #71
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi....De Puniet personalmente ha uno stile di guida veramente fluido e coraggioso (specie sul bagnato), peraltro sempre corretto anche nei gomito a gomito, e credo che se non fosse stato per qualche prova d'irruenza di troppo e la sfiga che l'ha inseguito fino all'ultimo proprio con la kawa 2007 era ad un passo dai più rosei risultati. Kawa non ci ha creduto e quest'anno correrà con Honda che così ha fatto un'ottimo acquisto....peccato davvero a mio avviso Kawa ha perso un buon pilota e doveva avere solo un pò più di pazienza....magari la stessa dimostrata con West che seppur più costante ha avuto un rendimento ben inferiore a quello del francese.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/01/08, 15:05   #72
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

Ciao a tutti, vado off topic un secondo:
1. Il grande cuore Loris ha subito uno schifo politico imposto dalla Ducati, squadra che ammiro per essere in grado di competere con i big competitors giapponesi sul mercato globale ma che non è ovviamente in grado di tirare fuori capitali per sostenere due moto... non mi capaciterò mai di come un manico come lui che portava risultati con una moto indomabile facendo numeri da brivido per rimanere in sella, l'anno scorso sembrasse un neopatentato che manco sul dritto riusciva a raggiungere la velocità del suo compagno (vi ricordo che nel 2006 Loris è stato l'unico a sfondare il muro dei 340 Km/h). Un figlio sembra ti faccia perdere "solo" un decimo. Sono contento che quest'anno corra con la Suzuki, avrà sicuramente qualcosa da dire!!
2. VALE. Il grandissimo Vale non è solo un pilota immenso (vi ricordate in 125cc quel pazzo fuori traiettoria che andava a vincere? oggi tutti i piloti fanno le traiettorie che lui si è inventato anni prima....) ma è anche un grande collaudatore, sviluppatore, team builder, comunicatore e vincitore. Ha portato lo spettacolo nelle case di mezzo mondo (la NONNA della mia compagna non si perde una gara...) e ha sempre tenuto tra i suoi obiettivi la spettacolarità della gara: cioè, non ho mai visto una gara in solitaria quando avrebbe tranquillamente potuto farlo! E' il numero 1, non ce n'è, e non saranno gli Stoner vari su moto telecomandate a superare il suo talento! Molto + bravi e talentuosi i vari Pedrosa, Hopkins, Lorenzo...
Rientro nel topic... scusate!! Ora criticatemi pure!!

Vale in kawa? Vale ha lasciato Honda per la sua particolare visione di team: non un capo che decide tutto e non accetta contributi dai piloti, ma un gruppo vincente e interfunzionale. Prima di Yahama, aveva anche parlato con Ducati, ma aveva scoperto che la mentalità è la stessa di Honda. Allora ha trovato accordo con Yahama dove aveva carta bianca. Quindi:
1. Se nel 2008 torna al suo posto meritato, cioè in cima al mondo, secondo me lascia e va ai rally/SBK
2. Se nel 2008 perde ma lottando alla pari, con una moto competitiva, magari si fa un altro annetto da qualcuno che gli garantisca divertimento e risultati, non necessariamente il mondiale. E secondo me questo qualcuno è più probabile che sia Suzuki che Kawa.

Ok... ho scritto anche in modo passionale, ma Vale non si tocca

Lamps
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:12   #73
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Già Rossi, l'esempio della sportività.
Colui che con 1 secondo in tasca per svariati GP ha giocato al gatto con il topo e a 4 giri dalla fine ha salutato e ha vinto.
Ci sono differenze tra una vittoria cosi e una di Stoner "in solitaria" ?
Probabilmente per un cieco tifoso di Rossi si ... per me assolutamente ne.

