ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/12, 17:39   #731
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Infatti come dice il mitico TW il manubrio a piega bassa non ti aiuta molto per il discorso aereodinamico in quando abbassa di pochi cm l'impugnatura e di solito la apre un po', in pratica staresti un po' più caricato in avanti col busto e con le braccia un pelo più aperte, l'aria è la stessa. Se poi sei alto e con le braccia lunghe non cambia proprio niente perchè magari neppure ti devi avvicinare al serbatoio.
Cambia qualcosa a livello di guida e di sensibilità dell'anteriore, ma se non ne senti la necessità risparmiati pure il lavoro.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/12, 18:19   #732
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Non ho la F e non l'ho mai avuta, ma sono in grado di risponderti con certezza che il barracuda sulla model 2009/10/11 monta e non crea problemi...e mi sa che costi anche meno del rizoma...
Ehm ... il BARRACUDA ben montato .. comunque ... col serbatoio olio TOCCA il cupolino!

Tanto nel mod. 2010 (che avevo); tanto nel mod. 2011 (che ho).

Ma il problema non esiste tanto .. non è che chiudi e sterzi a Sinstra sempre se non quando parcheggi e metti il bloccasterzo ... e ci prende contro un poo' se montato bene (vedi mio ex montaggio 2010) e un po' tanto se montato bene ma senza guardarci molto (vedi mio mod. 2011)


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/12, 21:30   #733
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ma quali sono le misure del manubrio originale nel modello 2008?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/12, 07:20   #734
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Piccolo alto e stretto van bene Andrè!!!???
puoi cambiarlo =)
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/12, 07:32   #735
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ahahaa!! Volevo fare un confronto con questo della accossato:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

A 823 B 171, C 83, D 73mm. diametro 22 mm


è molto più largo? molto più basso??
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 14:17   #736
pmware
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: ER-6f 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Learningtofly Visualizza il messaggio
Ciao, allora se hai una ER6N del 2012 e hai preso un WRP potresti avere un semplicissimo problema, o almeno tutti quelli che lo hanno preso con modelli dal 2009 in poi lo hanno avuto e lo hanno scritto su questa discussione.
Il fatto è che gli ultimi manubri originali Kawa non sono di diametro esterno di mm.22 ma sono di 22.4 e i morsetti della piastra sono precisi per questa misura, i WRP sono perfettamente di 22 e quindi non si stringe nei riser originali, sarai obbligato a fare come tutti noi, ovvero a inserire tra il manubrio e la piastra un foglio di lamierina (ottone o rame o quello che vuoi) di almeno 0.2 mm per poter bloccare il manubrio nuovo, fatto questo poi è perfetto, molto bello e smorza le vibrazioni molto meglio di quello in acciaio originale tanto che i contrappesi non servono, puoi mettere quelli che ti piacciono di più a livello estetico senza pensare alla funzione, come dicevo io non ho messi neppure quelli.
Questa è la mia esperienza col modello 2009, poi se con quelli 2012 la storia è diversa non saprei.
Lamps. LTF
Quote:
Originariamente inviata da bixi Visualizza il messaggio
Ok grazie lo farò, perché visto che lo devo comprare volevo prendere quello con meno rogne nel montaggio.
Confermo alla lettera ciò che ha scritto Learningtofly, ho dovuto vendere il wrp per la mia er-6f 2010.

Ora vorrei chiedere a bixi o chiunque altro abbia il mio modello, se esiste un piega bassa che si adatti bene ad una er-6f '09-'11
pmware non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/12, 14:32   #737
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

i messaggi di blanco e le risposte degli altri utenti sono stati cancellati perchè non inerenti all'argomento...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/12, 09:49   #738
ivaner6n2009
Registrato
 
L'avatar di ivaner6n2009
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Anche io vorrei sapere se esistono manubri a piega bassa che si adattano all'er 09-11
ivaner6n2009 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/10/12, 16:02   #739
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao, nelle pagine vecchie di questa discussione, tipo 12-16 mesi, dovresti trovare indicazioni in merito, mi pare però PBR e Valtermoto siano quelli per la maggiore, ma così a rimembranza.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/10/12, 10:35   #740
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ma la Errina del 2012 quale manubrio monta?
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.