ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/02/08, 11:28   #61
eagle
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Buccinasco
Messaggi: 9
predefinito Officina autorizzata zona Buccinasco/Corsico/Assago

Quote:
Originariamente inviata da Mac
Il mio meccanico mi ha tolto l'adesivo del serbatoio scaldandolo e staccandolo lentamente
Chi mi consiglia una buona officina autorizzata in zona Buccinasco/Corsico/Assago?
da ieri sono in sella sulla mia bella. YAHOOOOOO
__________________
La vita è un viaggio. Cerchiamo di godercelo....
eagle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/08, 10:37   #62
candrea
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Sfortunatamente noto che alla supplica di eagle non sono seguite risposte. Repetita iuvant.
Come detto in altra sezione, sto (stavo???) per acquistare una er-6f con abs.
Tutto sommato la cifra è interessante, poco superiore ai 6.000.
Il problema tagliando mi ha però bloccato. Sfortunatamente sono una formidabile cippa con i motori. Non so e non voglio metterci dentro le mani, come invece altri abili frequentatori del forum sanno fare (che invidia!!).
Questo il motivo per cui da 20 anni non vado da un meccanico ma solo da concessionari (parlo di auto e scooter). Spendo parecchio ma, spero, con maggiori garanzie di non essere bidonato e tutela sulla garanzia.
Abito a Milano in zona Ticinese (sud) e a breve a Rogoredo (sud-est). Da tutti i messaggi che ho letto sul forum, confermati da amici appassionati di moto, mi sono fatto un'idea tutt'altro che positiva di Kawasaki nell'assistenza post vendita a Milano, che potrebbe farmi optare per altre case motoristiche, con moto molto meno rispondenti ai miei desideri ma, forse, più affidabili nel post vendita. Spiego perchè.
Ci sono 4 concessionari ufficiali a Milano. Per mantenere la garanzia è INDISPENSABILE tagliandare da concessionari ufficiali. Automotor non ha officina propria, mentre SN Moto e Ajaccio si appoggiano a Japan Moto (se ho ben capito sono tutti legati da partecipazioni incrociate nelle varie società). Considerato che Japan Moto non è concessionario (non compare sul sito kawasaki) ed ha poi una nomea non certo positiva (esperienze dirette di iscritti al forum e di amici), ne deduco che a Milano l'unico in grado fare tagliandi con garanzia sia Euromotor in viale Certosa (esattamente dalla parte opposta della città, ossia a 10 km pari a 1/2 ora di traffico, se va bene).
Tenuto conto che Euromotor mi fa un prezzo superiore alla concorrenza di circa 400 euro, probabilmente non comprerò da loro, pertanto sarà probabile che al primo tagliando mi guardino in cagnesco (è vero che guadagnano anche sui tagliandi, ma da tutti i messaggi letti, se non compri ma fai solo il tagliando, sei comunque "di peso").
Qualche milanese area sud ha avuto esperienza DIRETTE positive su tagliandi in zona (10/10, eagle, pol o mox in particolare)?
Ho letto resoconti positivi su Motorpep (Monguzzo), Valter Moto e Moto Racing Team (Alessandria), ma sono chiaramente troppo lontani (se devo lasciare la moto prendo il taxi?).
Su MotoWay (Assago) e BikeStaff (San Giuliano Milanese) i commenti sono altrettanto positivi, ma che io sappia non sono concessionari ufficiali, ergo decadenza dalla garanzia ufficiale, cosa per me inaccettabile.
Lunedì chiamerò in Kawasaki per avere conferma di quanto ipotizzato sui concessionari autorizzati al tagliando. Vi farò sapere.
Ciao. Andrea

