ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/07/11, 10:43   #61
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Il titolo l'ho cambiato ieri in "Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta... (sfociato in "prima il paraschiena" e relativa ricerca)".

Sopra ho postato un video del tryonic, sembra comodo. Poi se è di liv.2 dovrebbe pure essere affidabile...
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/07/11, 10:48   #62
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Continuo a vedere il vecchio titolo...
Come ricordato più sopra, il liv. 2 non sempre significa ottima protezione. Certo, meglio un liv. 2 di un liv. 1!

La comodità secondo me è soggettiva e un compromesso con la protezione; per questo l'unica cosa è provarlo!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 10:51   #63
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

il senso di comodità è troppo relativo, infatti gli studi partono dal discomfort che è oggettivo, il comfort invece è soggettivo.
Le cose devi provarle, non so se scii, tu compreresti uno scarpone da sci su internet senza averlo mai provato? il casco, il paraschiena, i guanti ecc li indosserai con un freddo boia in inverno e con un caldo cane in estate, li terrai su anche per un giorno intero, e devono essere comodi, adatti a te e al tuo fisico.
Non ha senso spendere 30 € adesso e tra qualche mese 90 € per lo stesso prodotto ma di qualità superiore.

Il titolo devono cambiarlo i moderatori, noi plebei non possiamo
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 11:23   #64
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Ragazzi ho capito che devo provarlo il paraschiena, me lo ripetete ad ogni messaggio , io sto parlando di marche... Se sono decenti o no.

E' chiaro che se è una marca scrausa o un paraschiena è sicuramente scomodo non mi metto nemmeno alla ricerca di un negozio che lo abbia... Se invece a prima vista sembra che possa starci, lo cerco in negozi della mia zona ed andrò a provarlo!

Ultima modifica di CoreVD; 15/07/11 a 11:29
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 11:52   #65
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Io mi permetto di consigliarti il SPIDI Back Warrior Evo, è un livello 2... è fatto in plastica e forse una particolare schiuma, non ha parti in tessuto e non fa sudare, pur essendo un livello 2 è abbstanza sottile (non da fastidio sotto la giacca) e flessibile e sono previste delle zone in cui la flessibilità permette di ripiegarlo su se stesso e quindi di riporlo nel bauletto.

Il prezzo dovrebbe essere sui 100 Euro, ovviamente lo si trova anche a 110 ma magari anche 70-80 se si cerca bene.

PREGI: Comodità, leggerezza, abbastanza sottile, no parti in tessuto, sistema di traspirazione efficace
CONTRO: Taglia unica (tramite velcro è possibile effettuare una regolazione in base all'altezza che permette il posizionamento corretto) e la superfice protettiva è costante quindi se siete molto alti forse è meglio un paraschiena più alto e se siete troppo bassi potrebbe darvi fastidio perchè magari troppo grande

Insomma non dico che sia il migliore in assoluto e sicuramente non lo è, ma trovo abbia un ottimo rapporto prezzo-protezione-confort

Allo stesso prezzo forse prendevo un Dainese Level1 - alla vista più massiccio (sembra più sicuro ma non per forza lo è, anzi essendo Level 1 dubito...) e sicuramente meno comodo sotto la giacca.

Prova a fare una ricerca in internet e vedi se ti piace... esteticamente non lo trovo ne brutto e ne bello e onestamente poco mi interessa
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/11, 19:09   #66
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Bona ragazzi, stasera ho trovato un negozio molto assortito. Purtroppo avevo solo 15 minuti, quindi ho potuto vedere poco... Ma lunedì sera torno e acquisto guanti, paraschiena e valuto per la giacca (ne avevano davvero tante).

Stasera ho provato sia un Dainese S che un Zandonà M, entrambi andavano benone.
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/11, 07:04   #67
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Quote:
Originariamente inviata da CoreVD Visualizza il messaggio
Ok, appena posso procederò!


Per il momento ho stilato una lista delle modifiche che sicuramente farò una volta aver preso confidenza con la moto:
- cupolino nero;
- frecce anteriori fumè;
- faro e posizione anteriore bianco (rispettivamente alogena simil-xeno e LED);
- pedane del passeggero nere (spero di trovare una ER verde, che le monta di serie);
- copricarter nero (anch'esso spero di trovare quello di serie usato, altrimenti in questo caso vado di verniciatura).

Mentre queste sono le modifiche di cui non sono ancora convinto della fattibilità, devo informarmi:
- abbassare l'anteriore della moto;
- cambiare colorazione al giallo ambra della strumentazione;
- incupire il suono dello scarico senza mettere mano al filtro (e senza chiaramente sostituire lo scarico).

Sono una persona che ama personalizzare tutto ciò che possiede con del buon fai da te
Con calma, dopo essermi impratichito per bene nella guida e dopo aver preso ancora un paio di mensilità, procederò a fare il tutto.
Lo so sono un rompiballe, non capisco però come sia possibile cercare delle protezioni a poco prezzo perchè non si hanno soldi e poi voler fare modifiche estetiche alla moto, le frecce sono pezzi di plastica, dopo una caduta si cambiano, la testa purtroppo no, un osso rotto rimane rotto, una cicatrice rimane tutta la vita.
Purtroppo su queste cose, molte volte ci si arriva dopo essere volati, quando si capisce che l'asfalto è veramente duro ed è li ad aspettarti quando meno te lo aspetti, magari a 30 all'ora.

Per carità, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ma vorrei tu riflettessi bene su quello che stai facendo, poi la scelta è tua, il corpo pure, quindi buoni acquisti
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/11, 21:19   #68
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Nonono spè... Quelle alla moto son modifiche a lungo termine... Le protezioni servono al volo, a brevissimo termine.
Mentre le modifiche all'Errina posso farle con calma durante l'inverno, anche perchè mi piace farmele da me.
E' chiaro che dopo aver preso moto, bollo, assicurazione, nel periodo delle ferie i soldi iniziano a scarseggiare...

Infine, come ho detto inizialmente, poi a settembre/ottobre le cose cambiano: giacca invernale seria, stivali, pantaloni, e quant'altro. Per il momento mi serviva un'attrzzatura "tappabuco" e la moto rimane com'è.

Ultima modifica di CoreVD; 19/07/11 a 07:49
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 07:46   #69
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Eccomi di ritorno! Ieri sono andato a vedere/provare i paraschiena!
Sia Zandonà, sia Dainese, mentre a muro c'erano anche Acerbis e Spidi Airback. Mi ha lasciato sconvolto il repartista che mi ha portato tutte M, mi aspettavo che per 1,75m 70kg ci voleva una L... Vabè, provati tutti, ma alla fine abbiamo optato per ritornare con giacca e casco e provare i paraschiena con quelli indossati.

In compenso c'era il fuori tutto sull'abbigliamento ed ho preso guanti e giacca (anche se questa devo tornare a ritirarla, perchè c'era solo la M che era strettina), c'era un offerta particolare e ne ho approfittato.

Ultima modifica di CoreVD; 19/07/11 a 07:59
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/07/11, 08:29   #70
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Giacca da turismo, sobria, ma sportivetta...

Fatto bene. Che guanti e giacca?
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.