ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/12/12, 23:33   #61
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Cos'è un entry level?

raga oggi ho provato una R6 (era un bel pò che non ne guidavo una..) ma diamine raga.. la potrebbe guidare anche un bambino..! Dopo 3metri il tempo di mettere appena la seconda partendo piano ed era come se la guidassi da anni...! Immagino come siano le cbr che dicono che sono moto gestissibilissime..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/12/12, 00:21   #62
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cos'è un entry level?

secondo me state facendo un inutile giro di parole...
io sono passato da uno scooterone alla er senza aver mai guidato una moto con le marce...e l'ho trovata davvero l'ideale per imparare...
secondo me è una entry level perchè:
ha un prezzo appetibile
non è un mostro di potenza (fino a 3-4 anni fa a parte le enduro non esisteva niente di meno potente)
ha finiture allineate con quello che costa,anzi,ultimamente la fanno pagare anche un pò troppo...
non ha dei freni che appena premi ti cappotti (altro punto a favore per chi non li sa gestire bene)

per carità,è una moto intelligente,economica,gestibile...ma fino a 3 anni fa era pur sempre il gradino più basso per entrare nel mondo delle moto vere...
non cercate di farla passare per moto difficile o ingestibile...un buon 50% degli utenti del forum l'ha scelta come prima moto..le autoscuole la usano per le guide e gli esami...ci sarà un motivo no?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 07:15   #63
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cos'è un entry level?

No, assolutamente ... ci mancherebbe che voglia dire che la ER è INgestibile, o che ha una cavalleria da fare invidia alla scuderia Ferrari; mi darei del da solo!
L'effetto on/off del nostri bicilindrico penso sia nulla in confronto a quello della streetfigther (ducati) ...
E' anche vero, però, che esistono moto "più facili" su cui imparare.
Trascurando le attuali moto (honda 500, ninja 300, ...), prima vi erano le 250, che,per quanto se ne dica, avevano il pregio di poter andare ovunque, compresa autostrada/superstrada.
Anche moto quali un W650 o W800, kawasaki penso siano moto, sotto alcuni punti di vista, molto più "facili" della nostra ER.

Poi, è normale, sul brecciolino è sempre un tiro di dadi, sul ghiaccio non ne parliamo ... ed in alcune situazioni solo un 4 ruote è una garanzia.

Anche io, comunque, condivido il fatto che attualmente la ER comincia ad avere un costo di acquisto "significativo" e non più i linea con il passato (pochi euro in più e si approda alla Z750) ... ma è anche vero che nonostante la crisi le SS600 son passate da poco meno di 10.000 € a sfiorare i 12.000 € ...

Per quanto riguarda CHRY09 credo che le SS in genere (R6, ZX6r, CBR600rr, GSX600r, ...) da "in sella" diano un po' il senso di esserci nati sopra; sembrano fatte su misura.
Poi però incominci ad usare il freno e ti accorgi che devi accarezzarlo e non "pinzarlo" come sulla ER se non vuoi sfracellarti i cosini sul serbatoio ... e nonostante lo strizzi, comunque, non inchioda (almeno se lo pinzi con "testa")... è un po' la prerogativa delle SS: la differenza abissale fra componenti di "alto livello" e componenti "essenziali".

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 09:51   #64
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Cos'è un entry level?

eh già...

comunque non per dirla lunga.. ma la z750 okkei costa un pochino di più ma perchè? Perchè ha un telaio fatto di scarti di reti del letto.. ha una forcella regolabile da UN SOLO stelo, ha un peso che su carta e molto prossimo alla er-6n, dal vivo il peso è triplo!.. Ha un buon motore.. questo non lo metto in dubbio e che magari consuma anche poco meno.. però non è che la z750 sia cosi tanto meglio di una er-6n.. almeno parlo io perchè ho provato e testato entrambe le moto... Una volta che provi una z750.. ti accorgi di quanto la er-6n sia una gran moto...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 10:49   #65
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

