ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/02/10, 16:02   #71
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Purtroppo a Brescia fra i "teen", va di moda la scodella minimal... e i pochi che hanno l'integrale lo tengono "appoggiato" sul capo...
devo dire che la scodella minimal non passa mai di moda neanche qui
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/02/10, 16:17   #72
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

io ho il modulare che uso sempre, e ripeto sempre chiuso. E' molto pratico nelle soste, però penso che il mio prossimo casco sarà un'integrale, è più sicuro
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/02/10, 17:23   #73
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
No, un momento. Non sono in contraddizione.

Punto 1: Ognuno è libero di farsi male come vuole. (Tu con un casco aperto, io impennando, altri fumando o drogandosi...)

Punto 2: L' integrale dovrebbe essere di legge, ma visto che non lo è, non sono certo io a dirti che DEVI metterlo per forza.

Sono solo due mie idee. Che sono legate perchè il topic parla del casco jet. Ma in realtà sono solo due mie opinioni a se stanti.
mm...il punto è questo, neanche la legge DEVE dirti cosa metterti dal momento in cui tutela già a sufficienza (non ti da il massimo della sicurezza come obbligo perchè quella è per fortuna una scelta personale). perchè pensi che l'integrale debba essere legge? se così fosse "nessuno sarebbe libero di farsi del male come vuole" è in ciò che io vedo la contraddizione.
diciamo che dovrebbe esser legge non in senso giuridico, ma più che altro una buona consuetudine da inculcare nella testa di motociclisti/sputeristi, un pò come si fa per il fumo

Ultima modifica di dibudabu; 02/02/10 a 17:29
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 11:58   #74
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Mettiamola così:
Facciamoci del male come vogliamo

Però se esce un referendum per una legge sul casco integrale io voto "SI"
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 12:12   #75
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

La sicurezza è una questione di obbligo morale. Quindi è ovvio che è mooolto meglio un integrale rispetto ad un jet. E' anche vero che il casco è un accessorio di protezione che interviene in caso di incidente e quindi è preferibile guidare meglio rispetto che indossare il casco.
Quanti di voi che 'professate' l'uso dell'integrale avete fatto una staccata 'sportiva'? Forse era meglio indossare un jet e guidare in maniera meno agressiva.
Con ciò non voglio fare pubblicità al jet, ma solo dire che IO (considerazione personale) se devo usare il jet lo uso, ma avendo cura si adattare la mia andatura. Per assurdo se fosse obbligatorio il casco integrale lo dovrebbe essere anche per i pedoni e per gli autisti.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 13:13   #76
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Bhe', io non guido in modo diverso con un casco jet rispetto all' integrale.............e sinceramente non ho mai notato in nessun portatore di caschi jet una differenza di guida (ovviamente l'eccezione esiste sempre).

Magari riuscite a convincermi che usando il jet guido meglio


Di solito chi guida prudente perche' ha "paura" guida in modo piu' pericoloso ed imprevedibile di chi e' piu' smaliziato (ovviamente escludo i cöglioni che guidano a 200 km/h in paese).
Se devo guidare con la paura e la consapevolezza che il jet e' pericoloso adattando cosi' la mia guida, preferisco mettere un integrale che magari mi ridimensiono un po'
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 16:28   #77
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

purtroppo non sempre una guida prudente da parte nostra é sufficiente a spalmarsi sull'asfalto!!!

credo che al di la delle proprie considerazioni personali la sicurezza offerta da un buon casco integrale sia comunque superiore al migliore dei jet.
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 16:43   #78
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Aggiornamento: la Shark ha fatto provare ad un laboratorio il tanto discusso Per poter vedere il link devi essere Registrato, che Atroconsumo indicava in materiale temoplastico, invece che in fibra; è stato sottoposto ai test nelle giornate del 29 gennaio e 1 febbraio, in presenza di giornalisti ed esperti del settore. Risultato: test superati. il Laboratorio Omega (ente indipendente che si occupa di omologazioni che collabora con il Per poter vedere il link devi essere Registrato) ha scelto 6 caschi direttamente dal magazzino e in lotti diversi, tutti in taglia L, e li ha utilizzati per entrambe le giornate sia a porte chiuse che in presenza della stampa.
L’invito alla partecipazione è stato rivolto anche ad Altroconsumo, che ha declinato.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 19:13   #79
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Io usavo il casco integrale anche quando non era obligatorio,quest'anno ho preso un Nolan 103 con la doppia ologazione,integrale-jet?
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/10, 19:44   #80
ercole
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non usate i JET ragazzi

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Però se esce un referendum per una legge sul casco integrale io voto "SI"
Confermo il voto Scin!!!!

Solo ed esclusivamente casco integrale!!!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.