Circa il concetto di Team, bella battuta. Infatti si è portato dietro i meglio dell'HRC ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:21   #74
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in prova la kawa faceva sempre ottimi tempi fino alla FINE ossia quando tutti montano la gomma da qualifica....e non mi sembra che negli altri 50 minuti di prove girasse con le stesse gomme visto che durano un giro e sono un quantità limitata!!!

a me depugnet non è mai piaciuto fin dalla 250 perchè è veloce ma non martella costante ...lo vedi per qualche giro e poi scompare ......il fatto che cada perchè è al limite DELLA MOTO non ha senso se stai lottando per recuperare l'ottavo in classifica a 7 secondi e non penso proprio che sia quello che il team kawa volesse........ meglio 9° che sdraiato dopo 3 giri.........comunque quest'anno mi ricordo almeno 3 cadute di depugnet prorprio da pivello e se non ricordo male partiva anche davanti....quindi aveva la moto a posto.

comunque tornando al discorso di seguire le gare......oltre a stoner e rossi se si osservava la kawa quando era in lotta con le altre moto si vedeva benissimo che era competititva almeno come le altre...in accellerazione e sul dritto specailmente...mi sembrava un po meno in percorrenza di curva.......qunidi problemi di telaio ...ma di motore gli dava sicuramente!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:25   #75
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

Il secondo in tasca di Vale è nel polso, non nella moto. Vale ha sempre usato il suo polso, cioè leggi rischio, solo alla fine per dare il 110%! Conosci piloti con strategia di gara che preveda il riscio di uscire alla prima curva? Io no.
Esempio banale: quando Stoner poteva giocarsi Assen con Vale, perchè non l'ha fatto? Perchè non voleva rischiare (o non sa rischiare?). Il suo limite è il limite della moto. Il limite di Vale è il suo polso: c'è una grandissima differenza.
Facile vincere in piste dove puoi andare piano in curva e recuperare in rettilineo....
Se avesse avuto Capirex quella moto sarei stato più contento, almeno sarebbe stato un riconoscimento alla sua carriera!

Team: forse perchè anche a quelle persone stava stretta Honda! e non mi sembra che abbia preteso sostituzione del team Yahama, ma integrazione.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:29   #76
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topix
Esempio banale: quando Stoner poteva giocarsi Assen con Vale, perchè non l'ha fatto? Perchè non voleva rischiare (o non sa rischiare?). Il suo limite è il limite della moto. Il limite di Vale è il suo polso: c'è una grandissima differenza.



mi sa allora che quest'anno il polso gli si è incriccato di brutto visto che ne prendeva 10 da stoner!!!!

no..... perchè a sentire i suoi tifosi prima di quest'anno lui vincerebbe anche con l'ape cross!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:32   #77
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se ci sono andati forse era perchè se lo meritava.... mai pensato una volta fuori dagli schemi mc????
Poi... per dirla tutta ... almeno prima di quegli ultimi 4 giri lo spettacolo ci guadagnava.... con Stoner cosa ci abbiamo guadagnato in divertimento e goduria??? Niente se non la soddisfazione di qualcuno a cui Rossi sta sul C@zzo di veder vincere qualcun' altro e la Ducati... ma Noi che guardiamo le gare per vedere qualcosa e provare qualche emozione abbiamo solo visto il Vuoto Emozionale ed un Pilota ed una Moto che ammazzavano lo Spettacolo....

Ribadisco il concetto... che vinca l'uno o l'altro per me pari son .... ma di stare davanti alla tele per vedere una fuga in solitaria di uno che parte in testa al primo giro ed arriva in fondo come sulle piste polistil non me ne può fregà de meno..... Voglio lo Spettacolo.... voglio le gare combattute... voglio vedere Gentiluomini che si sfidano e che si comportano sportivamente anche se non si sopportano.... Utopia????.... forse... ma mica tanto...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:45   #78
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Facile vincere in piste dove puoi andare piano in curva e recuperare in rettilineo....
bhe' questo si vedeva solo nelle prime gare dove la differenza di motore era notevole....poi il livello si e abbastanza appianato........vedi il gp del mugello.........