Ultima modifica di candrea; 07/09/08 a 10:43
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 11:22   #63
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Andrea Valtermoto è ufficiale kawasaki, questo è sicuro al 100%. se non vuoi andare a MOnguzzo c'è pure a Milano. chiedi a Murtle.
Cmq 34 lavora il sabato e al maximo rimani lì 2 orette al maximo; se poi vai la mattina presto(ore9) alle 10:30 hai finito. Senza tornare a casa; nella peggiore delle ipotesi basta che cerchi uno di noi, uno strappo a casa lo diamo volentieri
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 11:50   #64
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Candrea, Motorpep è a Pogliano milanese, non a Monguzzo.
E' certo scomodo lo stesso, e io per andarci devo essere accompagnato z, oppure prendere i mezzi pubblici: c'è la linea del passante ferroviario, e poi dalla stazione al concessionario una discreta scarpinata.
A parte la scomodità, mi sono trovato decisamente bene.
Per lunedì, io posso passare alle 15 o alle 18-18.30 . Mandami l'indirizzo via MP se vuoi. Ciao.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 20:27   #65
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

candrea, confermo in toto quello che dici. Ma dico anche che la mia moto è stata oggetto di un intervento in garanzia anche se non tagliandata da concessionari ufficiali, quindi posso confermare che la rete assistenza Kawasaki, anche se ovviamente storce il naso, non è così rigida su questo punto...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 22:00   #66
candrea
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Mi avete rincuorato non poco (mille grazie anche a Murtle per il suo MP molto preciso). Stavo per gettare la spugna.
Domani confermo il giro di telefonate a mamma kawasaki e, prendendo nota dell'ora della telefonata e del nome di chi risponde (per quel che vale, però meglio che niente...) mi faccio precisare esattamente i termini contrattuali per avere diritto alla garanzia di due anni (dove posso fare i tagliandi?).
Spero di ottenere qualche cosa di scritto (penso quantomeno copia della garanzia, eventualmente un elenco scritto di officine autorizzate).
Come detto precedentemente, vi farò sapere la versione ufficiale di Kawasaki.
Andrea

Risposta di Kawasaki assolutamente categorica (telefonica): effettivamente riconosciamo la garanzia se e solo se i tagliandi sono apposti da concessionari ufficiali.
Ribatto: a Milano non c'è molta scelta e Japan Moto non è nel vostro elenco.
Lei: potrebbe bastare il timbro, ma non uno generico, bensì quello del concessionario ufficiale.
Domando: e se la fattura la fa, per esempio, Japan Moto e non SN Moto? Che si fa?
Risposta: .... mmmmm ..... ecco ..... Bhe, allora basterebbe farsi precisare in fattura che il lavoro è stato fatto su indicazione di (esempio) SN Moto.
Immagino che a nessuno sia stato apposto il commento in fattura.
Insomma, una versione ufficiale che conferma certa approssimazione della casa.
Comunque ho fatto il grande salto. Prossima settimana dovrei ritirarla ad Alessandria da Michele. Ottimo prezzo: 6.000 in strada la versione abs. In futuro per il tagliando bastano un paio d'ore, per cui potrei andare da Michele, Valtermoto o Motorpep (tra quelli entro i 100 km mi sembrano i più raccomandati).
P.S. Stamane ho scoperto che un mio amico ha la ER-6F. Lui va da un paio di anni da Japan Moto e non ha mai avuto problemi, anche in occasione di un incidente (con sostituzione in garanzia). Alle volte ... non si può mai dire.
Ciao, Andrea

Ultima modifica di candrea; 08/09/08 a 21:01 Motivo: Messaggio unito al precedente
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/08, 23:48   #67
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Andrea come avrai letto anch'io l'ho presa da Michele ad Alessandria (moto racing team) ed ha conquistato un cliente! In 20 anni e + di moto non mi sono mai trovato tanto bene!

Davvero un concessionario modello! E la prossi a moto, se sarà ancora Kawasaki (facessero la versys 1000... ) sarò ben lieto di rivolgermi ancora a lui, anche se non sarà il prezzo migliore (ma nel mio caso lo è stato). Perchè davvero la qualità e la professionalità si apprezzano.

Per l'asssitenza mi sono trovato nelle tue stesse condizioni ed ho deciso di "giocarmela". Mi è andata bene. La garanzia scadrà il prossimo novembre e fino ad oggi non ho avuto bisogno di nullla: la moto è stata affidabilissima. (ed è la seconda che mi tiro oggi... se domani non grippo quasi ci rimango male"! )

Per fare le valvole i cuscinetti canotto sterzo ed altri lavori lunghi che non posso farmi da me (specie in inverno), quando sarà andrò sicuramente da Motoway, che fra l'altro su prenotazione da anche la moto di cortesia.
Aggiornamento: ci sono stato e solo per le valvole mi hanno chiesto 320 € !!! (e non ho avuto nemmeno l'impessione ci capisse molto) SCONSIGLIATISSIMO!!!!

