ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/10, 15:04   #61
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

gianluca io ti dò ragione, secondo me la er6 ha tutte le carte in regola per divenire la "monster d oriente", nel senso telaio grossomodo sempre lo stesso ma con motori diversissimi tra loro e così come la ciclistica, esempio possono anche fare uan er8n con un motore più pompato (80-85cv), un mono più sostenuto e le forche rovesciate, un er10n ad esempio potenza massima 100-110 cv con oltre al tutto quello che ha la er8n, una gomma dietro un pò più grande e bona, estetica sempre la stessa, che secondo me è azzeccatissima
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/10, 16:38   #62
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Bella gianlu io sono con te... secondo me al dilà di tutti i discorsi di mercato che si possono tirare fuori la moto prima di tutto è passione pura...!
se a te piacesse un barattolo 2000 di cilindrata! e tutti ti dicessero che è orribile tu lo compreresti lo stesso!bicilindrico o 4 cilindri prestazioni a parte(che poi siam li)è questione di sensazioni c'è a chi piace il bici c'è a chi piace il 4 secondo me al cuor non si comanda
w la er 1000
alby2107 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 16:57   #63
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

mi permetto di dire una besitialità:

levate Kg alla er6, levate inerzia alla er6...

se una 70ina di Cv bastano, quelli ci sono già ma su un peso da 160/170Kg con ciclistica rivista...continuo a dire che il mercato è pronto ad accogliere una moto del genere e chi meglio dei jap che fanno grandi numeri su cui spalmare la produzione possono permetterselo

si potrebbe sviluppare una moto raffinata e non più "entry" e magari declinarla, sempre come bi però, in versione carenata come la mitica zxr400.

sono stufo di vedere roba raffinata solo su motoroni INUTILI e per di più a +o- 10.000€
__________________




Ultima modifica di pizzo; 17/09/10 a 17:04
pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 17:57   #64
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

effettivamente tempo fa vidi un articolo, e sul forum mi pare ci sia un post, di una er4n per il mercato nipponico...ora lo cerco...

Eccolo: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di gianluca2512; 17/09/10 a 18:00
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/10, 18:09   #65
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

si ma teniamoci il ns. motore e miglioriamo quello
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/10, 19:43   #66
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

in cosa vuoi migliorare il motore della er6?? ha il tutto per fare sia del turismo sia delle pistate senza tante pretese, cosa vuoi che impenni in quarta??? cambi corona e pignone;
se vuoi davvero migliorare un motore che così dal punto di vista architettonico (passami il termine), l unica cosa da fare è aumentare la cilindrata, e di conseguenza accordare il tutto...
effettivamente ci sono state persone che volevano provare ad aumentare la cilindrata, ma con una spesa enorme si guadagnano pochi cm3, quindi l unica è aspettare e sperare che kawasaki faccia come suzuki ha fatto con le sv650 e sv1000...
ti ricordo che er sta per "essential riding" tutto il necessario per avere una cavalcatura onesta godibile a qualsiasi livello di centauro, dal patentato di primo pelo allo smanettone pistaiolo che vuole vivere le 2 ruote anche su strada, e kawasaki non ha fatto altro che un lavoro fantastico
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 00:21   #67
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Ciao ragazzi, io non ho moltissima esperienza ne di bici ne di quadri, ho solo un caro amico che ha una multistrada 1200 ed è una moto spettacolare, sia per il motore ch eper la ciclistica, ma questa è un'altra storia.....
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 10:03   #68
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Infatti è un'altra storia che potevi fare a meno di postare qui...che centra?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 11:29   #69
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
in cosa vuoi migliorare il motore della er6?? ha il tutto per fare sia del turismo sia delle pistate senza tante pretese, cosa vuoi che impenni in quarta??? cambi corona e pignone;
[...]
ti ricordo che er sta per "essential riding" tutto il necessario per avere una cavalcatura onesta godibile a qualsiasi livello di centauro, dal patentato di primo pelo allo smanettone pistaiolo che vuole vivere le 2 ruote anche su strada, e kawasaki non ha fatto altro che un lavoro fantastico
per migliorare intendo, magari, eliminare il buco di erogazione ai 4000 che ha per colpa forse della Euro3? se cambio corona e pignone i dati si sballano e onestamente a me serve sapere a quanto sto andando in modo da evitarmi possibili problemi burocratici visto che uso la moto su strada e non in pista.

ma non è solo questo, come detto più volte in questo 3d mi piacerebbe avere una moto come la nostra ER che sia più "adulta" senza dover guardare a cilindrate maggiori per potermi fregiare di pesi ridotti e di componentistica raffinata.
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 12:30   #70
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!

il buco a 4000 giri è per la euro3, e a patto che non metti una centralina regolabile, non ci puoi fare na cippa, e poi scusa che cosa vuol dire moto adulta??
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.