ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/13, 20:36   #61
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Grazie Iraton per aver postato la scheda delle Z8 interact, sempre più covinto nel montarle....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/13, 23:02   #62
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Le Diablo strada son per chi di gomme non ci ha mai capito un cavolo..! Cioè non è un offesa.. non insulto nessuno.. ma prendere delle gomme a 200euro quando per 210 si possono delle ben più performanti.. va contro la logica di ogni umano..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 08:24   #63
giasochegiasai
Registrato
 
L'avatar di giasochegiasai
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Età : 42
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Le Diablo strada son per chi di gomme non ci ha mai capito un cavolo..! Cioè non è un offesa.. non insulto nessuno.. ma prendere delle gomme a 200euro quando per 210 si possono delle ben più performanti.. va contro la logica di ogni umano..!
Nessuno si offende, ma spiega meglio con esempi e marchi la tua tesi... Siamo qui per questo.

Io non ho fatto altro che leggere tutte le opinioni e recensioni presenti sul forum, alla fine ero indeciso tra diavolo strada ed angel st, le prime mi sembrano più consone all'uso che faccio della moto, poi magari mi sbaglio
giasochegiasai non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 11:52   #64
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Per poter vedere il link devi essere Registrato

costano 230euro montate.. ormai le diablo strada sono di vecchia concezione.. e all'incirca dello stesso segmento.. delle z8.. ma con tecnologie più moderne (zone di tensione).. ne ho letto a milioni di prove delle z8.. e tutti dicono che ci fanno molti km, che comunque hanno una gran tenuta su fondi stradali anche in inverno, e se ci vuoi anare in pista vanno benino, ma ovvio senza esagerare... sbaglio o tutto quello che cerchi in una gomma?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 17:51   #65
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Quote:
Originariamente inviata da giasochegiasai Visualizza il messaggio
Ciao KenFalco, ottimo post il tuo, mi puoi dare una mano ad approfondire la scelta sulla prima tipologia?

io dopo 21 mila km, mi sa che dovrò finalmente cambiare le gomme...

cosa mi consigli?.... tempo fa sentivo parlare bene delle Pirelli Diablo Strada, adesso mi hanno consigliato le Pirelli Diablo Rosso 2....

considera che la moto è il mio principale mezzo di locomozione, non blocco mai l'assicurazione né mi spaventano freddo e pioggia.... in alcuni casi nemmeno la neve! ^_^

comunque a parte il normale uso quotidiano che va da un minimo di 20 ad un max di 30 km al giorno, ho fatto diversi viaggi lunghi anche 700-800 km in un giorno, sia autostrada che statali o zone curvose...

la gomma anteriore l'ho cambiata a circa 15mila km con una usata, per consumare ancora il posteriore che ne aveva ancora....

dato l'approssimarsi della buona stagione inizieranno i primi giri "curvosi" quindi sicuramente le voglio cambiare per stare più tranquillo....

in pista non ci sono andato mai, ma una mezza idea ce l'ho, visto che quei maledetti pazzi che si stanno organizzando per il Mugello mi hanno vatto venire una voglia maledetta! eheheh...

comunque pista a parte mi serve una gomma che mi duri... non dico più di 20 mila km però nemmeno 5 mila! e che comunque mi consenta di divertirmi nelle uscite con le curve....
qualsiasi gomma della prima tipologia....preferibilmente un modello uscito per ultimo...per ora non è che tra una serie I e serie II ci sia una abisso di prestazioni (principalmente è solo marketing per far vendere) ma si presume per una stagionatura sicuramente inferiore, di contro costeranno di più.
Essendo tutte gomme simili credo che il prezzo la faccia da discirminante in base al gommista zona offerte ecc....
Io iniziai con le roadsmart proprio perchè appena uscite costavano di meno.....fortunatamente ho azzeccato la gomma che non mi da nessun motivo di provare altro!!!

p.s. le diablo strada non sono altro che le metzeler z6 con disegno del battistrada diverso, gomme storiche ma superate come tecnologia dalle interact z6/z8, se vuoi pirelli ci sono le angel deciasmente più moderne che ti fanno giustificare la spesa.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 21:26   #66
giasochegiasai
Registrato
 
L'avatar di giasochegiasai
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Età : 42
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
qualsiasi gomma della prima tipologia....preferibilmente un modello uscito per ultimo...per ora non è che tra una serie I e serie II ci sia una abisso di prestazioni (principalmente è solo marketing per far vendere) ma si presume per una stagionatura sicuramente inferiore, di contro costeranno di più.
Essendo tutte gomme simili credo che il prezzo la faccia da discirminante in base al gommista zona offerte ecc....
Io iniziai con le roadsmart proprio perchè appena uscite costavano di meno.....fortunatamente ho azzeccato la gomma che non mi da nessun motivo di provare altro!!!

p.s. le diablo strada non sono altro che le metzeler z6 con disegno del battistrada diverso, gomme storiche ma superate come tecnologia dalle interact z6/z8, se vuoi pirelli ci sono le angel deciasmente più moderne che ti fanno giustificare la spesa.

quindi tra le metzelder interact z8 e le angel quali sono meglio?
giasochegiasai non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 09:25   #67
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

le angel sono bimescola al post le z8 no ma usano una tecnologia diversa per limitare il consumo al centro....ottime gomme entrambe....io prenderei quella che pagherei di meno!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 10:00   #68
giasochegiasai
Registrato
 
L'avatar di giasochegiasai
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Età : 42
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

allora ragazzi, ho chiesto il preventivo su PneusGiovo.com ecco i prezzi

z8 euro 219+s.s.

angel euro 193+s.s.


diablo strada euro 144+s.s

considerate che le spese di spedizione ammontano a 16€

poi ci sarà il montaggio con relativa equilibratura da fare a parte.

che ne pensate?
giasochegiasai non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 10:10   #69
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Io non andrei troppo al risparmio, e mi butterei sulle z8. Io ho pagato 255€ (spedite, ma senza montaggio) le road smart 2, che è vero che all'epoca erano appena uscite, ma direi che per le z8 è un ottimo prezzo.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 10:20   #70
giasochegiasai
Registrato
 
L'avatar di giasochegiasai
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Età : 42
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

ragazzi lo so che vi sto rompendo le *****..... ma che mi dite delle Bridgestone?.... alla fine con quelle di serie mi ci sono trovato abbastanza bene, chiaramente voglio migliorare, ma quel'è il modello che può essere comparato alle z8 o le angel?
giasochegiasai non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.