ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/12, 12:17   #701
fede82
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: er6n
Messaggi: 29
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

ciao ragazzi io sto vedendo per il cambio del manubrio,ma da un piega bassa a un piega media cambia qualcosa?s ebay ho trovato gli srt qualcuno li ha montati?
fede82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/05/12, 13:00   #702
rosspluch
Registrato
 
L'avatar di rosspluch
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Genova
Moto: Er-6n 2010
Auto: Land Cruiser kzj 90
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Learningtofly Visualizza il messaggio
Comunque devo dire che la mia con il manubrio WRP (per modelli precedenti al 2009 mi raccomando) va meglio senza i bilanceri originali, vibra e sbacchetta meno, infatti adesso sto per mettere dei normalissimi tappini in plastica. Lamps.
Ciao, ho appena ordinato un manubrio piega bassa della WRP ma ho una errina del 2010. Ho commesso un errore? come mai scrivi modelli prec al 2009? Grazie
rosspluch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/12, 15:18   #703
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

non vedo problemi ross.
la piastra attacco manubrio serbatoio ecc tra 2005/09 e 2009/11 non cambia quindi se va bene per i modelli precedenti andrà bene anche per i mod successivi
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/12, 15:46   #704
rosspluch
Registrato
 
L'avatar di rosspluch
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Genova
Moto: Er-6n 2010
Auto: Land Cruiser kzj 90
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
non vedo problemi ross.
la piastra attacco manubrio serbatoio ecc tra 2005/09 e 2009/11 non cambia quindi se va bene per i modelli precedenti andrà bene anche per i mod successivi
Ok... meno male, pensavo ci fossero problemi... Grazie ancora
rosspluch non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 07:30   #705
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao, allora se hai una ER6N del 2012 e hai preso un WRP potresti avere un semplicissimo problema, o almeno tutti quelli che lo hanno preso con modelli dal 2009 in poi lo hanno avuto e lo hanno scritto su questa discussione.
Il fatto è che gli ultimi manubri originali Kawa non sono di diametro esterno di mm.22 ma sono di 22.4 e i morsetti della piastra sono precisi per questa misura, i WRP sono perfettamente di 22 e quindi non si stringe nei riser originali, sarai obbligato a fare come tutti noi, ovvero a inserire tra il manubrio e la piastra un foglio di lamierina (ottone o rame o quello che vuoi) di almeno 0.2 mm per poter bloccare il manubrio nuovo, fatto questo poi è perfetto, molto bello e smorza le vibrazioni molto meglio di quello in acciaio originale tanto che i contrappesi non servono, puoi mettere quelli che ti piacciono di più a livello estetico senza pensare alla funzione, come dicevo io non ho messi neppure quelli.
Questa è la mia esperienza col modello 2009, poi se con quelli 2012 la storia è diversa non saprei.
Lamps. LTF
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 10:46   #706
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Fede82.Io ho il piega media della srt preso da ebay mi ci trovo benissimo (montato sull'er del 2006)
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 14:21   #707
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Learningtofly Visualizza il messaggio
Ciao, allora se hai una ER6N del 2012 e hai preso un WRP potresti avere un semplicissimo problema, o almeno tutti quelli che lo hanno preso con modelli dal 2009 in poi lo hanno avuto e lo hanno scritto su questa discussione.
Il fatto è che gli ultimi manubri originali Kawa non sono di diametro esterno di mm.22 ma sono di 22.4 e i morsetti della piastra sono precisi per questa misura, i WRP sono perfettamente di 22 e quindi non si stringe nei riser originali, sarai obbligato a fare come tutti noi, ovvero a inserire tra il manubrio e la piastra un foglio di lamierina (ottone o rame o quello che vuoi) di almeno 0.2 mm per poter bloccare il manubrio nuovo, fatto questo poi è perfetto, molto bello e smorza le vibrazioni molto meglio di quello in acciaio originale tanto che i contrappesi non servono, puoi mettere quelli che ti piacciono di più a livello estetico senza pensare alla funzione, come dicevo io non ho messi neppure quelli.
Questa è la mia esperienza col modello 2009, poi se con quelli 2012 la storia è diversa non saprei.
Lamps. LTF
Ma questo problema si rileva solo con i WRP o con tutte le marche? Intendo quello della differenza minima di diametro tra i due manubri. Io che ho il modello 2009 potrei avere questo problema?
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 14:31   #708
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ma da quello che ricordo delle pagine precedenti sembra solo il WRP proprio per la perfezione della realizzazione del pezzo della misura 22 mm, puoi però dare uno sguardo alle pagine idietro, direi da un anno a questa parte e dovresti trovare qualche indicazione in merito.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 14:40   #709
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ok grazie lo farò, perché visto che lo devo comprare volevo prendere quello con meno rogne nel montaggio.
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/12, 19:10   #710
fede82
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: er6n
Messaggi: 29
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da lacky Visualizza il messaggio
Fede82.Io ho il piega media della srt preso da ebay mi ci trovo benissimo (montato sull'er del 2006)
grazie di cuore,mi sa che prenderò quello con i contrappesi verdi!
fede82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.