io nn sono contro rossi xche' ammetto che sia uno dei + grandi piloti di oggi (gli altri devono ancora dare conferma di cio' con la semplice costanza di vittorie e gare spettacolo )...anche se la mia preferenza cade su capirex (ancora di + il capirossi di qualche anno fa' bello in****oso e anche un po' aggressivo tendente allo "******etto" )....infatti la "rossa" 1000cc e' stata la vera moto fatta x lui.....bella e indomabile


x rossi credo che la moto ideale sia di quelle con un telaio perfetto e un motore "domato" come lo era in honda e poi yamaha.......e x il suo eventuale passaggio in cavasachi bisognera' vedere a che livelli riesce ad arrivare la kawa nel 2008........anche sei io preferirei restasse in yamaha


p.s. suzuki e kawasaki secondo me saranno le moto che nel 2008 ci regaleranno molte sorprese......
Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Se ci sono andati forse era perchè se lo meritava.... mai pensato una volta fuori dagli schemi mc????
Poi... per dirla tutta ... almeno prima di quegli ultimi 4 giri lo spettacolo ci guadagnava.... con Stoner cosa ci abbiamo guadagnato in divertimento e goduria??? Niente se non la soddisfazione di qualcuno a cui Rossi sta sul C@zzo di veder vincere qualcun' altro e la Ducati... ma Noi che guardiamo le gare per vedere qualcosa e provare qualche emozione abbiamo solo visto il Vuoto Emozionale ed un Pilota ed una Moto che ammazzavano lo Spettacolo....

Ribadisco il concetto... che vinca l'uno o l'altro per me pari son .... ma di stare davanti alla tele per vedere una fuga in solitaria di uno che parte in testa al primo giro ed arriva in fondo come sulle piste polistil non me ne può fregà de meno..... Voglio lo Spettacolo.... voglio le gare combattute... voglio vedere Gentiluomini che si sfidano e che si comportano sportivamente anche se non si sopportano.... Utopia????.... forse... ma mica tanto...
[albumimg:df93cbfa40]11340[/albumimg:df93cbfa40]

ad essere sincero sto vedendo una motoGP sempre + uguale ad una F1.......le ultime gare del campionato le ho fatte sdraiato ad occhi chiusi
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:47   #79
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topix
Il secondo in tasca di Vale è nel polso, non nella moto. Vale ha sempre usato il suo polso, cioè leggi rischio, solo alla fine per dare il 110%! Conosci piloti con strategia di gara che preveda il riscio di uscire alla prima curva? Io no.
Esempio banale: quando Stoner poteva giocarsi Assen con Vale, perchè non l'ha fatto? Perchè non voleva rischiare (o non sa rischiare?). Il suo limite è il limite della moto. Il limite di Vale è il suo polso: c'è una grandissima differenza.
Facile vincere in piste dove puoi andare piano in curva e recuperare in rettilineo....
Se avesse avuto Capirex quella moto sarei stato più contento, almeno sarebbe stato un riconoscimento alla sua carriera!

Team: forse perchè anche a quelle persone stava stretta Honda! e non mi sembra che abbia preteso sostituzione del team Yahama, ma integrazione.
Fortuna che a smentire le teorie dei tifosi di Rossi che lo ritraggono come un dio-pilota in terra ci sono gli ultimi 2 anni dove si è visto chiaramente che senza moto vincente il super pilota non fa niente e chi vince ?
Un babbeo di nome Hayden (!) e un novizio appena arrivato di nome Stoner.
Questo non vuol dire che le vittorie di Rossi sono merito della moto, ci mancherebbe, ma per i tifosi di Rossi al 90% è pilota ... il restante moto ... e, PER FORTUNA, il 2005 e il 2006 hanno SENTENZIATO quasi il contrario ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 15:52   #80
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Magari 2006 e 2007..... eppoi non è detto che sia proprio così....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.