ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/13, 20:28   #61
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito

Oh minkia voi mi piacete che mi capite bravi!!!!

Inviato dal mio GT-B5330 utilizzando Tapatalk
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/13, 22:28   #62
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Fermo restando che ricordo a tutti che siamo nel bar, ergo qua è lecito fare dell'ironia e persino del sarcasmo ,
E chi contesta questo? Io mica me la sono presa!

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Se guido una moto, non vedo perchè, capovolgendo il concetto, dovrei farmi definire uno scooterista ,
Non riesco a farmi comprendere: io non mi riferisco al pilota in relazione al mezzo, ma in relazione allo "spirito".

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
La questione della "ghettizzazione" degli scooteristi mi pare nasca da loro stessi.... da una sorta di "complesso d'inferiorità" che possono provare nei confronti dei motociclisti, per cui vogliono a tutti i costi essere identificati a loro volta come "motociclisti" (e così facendo sono loro stessi, dunque, che conferiscono un'accezione di "superiorità" al termine "motociclista" ),
Hai espresso magnificamente il concetto.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
ma non puoi venirmi a dire che guidare uno scooter o una moto sia la stessa cosa,
Dove l'ho scritto?

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
poi un tizio qualunque può percorrere anche 40.000 km a piedi, il che significa che ha degli attributi enormi , ma non credo che, per questa ragione, anch'egli pretenda di essere definito un "motociclista" ...
A piedi mi sembra un po' troppo definirlo "motociclista"... Ma è solo un esempio e lo capisco.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Come ha già scritto qualcuno, penso che una differenza fondamentale fra i due mezzi e i due modi di intenderli (al di là degli aspetti puramente "tecnici") sia che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, fra chi sceglie la moto la spinta sia la passione, viceversa fra chi sceglie lo scooter gli obiettivi siano, fondamentalmente, praticità e utilità, e questa non è una differenza da poco, credimi
Vere le motivazioni delle scelte, ma credo che "motociclista" indichi un pilota di spirito più evoluto, almeno io ho questa (romantica?) visione.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
cts, la spari anche tu, però ...non tutti gli scooteristi hanno il Kimco o il Satelis... hai idea di quanto costi un Tmax nuovo fiammante? Con molto meno ti compri un'errina nuova fiammante , e con la stessa cifra te ne compri quasi due ...
Tmax? Rispetto gli acquisti degli altri... ma non me ne parlare! Rischio di scrivere considerazioni che potrebbero creare flame, così come una volta scrissi sul Forum di Peugeotscootersclub.it che trovavo sprecati i bicilindrici sugli scooteroni (e motivai pure la mia asserzione).

Buona notte a tutti, anche a edward.thegreat che esagera ma non dev'essere un cattivo soggetto...

Ah, comunque la veste definitiva del J300 non mi piace affatto.... CAVOLO! E' una Kawasaki, se non erano capaci di farla più bella almeno avessero messo nel telaio Kymco un motore di 400 cc, che personalmente reputo la massima cilindrata sfruttabile (non solo per motivi fiscali) su di uno scooterone che, gira e volta, sempre quella ciclistica ha...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.