Questa la mia soluzione ed il mio consiglio.

Ciao,
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 29/04/09 a 09:52
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/08, 08:45   #68
candrea
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

ho riferito a Michele che la decisione era maturata in base ad alcune valutazioni positive sul forum, in primis la tua.
Io vorrei fare la prosecuzione della garanzia di due anni, costo abbastanza contenuto (250 euro circa), per cui i tagliandi li dovrò fare rispettando "rigorosamente" le indicazioni "approssimative" di kawasaki italia.
Bikerstaff (abbastanza vicino alla mia futura casa) ha detto che non ci sono problemi e mi appone un timbro ufficiale di concessionario ufficiale. Verifico con motoway. La moto sostitutiva è una gran cosa.
La possima settimana dovrei ritirare la moto, ma dubito di poter venire in liguria col limite di 4.000 giri.
Grazie Andrea
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 13:49   #69
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Quote:
Originariamente inviata da candrea Visualizza il messaggio
Risposta di Kawasaki assolutamente categorica (telefonica): effettivamente riconosciamo la garanzia se e solo se i tagliandi sono apposti da concessionari ufficiali.
Ribatto: a Milano non c'è molta scelta e Japan Moto non è nel vostro elenco.
Lei: potrebbe bastare il timbro, ma non uno generico, bensì quello del concessionario ufficiale.
Domando: e se la fattura la fa, per esempio, Japan Moto e non SN Moto? Che si fa?
Risposta: .... mmmmm ..... ecco ..... Bhe, allora basterebbe farsi precisare in fattura che il lavoro è stato fatto su indicazione di (esempio) SN Moto.
Immagino che a nessuno sia stato apposto il commento in fattura.
Insomma, una versione ufficiale che conferma certa approssimazione della casa.
Potevi dirgli: "ma allora perchè non limitate la vendita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al concessionario ufficiale???

Io porto la mia da un mecca autorizzato Kawa, mi succedesse qualcosa (sgraaaaaaaaaaaaaat) e mamma Kawa non volesse risponderne sguinzaglio uno squadrone di avvocati!!!!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 14:18   #70
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando

Quote:
Originariamente inviata da candrea Visualizza il messaggio
ho riferito a Michele che la decisione era maturata in base ad alcune valutazioni positive sul forum, in primis la tua.
Io vorrei fare la prosecuzione della garanzia di due anni, costo abbastanza contenuto (250 euro circa), per cui i tagliandi li dovrò fare rispettando "rigorosamente" le indicazioni "approssimative" di kawasaki italia.
Bikerstaff (abbastanza vicino alla mia futura casa) ha detto che non ci sono problemi e mi appone un timbro ufficiale di concessionario ufficiale. Verifico con motoway. La moto sostitutiva è una gran cosa.
La possima settimana dovrei ritirare la moto, ma dubito di poter venire in liguria col limite di 4.000 giri.
Grazie Andrea
Anche io ne ho parlato bene! z (e a me nessun ringraziamento )


scherzo!
ah, che bel problema... Euromotor di viale certosa, che è lo stesso che c'è un viale cenisio (credo si chiami Automotor) mi ha detto "il tagliando fallo da chi hai comprato la moto"... alla faccia della gentilezza...
io ho scambiato delle mail con un responsabile Kawasaki Italia (mi ha messo in contatto con lui proprio Michele, il quale, senza avere interessi propri, si è preoccupato della mia situazione chiedendomi come era finita... quando si dice una persona onestissima!!!!) il quale mi disse chiaramente, che se non era presente sul sito, non era Ufficiale e quindi decadeva la garanzia.... problema risolto andando da un qualsiasi Valtermoto, in quanto proprio la Valtermoto è riconosciuta come Ufficiale da mamma Kawa... e il loro timbro l'è semre istes!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.