ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/09, 18:31   #61
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Non ho la più pallida idea di che pressione ho sulle gomme, sorry...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/09, 18:49   #62
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

a me il gommista mi ha messo 2.5 davanti e 2.6 dietro!!!!!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/09, 13:35   #63
MAMO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Ciao a tutti, premesso che ho percorso 3.600 km con le Pirelli Angel e che rispetto alle precedenti Dunlop mi sono trovato bene, mi sono divertito a fare più volte i passi Apuani e le gomme hanno risposto bene con poche incertezze (qualche scodamento) vi chiedo pur avendo sostanzialmente quasi chiuso il posteriore, con l'anteriore mancano circa cm 1,5 / 2. La pressione dei pneumatici è anteriore 2,3 posteriore 2,5 è normale ?
Mamo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/09, 08:27   #64
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Quote:
Originariamente inviata da MAMO Visualizza il messaggio
...La pressione dei pneumatici è anteriore 2,3 posteriore 2,5 è normale ?
Mamo
Beh, se non sbaglio è proprio la pressione consigliata da Kawasaki e anche sul sito della Pirelli.

Ritornando alla questione "feeling" (in particolare riguardo al fatto che l'anteriore lo sentivo meglio a 2.5 piuttosto che alla pressione richiesta 2.3) mi devo ricredere, probabilmente quel giorno avevo mangiato pesante: ho mantenuto la pressione prescritta sia all'anteriore sia al posteriore per un po' di tempo e per qualche giretto anche un po' lungo e devo dire che (per il mio stile di guida tranquillo) la sensazione è veramente ottima.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/09, 23:13   #65
Stereo
Registrato
 
L'avatar di Stereo
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n
Auto: Mazda 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Saluti a tutti. In questi giorni un amico mi ha detto che le ha montate anche lui sul suo CBF e si è trovato benissimo, ci va al lavoro tutti i giorni e si è fatto anche giri di 500 km senza nessun problema...volevo chiedervi un consiglio riguardo il cambio gomme: sono a circa 9100 km con quelle originali e pensavo da dicembre a marzo di chiudere l'assicurazione...secondo voi è meglio cambiarle subito o mi conviene tirare avanti per questo inverno con quelle di serie (che son messe ancora abbastanza bene,nonostante il chilometraggio) e averle nuove in primavera?
Intanto grazie mille per le eventuali risposte e buonanotte!
Stereo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 08:37   #66
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Domanda da un milione di ....euro.
Dipende da come e dove guidi.
In linea assoluta, le gomme DEVONO essere al top: ci appoggi moto e qlo, dici poco.
L'unico, sottolineo, unico, problema è economico: se non è il tuo caso, cambiale e non pensarci due volte.
Se invece sei un comune mortale , che non ha preso la Bimota per gli stessi motivi, valuta tu: se fai tragitti a basse velocità, tipo urbani, se hai una guida tranquilla e non ti esponi a rischi particolari (ammesso che non ce ne siano in moto....), puoi provare a tener duro con le vecchie.
Io farò così, poi valuterò nel corso dell'inverno.
Bisogna sperare in pochi imprevisti... ne basta uno e il risparmio è fumato, con interessi pesanti.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 20:01   #67
Stereo
Registrato
 
L'avatar di Stereo
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n
Auto: Mazda 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Eh si hai ragione...basta un'inezia...credo farò come te.
Appena arriva un pò di freddo serio,considererò il da farsi a seconda delle sensazioni che mi darà la moto..
Buona serata e grazie!
Stereo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/10, 20:16   #68
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

Ciao a tutti i possessori delle pirelli angel, vorrei sapere, dopo altri km da voi macinati, le vostre impressioni su queste gomme...siete ancora contenti o avete riscontrato un feeling diverso???
Io sono ancora con le bridgestone bt021 originali (9.400 km circa da fine maggio '09) e sto valutando attentamente (e con un certo margine, spero ancora di fare 3000 km con le gomme che ho su, 2 mesi circa se il tempo migliora !!!) il prossimo acquisto...
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/10, 20:30   #69
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

ho montato le angel verso metà ottobre...e fino ad ora ho fatto 3000km circa...devo dire che ho riferimenti solo con le precedenti metzeler M3...quindi non gomme touring...e posso dire che per l'uso tra i tornanti...ne sono rimasto impressionato...pensavo tenessero peggio...ovviamente non le ho frustate per bene perchè come sappiamo le strade in questo epriodo fanno schifo...adesso che torna il caldo spero di provarle meglio in un modo più "allegro" però per l'uso invernale mi sono piaciute molto...le uniche perdite di aderenza le ho avvertite solo per l'asfalto veramente sporco...le gomme non hanno mai ceduto sull'asfalto "pulito" anche con le temperature vicine allo zero...vi farò sapere fra 1 mesetto come mi sono trovato con temperature umane
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/10, 20:42   #70
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Nuovo Pirelli sport-touring Angel ST

allora aspetto con ansia le tue nuove impressioni...giusto giusto per il mio futuro acquisto
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.