ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/09, 15:40   #61
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

bhè...il record lo conosco io......R1, niente pista, solo città.....3000km....gomme NON SPORTIVE.....testate per 10000km......
Il tizio la usava come un toro...UNA SOLA REGOLA.....ACCELERA' FINCHE SI PUO' e NON FRENARE FINCHE' NON SI DEVE......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:40 Motivo: Uso inutile del quote
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/09, 16:33   #62
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

mi sa che anche la mia posteriore non durerà tantissimi km, premesso che non sono uno che generalmente corre molto o piega tanto, ma ho il dannato vizio di aprire un po' di + il gas in uscita di curva xchè adoro il posteriore che scivola un po'
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 11:55   #63
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

e oggi piove qui da me e nn sono andato a montarle cmq le ha montate un mio amico con la hornet è venuto subito al bar da me x farmele vedere e x dirmi che la moto è cambita tantissimo scende molto meglio in curva e nn ti rendi nemmeno conto di quanto scendi cioè ha detto che prima la sentiva più pesente uff nn vedo l'ora di montarle....cmq pirelli angel anteriore e post con montaggio e tutto 280€
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 11:59   #64
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Io sono per gli amori della mia vita... Diablo e la vita diventa un PARADISO:P Cmq le gomme originali mi sn durate esattamente 13mila Kilometri, piatte totalmente al centro anche dopo un bel giro ad ogni scalata di marcia leggermente piu' corposa sbandavano, curvando se l'asfalto nn era perfetto sbandavano, se andavo in rettilineo la mia fidanzata dietro diceva che le sentiva sbandare.. Insomam anche se la moto era posteggiata col cavalletto centrale SBANDAVANO
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/09, 12:57   #65
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Bhe, secondo me le Diablo Strada e le M3 sono le più indicate come rapporto qualità/prezzo/durata....Però sono anche le più diffuse e famose...ce nè saranno tante altre allo stesso livello.....


A proposito, noto che comprare le gomme su internet, da siti come GOMMADIRETTO, non conviene per le moto...
Si spende sempre 250euro circa ma poi si devono far montare....quindi.....
Conviene strapazzare i gommisti e avere qualche piccolo sconto aggiuntivo....260-270-280 euro (compreso momntaggio) per gomme come le Diablo strada, Pirelli Angel, ecc non è male. Se si strappa un 250euro si fà un affare.....BENE BENE.....


Mi stà sorgento anche un dubbio, che la er-6n 2009 monti 2 tipi di Dunlop, le Sportmax Qualifier oppure le Sportmax Roadsmart....voi che montate?
Forse per l'Italia ci sono le Qualifier e per l'estero le Roadsmart.....Cavolo, queste ultime sono più belle......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 15/05/09 a 13:55
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/09, 19:44   #66
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

OGGI HO RITIRATO L'ERRINA '09......
La prima cosa emozionante che ho notato sono le gomme.....Dunlop Sportmax RoadSmart.....WOOOOOOWWWWW
Ho fatto 60km....le gomme vanno più che bene, la moto scalda tanto come detto da molti e il ginocchio destro ti prende fuoco per l'aria calda del radiatore, perennemente acceso, mah.....
Le vibrazioni come nel modello 08 portano, oltre 4000giri, a non poter vedere quasi niente dagli specchietti....però il motore è l'unica cosa che si sente, l'assemblaggio mi sembra fatto abbastanza bene.....

Scusate se mi sono dilungato....era giusto per scrivere un pò.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/10, 10:56   #67
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Io ho la ERF-, con pneumatici ancora originali da 2 anni e mezzo. Credo monti i Bridgeston Battlax.
Ad oggi ci ho fatto circa 9000 km, e ricordo che l'anno scorso sul passo pordoi, dopo una scalata di marcia, la gomma dietro ha perso aderenza facendomi sbandare e finire nella corsia opposta.
Ho subito pensato che la gomma era diventata dura e comunque dopo due anni e mezzo potrebbe anche essere.

Perciò valutavo di cambiarle, ma volevo sapere se oltre alle Diablo e Dunlop esisteva una marca che andava bene per questa moto.

Non vorrei pneumatici ultra sportivi perchè ho una guida pressochè tranquilla, non azzardo pieghe improbabili e vado via sempre sciallo sciallo.

Cerco prevalentemente una gomma che si scaldi più o meno brevemente, che non si consumi subito, e che non si indurisca subito, e ovviamente garantisca ottima aderenza.

Siccome non sono pratico di gomme, mi sapete dire se oltre a Diablo e Dunlop ci sono pneumatici che rispecchiano queste caratteristiche?

Grazie
Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/10, 11:41   #68
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Dexter, siamo fuori tema..... datti da fare cercando nella sezione "pneumatici", trovi di tutto e di più.
Vai a vedere , per l'uso che ne fai tu, Metzeler Z6 interact, Pirelli Angel, Dunlop Roadsmart, Michelin Pilot2.... ho dimenticato qualcosa?

E visto che ormai ho postato un OT, rientriamo subito in tema: le mie originali, le vituperate Dunlop, sono come nuove dopo 8000 km.
Non mi hanno mai convinto, ed ora ho deciso di rottamarle nonostante tanti mm di battistrada. Credo che ila spesa copra abbondantemente il rischio di riparazione dei danni di una probabile caduta.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 24/01/10 a 11:46
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/10, 22:24   #69
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Er6-n 08 con dunlop 221 (12.800 km)
sto per cambiarle perche la moto non è inguidabile ma non la sento sicura. a vista la posteriore sembra abbastanza a posto, l'anteriore meno.
in guida in entrata di curva a piegare non sento più il feeling giusto con l'asfalto e in uscita derapa che è una bellezza (in compenso mi sto divertendo...ma il gioco è bello se dura poco ). e cìè da dire che non sono uno smanettone!
il tempo di decidere che montare su e le dismetto!
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 21:42   #70
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Durata pneumatici di serie

Io ho la 2009 ritirata da non molto.. 600 km appena percorsi, qualcuno mi darebbe qualche parere su ste gomme che monta di serie la 2009? ho letto un po delle risposte nel forum ma sembrano disastrose quelle di serie...!!!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.