...appunto..partendo piano...metti il polso a 90° e vedi dove arrivi rispetto ad una er6!!!!!! Se giri 1/4 di manopola qualsiasi moto è facile da guidare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 11:38   #66
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Ma cosa mi tocca fare!!! Devo quotare Danilo
Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
non ha dei freni che appena premi ti cappotti (altro punto a favore per chi non li sa gestire bene)
E' una cosa importantissima, che ti protegge quasi come avere l'ABS (con le dovute differenze)
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 19:56   #67
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
eh già...

comunque non per dirla lunga.. ma la z750 okkei costa un pochino di più ma perchè? Perchè ha un telaio fatto di scarti di reti del letto.. ha una forcella regolabile da UN SOLO stelo, ha un peso che su carta e molto prossimo alla er-6n, dal vivo il peso è triplo!.. Ha un buon motore.. questo non lo metto in dubbio e che magari consuma anche poco meno.. però non è che la z750 sia cosi tanto meglio di una er-6n.. almeno parlo io perchè ho provato e testato entrambe le moto... Una volta che provi una z750.. ti accorgi di quanto la er-6n sia una gran moto...
Devo contraddirti sul paragone er6n - z750 (io le ho entrambe in garage), la er6n è superiore (dinamicamente parlando) alla zeta solo e dico solo nelle manovre e svolte sotto i 20-30 kmh.
La z750 (parlo di una my 2009) ha molto più motore, davvero non sono motori paragonabili, praticamente la z750 fino a 7000 è una er6n e poi vola, cade in piega molto più velocemente, frena discretamente meglio ma soprattutto ha un anteriore che da abbastanza fiducia in piega.
La cosa che meno mi piace della errina è, infatti, l' anteriore davvero poco comunicativo, scivola molto e mi ha fatto *****e nelle braghe più di una volta.
L'unica cosa che non è da entry level sulla er6n è IMHO il motore, è davvero onestissimo, io avevo cambiato corona (+2) e pignone (-1) , davvero soddisfacente e divertente, impennava e derapava a comando consumando una cippa.
Però se vai in due diventa un chopper anche col precarico al massimo (io sono 60kg e la mia zavorrina ina ina 45), e globalmente la ciclistica risente molto del passeggero e dei bagagli.
Per questa serie di motivi la ritengo una entry level, buona per fare un pò di tutto eccelle solo nel motore.
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/12, 22:35   #68
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Cos'è un entry level?

La zeta va meglio in piega e in strade piene di curve perchè ha proprio un impostazione più sportiva di una er-6n..

L'anteriore della er-6n stra quoto.. non lo senti tuo..!!! Per il fatto del -1 pignone e +2 corona..devo dire che sei PAZZO O:O il ho i rapporti di serie e ho il depo.. e già cosi se parti veloce al semaforo non ce morti ne santi che rimanga l'anteriore in terra (nonostante ho sfilato la forcella di 0.5cm).. a due persone sono costretto a chiudere il gas altrimenti mi scappotto.. Solo una volta ho provato a togliere il depo.. ed è OSCENA...! Impossibile che una moto a 4mila giri si alzi O.o ma che diamine... poi ci credo che la forcella va rivista a furia di sbatte in terra O.o.. parlando con altri dicono che è colpa mia perchè "tiro" la prima.. O.o ma è la marcia più divertente LOL.. Comunque la er-6n mi rimane una moto quasi perfetta per l'uso che devo farne...viaggi/gite qualche pistata, anche se c'è da dire che comunque mi son pentito di non aver preso una ss.. ma vabbe già sapevo che finiva cosi .. l'errina però nel suo piccolo sa regalarti molte più emozioni di quanto si possa credere =)
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 09:18   #69
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cos'è un entry level?

Storco un po' il naso a sentire che una errina depo fa' fatica a star giu', visto che solo sfrizionando in versione non depo si impenna o cmq dando colpi di reni...........

Perdonami se dubito ma dovrei proprio vederlo..........e non sono un pivello con l'er6, non saro' un pilota, ma la conosco molto bene.

Dire che in full power e' oscena mi sembra addirittura estremo
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 09:26   #70
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Azzo chry, la tua ha il turbo!

La mia da depo non si impennava in nessun modo nemmeno con un pignone più piccolo e una corona più grande!!

Solo con la zavorra di mio fratello (120kg) si alzava facilmente
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.